Kate Middleton e Meghan Markle e i gioielli della regina Elisabetta

2022-09-16 20:50:41 By : Mr. Wayne Zhou

Sia la principessa di Galles che la cognata hanno indossato dei gioielli avuti in dono dalla sovrana, per omaggiarla nel corso del saluto solenne a Westminster

Erano vicine, alla cerimonia che ha accolto il feretro della regina Elisabetta a Westminster, ognuna raccolta nel suo ruolo e nella propria tristezza. Kate, principessa di Galles e Meghan, duchessa di Sussex, hanno partecipato, come tutta la famiglia reale, al momento solenne che è stato preceduto da un commosso corteo per le strade di Londra. Entrambe hanno silenziosamente reso omaggio alla regina con i gioielli indossati nel corso della funzione, che ha aperto la veglia aperta al pubblico per 23 ore al giorno, fino all'alba del 19 settembre, giorno dei funerali.

La moglie del principe Harry, che è rimasta accanto a lui nel Regno Unito dopo la notizia della morte della regina Elisabetta (non è ancora chiaro se i loro figli Archie e Lilibet, rimasti in California con la nonna Doria Ragland, li raggiungeranno nelle prossime ore), ha omaggiato la sovrana indossando un bellissimo paio di orecchini di perle e diamanti ricevuti in dono dalla nonna del marito nel 2018, alla vigilia del matrimonio reale, come segno di affetto e di accoglienza.

Il principe Harry, dopo essere stato al centro delle polemiche per via dell'impedimento a indossare la divisa militare alle funzioni religiose in onore di Elisabetta, ha fatto sapere con un comunicato che «non è l'uniforme a definirlo né a rafforzare il senso di rispetto e affetto che prova per la sovrana». Il duca di Sussex ha indossato un completo da giorno come lo zio Andrea di York, anche lui recentemente spogliato dei titoli militari.

In virtù del ruolo acquisito con l'ascesa di re Carlo III al trono, Kate e William, ora principi di Galles, hanno ereditato una fortuna dalla sovrana, oltre a quella che già possedevano in quanto duca e duchessa di Cambridge. Tra i gioielli di Kate avuti in dono dalla regina, spicca la spilla di diamanti e perle che la principessa di Galles ha appuntato sul suo cappotto nero nel corso della funzione a Westminster, regalo della sovrana del 2017. Gli orecchini e il braccialetto di scelti per l'occasione, invece, appartenevano a Diana Spencer e rientrano tra i preziosi ereditati dalla moglie del principe William nel corso della loro unione.