Napoli-Roma, la stampa elogia Insigne: "Notte magica per lui"

2022-08-19 20:53:50 By : Ms. Iris lee

Napoli-Roma, il ricordo di Maradona è stato forte per tutti i giocatori azzurri ma ancora di più per Lorenzo Insigne: napoletano e capitano della sua squadra del cuore, lo “Scugnizzo” si è sentito ancora più in dovere di rendere omaggio al “Pibe de Oro” e dare una gioia alla sua gente. Con una splendida punizione ha firmato la rete del vantaggio del Napoli, per poi servire l’assist vincente a Fabian Ruiz per il raddoppio. I quotidiani hanno reso omaggio al numero 24 partenopeo, incoronandolo “man of the match”.

La Gazzetta dello Sport gli ha dato un bel 7,5 in pagella “Una punizione capolavoro e un assist vincente per Fabian Ruiz. Ma è nell’insieme che convince“. Stesso voto anche per il Corriere dello Sport: “Non segnava su punizione (uno dei colpi di Maradona) da quasi quattro anni. Guarda caso ci è riuscito ieri e poi ha dedicato il gol a Diego mostrando al mondo la 10. Ispira Fabian-gol, ispira tutti: Lorenzo il Magnifico“. Ancora stessa valutazione dal Mattino: “Parte con il senso di responsabilità della notte speciale e riesce a catalizzare da subito il gioco del Napoli con Karsdrop ed Ibanez che fanno fatica a tenerlo. alla mezz’ora la perla, meravigliosa, su calcio piazzato e poi delizia nelle ripartenze. Quando è in queste condizioni è difficile riuscire a fermarlo”.

L’attaccante ha poi ricevuto un bel 7 da Repubblica e Corriere della Sera: “Il gol su punizione gli mancava da quattro anni e mezzo, raggiunge Vinicio e bacia la 10 di Diego. Notte magica per lui“.

Un po’ più stretto di voti, invece, Tuttosport, che si limita ad uno scarso 6,5: “Gol su punizione stile maradoniano e poi una prestazione da calciatore di esperienza”.

Lorenzo Insigne decisivo nella vittoria del Toronto per 3-1 contro Portland. L’ex capitano del Napoli ha …

Il futuro di Lorenzo Insigne sarà in Canada per tanti anni. Lo conferma Andrea D’Amico, il manager ed …

Non poteva iniziare meglio l’avventura nella Major League Soccer di Federico Bernardeschi e Lorenzo …

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli, il 30 novembre 2011 (Reg. n. 89) N°registrazione ROC: 37862 Direttore Responsabile: Marco Bergamasco © 2011-2022 – Tutti i diritti riservati