Le collane da regalarle a San Valentino 2021

2021-11-22 02:02:22 By : Ms. Sarah Liu

I gioielli portati al collo sono sculture preziose che indagano la forma plastica del metallo (e dell'amore)

Fatte con amore e per amore: le collane da regalare a San Valentino sono sottili dichiarazioni d'affetto che cingono il collo per scaldare il cuore di chi ami. Lasciamo le collane di diamanti per le occasioni più speciali (leggi promessa di matrimonio), per l'anniversario dedicato agli innamorati, che, anche quest'anno, si festeggia in gran parte del mondo il 14 febbraio 2021, lo sguardo di fidanzati, mariti e promesse amanti deve guardare al mondo delle cose preziose con sottile spirito di osservazione. Perché si sa, anche a San Valentino sono i dettagli a fare la differenza. Lasciati quindi incantare da chocker architettonici, catene scultoree e gioielli dorati che, nella loro magnifica bellezza senza tempo, aspettano solo di essere indossati. Per stupire, puntate tutto sulla ricerca espressiva e materica del metallo: artigianalità e creazioni su misura sfuggono alla caducità delle mode, restituendo oggetti di grande pregio. Intrinseco e, soprattutto, sentimentale.

Scultorea e tattile, indaga il potenziale plastico del twist: ecco Who's responsabile, la collana in oro Vermeil 14 carati e le perle barocche d'acqua dolce firmate Completedworks. Il brand, diretto da Anna Jewishbury, lavora principalmente con materiali di riciclo, dando nuova vita (e nuovo valore) a metalli di alta qualità e recuperando elementi puristi di straordinaria bellezza.

Poetico, gentile e sussurrato: questo è il tocco di Gala Rotelli, stilista poliedrico che vive e lavora a Milano, il cui stile è caratterizzato da forme leggere e raffinate. Ad esempio, Memento è la collana da incidere dedicata alla memoria: il ciondolo, realizzato in bronzo placcato oro 24 carati, è personalizzabile. Puoi incidere una data, un nome o una parola di grande significato.

Laureata in architettura e specializzata in gemmologia, Giuliana Mancinelli Bonaface disegna preziose collezioni che raccontano storie mondane. Songlines, ad esempio, ispirato alle credenze della tradizione animista degli aborigeni australiani, è un susseguirsi di linee e onde, di vuoti e di pieni, che accenna ai paesaggi aridi e alle ripide vallate delle terre estese a sud dell'Equatore.

Sovrapposti, alternati e intercambiabili: i chocker rivoluzionano il portagioie con un twist giocoso che guarda alla tanto cara moda del layering. Proprio come lo styling a strati di maglioni e maglioni, i gioielli da collo creano molteplici composizioni. E Lil Milan, giovane brand italiano fondato da Veronica Varetta nel 2014, punta su diverse lunghezze, texture e spessori: realizzati in oro, qui i modelli Boys Tears, Stardust e Goldie Necklace.

Da indossare come punto luce, alternativa ai più classici glitter, la Collana Cristal Oro di Atelier VM è una sottile promessa d'amore. Realizzata in oro 9 o 18 carati, nasconde un dettaglio in pietra che, sospeso sulla finissima catena, è come una piccola lanterna luminosa.

Leggerezza, tecnica, design e artigianalità si incontrano nelle creazioni di Giulia Barela, designer di gioielli romana che mescola nei suoi gioielli l'anima eclettica, sensuale e artistica della Città Eterna. Un esempio? La collana Animo che, in bronzo dorato 24 carati, è, a tutti gli effetti, una scultura da indossare.

Ispirati al design architettonico, i gioielli realizzati da Costanza De Cecco e Giulia Giannini, le fondatrici di Co.Ro. I gioielli sono accessori dalla bellezza senza tempo: in oro, argento sterling, bronzo e rutenio prendono forma attraverso tecniche di fusione a cera persa e stampa 3D.

La serie “Un due tre Vita” di Le Coctelle, l'atelier milanese di via San Tomaso che dà forma e significato a una serie di gioielli che “sono pensieri, dichiarazioni, giochi che diventano vizi, è un segno di fortuna. sarebbe un peccato.” Sottile e delicato, questo prezioso bijou porta tre diamanti a forma di goccia al centro della catena in oro 18 carati, segno di buon auspicio.