Perle e perline, protagoniste dei bijoux per l'estate - D.it Repubblica

2021-11-18 03:50:04 By : Ms. Mavis Liu

Chic o freschi e colorati: i bijoux per l'estate hanno un elemento di elezione indiscusso, le perle e le discendenti più giovani e scintillanti, le perline. Su collane multifilo, orecchini pendenti, applicate ad abiti e accessori, in perfette versioni tonde o ovali e a goccia, maxi o micro e spesse, le perle sopravvivono con classe al cambio di stagione. In passerella e in street style, preziosa o leziosa. Vengono in risalto con l'abbronzatura e in piacevole contrasto con i gioielli dorati. Poi c'è un vento fortissimo che riporta agli anni Novanta, con sovrapposti braccialetti fluo, charms, perline che sembrano caramelle e danno un tocco di baby, leggerezza, ad ogni look. Chiara Ferragni è la massima ambasciatrice del trend giocoso per l'estate, non solo con i bijoux ma anche con la moda del cordino, la catena del telefono composta da iniziali, stelle, bigiotteria multicolor. (Nella foto, una proposta per la primavera/estate di La DoubleJ)

Al collo, tra le dita o ai polsi, le perline colorate in voga per l'estate riportano ai charms a forma di ciuccio e ai must-have scooby doos arcobaleno degli anni Novanta. Chiara Ferragni ha contribuito a rilanciare la moda: nei suoi look da giorno, condivisi regolarmente sui profili social, non mancano mai i bijoux in stile baby. La star di quasi tutti i selfie: la catena legata allo smartphone. Potrebbe quasi sembrare un gingillo della piccola Vittoria, l'ultima arrivata in casa Ferragnez.

Gigi Hadid è anche una fanatica dei bijoux leggeri e colorati che si sovrappongono. La top model ci insegna come integrare le perle in uno stile urbano, street art, contemporaneo. 

Le perline colorate sono pienamente legittimate dalle passerelle del prêt-à-porter estivo. Versace li ha immaginati in riferimento al top e abbinati a un bracciale a catena con l'iconica medusa. 

Per Etro le perline sono montate su collari rigidi che si indossano in varie misure

Il ruolo da protagonista delle perle nel portagioie invernale non sbiadisce con le stagioni calde ma si reinventa in mix più esotici. Dior li sdrammatizza su un filone casual, li vuole in forme diverse, sia ai lobi che al collo.

E se mettessimo delle perle su una cintura? Lo dice Chanel, abbinando l'oro al bianco.

Bracciale di Fendi con perle a taglio irregolare.

La variazione estiva delle perle di Milano Moda Graduate.

Non perline ma perle colorate sulla passerella milanese di Ports 1961.

Classici su una collana, hanno sempre un grande appeal su personaggi molto diversi, da Kamala Harris a Harry Styles. Nella foto, la modella di Alessandra Rich, che vuole anche le perle per i bottoni. 

Proposte shopping: il filo d'oro di Chiara Costacurta, con un piccolo ciondolo ape.

Gli orecchini a cerchio con fiori e perle che ci fanno tornare bambini: Balaboosté.

Per le perline è gadget mania: la catena per occhiali Parfois.

Il set di bracciali H&M.

GEDI News Network SpA - P.IVA 01578251009 ISSN 2499-0817