Look da spiaggia all'insegna del comfy chic - la Repubblica

2022-07-15 18:46:17 By : Mr. Mark Leung

La tendenza è nata durante il periodo della pandemia: abiti comodi da mixare con accessori più eleganti. Si indossano in casa, al mare o in città

È una delle tendenze nate nel 2020 in piena pandemia quando, costrette a stare a casa, abbiamo dovuto modificare il nostro stile di vita e il nostro modo di vestirci. In cosa consiste? Look costruiti a partire da abiti semplici e comodi - sportivi o più casual - da abbinare ad accessori che li rendono più eleganti. L'importante è scegliere bene tra abiti over, short ampi o gonne lunghe, che sono confortevoli da indossare in casa ma anche al lavoro o in spiaggia. Quest'anno anche in vacanza il mood sarà questo.

Il modo in cui ti vesti è un espressione della tua personalità (Alessandro Michele)

Le sliders in gomma di Carlotha Ray sono totalmente eco e hanno un design inconfondibile: la suola curvilinea e i colori brillanti rendono subito iconica la ciabattina in un perfetto mix tra comfort, glamour e attenzione all'ambiente.

Collana 'Farfalle nello stomaco' con perle di misure diverse da portare lunga, corta o avvolgendola al polso.

Gonna ampia e reggiseno a fascia compongono un look stile Montecarlo beach da abbinare a sandali flat o zoccoli. Senza dimenticare una manicure e una pedicure impeccabili

Mani e piedi in colori pastello. Sono perfetti quelli della nuova collezione Vernis della maison Chanel: dal bianco al lilla e dal verde acqua al pesca.

Piccola o grande, colorata o multicolor, la stampa a quadretti resta perfetta a qualsiasi ora del giorno

Il secchiello resta una delle borse più desiderate. Questa estate sceglietelo con dettagli in paglia o midollino.

Su guance e occhi, il blush fa risaltare l'abbronzatura.

Resta tra i bestseller di stagione, di giorno si abbina agli short o a un pareo lungo. la sera ha funzione di body se indossato con una gonna midi preziosa.

Il Wayfarer Ray-Ban  è stato protagonista della Rock Revolution degli anni Sessanta, della scena artistica anni Ottanta e della cultura hip-hop degli anni Novanta. Questa estate si ripropone con 4 combinazioni colorblock trasparenti e due tipi di lenti: le Chromance che hanno un filtro polarizzante e quelle in cristallo con tecnologia Transitions, che si adatta in modo fluido a ogni condizione di luce.

La borraccia eco-chic da tenere in borsa per evitare di utilizzare le bottigliette in plastica inquinanti. Ce ne sono di tanti colori e anche di tecnologiche: come quelle con il tappo che si collega a un'app per monitorare il nostro consumo di acqua, o quelle con un sistema che 'aromatizza' l'acqua sfruttando l'olfatto retronasale, rendendola più appetibile e invogliandoci ad assumere il giusto quantitativo.

La ceste Zesta, realizza in paglia intrecciata con interno in canvas, al mare per essere cool ma anche da utilizzare anche in città.