L'esclusiva Rolls-Royce Boat Tail è uno studio sulla stravaganza trattenuta - Tebigeek

2022-05-21 11:10:40 By : Ms. Hiho wang

Rolls-Royce non produce solo automobili. Li costruiscono. Un team di artigiani realizza a mano ogni modello, anche se alcune costruzioni speciali ottengono più attenzione di altre. I Boat Tails dell’azienda sono il loro apice.

Una seconda versione di Boat Tail ha debuttato oggi a Villa D’Este sul Lago di Como in preludio ai festeggiamenti del Concorso d’Eleganza. Si ipotizza che l’iterazione precedente, che si dice sia stata realizzata per Jay-Z e Beyoncé, sia costata ai suoi acquirenti 28 milioni di dollari.

Questa è l’ultima Boat Tail di tre che sarà mai costruita, secondo l’azienda.

“Coachbuild eleva il nostro lavoro come Casa del lusso in un nuovo spazio; è l’haute couture del nostro settore”, ha affermato Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce Motor Cars in un comunicato stampa.

“Per il committente offre il massimo dell’individualità, dell’espressione personale e del servizio su misura. Molto più di una bella automobile, una creazione costruita su un pullman diventa un’eredità che incarna qualcosa di straordinariamente personale ed emotivamente risonante per ogni cliente. Per i nostri designer, inoltre, Coachbuild offre una libertà creativa senza precedenti; opportunità per portare il design, i materiali, l’ingegneria e l’artigianato ai massimi livelli”.

Il nuovo modello è stato commissionato da un cliente Rolls-Royce ha scelto di non nominare la cui azienda di famiglia è cresciuta nel corso delle generazioni dalle sue origini nel settore della perla.

Il comunicato stampa descrive questo individuo come “un affermato mecenate delle arti, che possiede inoltre una considerevole collezione di auto classiche e moderne, ospitata in un museo privato dedicato”.

Il veicolo è stato progettato per rendere omaggio ai genitori del proprietario. “Ogni commissione Rolls-Royce Coachbuild è, ovviamente, incredibilmente speciale; ma in questo caso, c’era un’ulteriore profondità di sentimento. Creare un’auto in onore del padre e della storia familiare di un venerato cliente è un privilegio straordinario; una responsabilità che ci siamo presi molto a cuore”, ha affermato Alex Innes, capo del design di carrozzerie di Rolls-Royce Motor Cars.

Questa Boat Tail è interamente costruita a mano con i suoi pannelli di carrozzeria ricavati da singole lastre di alluminio. Il design riprende la storia del design degli yacht da regata all’inizio del XX secolo.

La sua estetica è stata ispirata da un regalo fatto al team Rolls-Royce dal commissario, quattro conchiglie di perle, scelte personalmente dalla collezione privata dell’acquirente per il loro colore e complessità unici. Hanno fornito l’ispirazione per la vernice esterna dell’auto, che secondo la casa automobilistica di lusso è una delle finiture più complesse che abbia mai intrapreso.

Il fondotinta della vernice è una miscela di ostrica e rosa tenue, con grandi scaglie di mica bianca e bronzo mescolate per creare una qualità che consente al colore di caricarsi apparentemente in condizioni di luce diverse. Questa vernice è completata da un cappuccio color congnac a contrasto.

Il colore è stato creato appositamente per questo modello e contiene scaglie di mica alluminio color bronzo e oro. L’effetto è completato da uno strato di cristallo e trasparente opaco ghiacciato, che aggiunge calore all’aspetto.

I davanzali inferiori di Boat Tail incorporano un filo intrecciato in oro rosa.

Il ponte posteriore del modello presenta un’impiallacciatura Royal Walnut intarsiata con gessati placcati oro rosa con finitura satinata. Il legno è stato scelto appositamente dal cliente per il modo in cui matura nel tempo, che lo vedrà cambiare in una tonalità cognac.

La caratteristica griglia Pantheon di Rolls-Royce si trova in primo piano, fresata da un’unica e solida billetta di alluminio. Indossa uno Spirit of Ecstasy color oro rosa.

Il suo interno è ugualmente elegante. le pelli color ostrica si mescolano con l’impiallacciatura di noce reale mentre gli accenti in oro rosa e madreperla elevano l’aspetto e la sensazione del design. Il tunnel di trasmissione è formato dall’impiallacciatura, completo di gessati in oro rosa che si abbinano al ponte.

Il segnatempo del cruscotto è realizzato in madreperla, fornito dal cliente dalla propria collezione. Gli interruttori di controllo e i quadranti degli strumenti sono caratterizzati dallo stesso materiale.

Il prezzo per il modello unico non è stato divulgato. I sussurri degli addetti ai lavori lo mettono all’incirca allo stesso costo del precedente Boat Tail.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.