Pigiama seta elegante: le star lo indossano in città | iO Donna

2022-07-29 20:42:00 By : Mr. Troy Sun

R esistere alla comodità e al fascino del completo pigiama seta è impossibile. Sopratutto quando ad indossarlo sono icone fashion del calibro di Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie. Più elegante della tuta, più confortevole di un tailleur, è la soluzione ideale a differenti esigenze. Dal giorno alla notte, accessoriato in base al proprio stile, è già must-have 2022 delle star. Che spezzano la monotonia del proprio guardaroba regalando mise dall’aspetto chic ma senza sforzo.

La tendenza dell’abbigliamento nightwear di lusso dilaga già tra le it-girl e le celebrity. E l’attrice americana, ora imprenditrice nel campo beauty e lifestyle, Gwyneth Paltrow non si fa trovare impreparata. Per un evento del suo brand, Goop, sceglie un completo pigiama in linea con il suo stile frizzante. Si tratta di un set giallo canarino composto da giacca, pantalone capri e bralette di seta. Che la fashion icon ha indossato sbottonato, mettendo in mostra la pancia e abbinandoci una collana a catena oro e dei sabot con piume.

Gwyneth Paltrow all’evento del suo brand, A Dreamy Evening with Goopglow.

La praticità di questo ricercato, quanto semplice, ensemble lo rende la scelta ideale anche per tutte quelle situazioni in cui essere comodi è la priorità. Proprio come quando si viaggia. Angelina Jolie lancia il trend più confortevole di sempre, che permette di godersi voli aerei e lunghi trasferimenti nel più morbido e avvolgente capo che esista: il pigiama. Il suo, in seta, è firmato da Valentino. Proprio come le pratiche ciabatte in cuoio abbinate e gli occhiali aviatore oro. Sostituisce il bagaglio a mano con una tote bag di Saint Laurent e si dimostra maestra d’eleganza anche ad alta quota.

Angelina Jolie e suo figlio Pax all’aeroporto di Heathrow.

Un pigiama sartoriale è ufficialmente il modo migliore per apparire alla moda, al mare come in città, nell’estate 2022. Anche di sera. C’è qualcosa di innegabilmente seducente e allettante nello sfoggiare l’abbigliamento da casa anche al di fuori delle sue mura, per uscire a cena o per un party speciale. A maggior ragione se, dal completo in seta, si intravede un reggiseno a balconcino in pizzo, come fa Sarah Jessica Parker. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Sarah Jessica Parker con un pigiama seta Intimissimi a New York City. (Photo by Gotham/GC Images).

Abbinato ad una parure di diamanti composta da collana, bracciali e orecchini, una pochette di Swarovski e décolleté sbrilluccicanti, anche il più semplice pigiama diventa un sfavillante night look.