Vestirsi di nero in estate: 4 proposte di look a cui ispirarsi

2022-08-12 21:05:36 By : Ms. YY INK

Home / Moda / Il tuo stile

Il nero non è più un tabù, specialmente in estate. D’altronde è un colore che sta bene su tutto, ed è perfetto per ogni tipologia di outfit o evento. Pronti a sfoggiarlo anche in estate? Ecco le nostre 4 proposte imperdibili!

Il nero è un non colore e, proprio per questa sua caratteristica, riesce a far risaltare tutti gli altri colori che indossiamo. Il nero è il colore che riflette subito una certa eleganza e che, a seconda delle occasioni, si adatta perfettamente a ogni outfit, da quelli più rock e sbarazzini, a quelli più eleganti e raffinati. Ecco perché non è da eliminare dal nostro guardaroba estivo, anzi, ci sono tantissimi trucchi e consigli per poterlo indossare tutto l’anno!

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Lo sappiamo, il colore dell’estate è da sempre il bianco. Il bianco dà luce, freschezza, risalta l’abbronzatura ed è perfetto per qualsiasi occasione. Eppure, lo sappiamo, il nero è il colore più evergreen che ci sia. Non è un caso, d’altronde, che il tubino nero sia diventato uno dei capi must-have da indossare almeno una volta nella vita, vero? Ecco perché vi spieghiamo come utilizzare il nero nei vostri look estivi:

Se avete paura di sbagliare, non potete che puntare su un total black. Un bel vestito nero elegante, oppure un vestito tutto di pizzo per giocare sul vedo e non vedo o ancora un abito lungo con scollo a cuore per dare risalto al decolté. Con l’abito total black non potrete sbagliarvi: sarete perfette senza aggiungere altro!

Per chi vuole creare outfit di carattere e ama osare, un’ottima idea per sfoggiare il nero in estate è quello di puntare sugli accessori. Un outfit monocolore rosso, bianco oppure di tonalità accese da smorzare e rendere più rock con gli accessori neri: borse, scarpe, bracciali. Il nero è in grado di dare dimensione e intensità a tutti i look, anche quelli più minimal!

Un'altra soluzione particolare, per un effetto safari, è quella di abbinare il colore nero alle tonalità neutre come il beige. L’accostamento nero – beige è eleganza pura! Perfetto per i vostri eventi mondani estivi che necessitano di una ricerca di stile in più, ma anche per i look da tutti i giorni. Assolutamente da provare!

Il nero, si sa, dona il massimo della sua bellezza se accostato al suo opposto, ovvero il bianco. Oscurità e luce, bene e male, luce e ombra: il nero e il bianco non passano mai di moda e indossati insieme vi daranno quel tocco di classe in più che non guasta mai.