I più bei gioielli indossati dalla Regina Elisabetta

2022-08-26 20:58:40 By : Ms. Silvia Sun

Scoprire l'incantevole collezione di tiare, spille, orecchini e collane impreziositi da diamanti, zaffiri, smeraldi e perle.

Sono i graziosi cappellini e le borsette colorate indossate dalla Regina Elisabetta a far sempre parlare dei suoi look, ma la sovrana non sarebbe la stessa senza i suoi incantevoli gioielli: di seguito una gallery di alcuni dei più preziosi gioielli della Regina Elisabetta. In occasione dell'anno in cui la monarca britannica festeggia settant'anni di regno, Harper's Bazaar ha selezionato sei momenti in cui la Regina Elisabetta ha sfoggiato tiare, collane e parure ammalianti. Dai gioielli tramandati a quelli regalati, ecco i preziosi appartenenti alla corona inglese.

Nella collezione più preziosa dei gioielli della Regina Elisabetta non poteva mancare l'Imperial State Crown che, oltre ad essere una corona dal valore economico inestimabile, ha anche un importantissimo valore simbolico. Il gioiello è infatti stato indossato dalla Regina nel 1953, il giorno della sua incoronazione. Incastonata con 2868 diamanti, oltre ad alcune pietre preziose come, lo zaffiro di Sant'Edoardo, gli orecchini di perle della regina Elisabetta I, il rubino del principe nero, lo zaffiro Stuart e il Cullinan II, la corona è stata realizzata per l'incoronazione del re Giorgio VI , avvenuta nel 1937.

La Regina ricevette questa meravigliosa collana, realizzata con quattro fili di perle e un pendente di diamanti, dal governo giapponese, all'inizio degli anni Ottanta. Il choker è stato indossato dalla sovrana, da Lady Diana nel 1982 e da Kate Middleton in occasione delle celebrazioni del Settantesimo anniversario di matrimonio della regina e il marito e nel 2021 durante il funerale del Principe Filippo.

La parure acquamarina e diamanti venne donata alla Regina Elisabetta nel 1953 dal popolo del Brasile. L'insieme di gioielli che venne regalato alla regina è composto da un paio di orecchini e una collana, successivamente, la sovrana decise di completare la parure con una tiara.

Indossata dalla monarca in diverse importanti occasioni, la tiara di Vladimir occupa un posto speciale nella collezione dei gioielli della Regina Elisabetta. Diamanti, perle e smeraldi contraddistinguono il prezioso inizialmente pensato e creato per la Gran Duchessa Vladimir, moglie dello zio dello Zar di Russia. Nel 1921 la tiara venne acquistata da Queen Mary e venne successivamente data in eredità alla regina Elisabetta.

Realizzato nella prima metà del diciannovesimo secolo, la parure The Kent Amethysts è uno dei più antichi set di gioielli posseduti dai reali britannici. Realizzato per la duchessa di Kent, Viktoria di Sassonia-Coburgo-Saalfeld, come tutte le ametiste è entrata nella collezione di famiglia a causa di una morte improvvisa. Dopo la sua morte, nel 1861, il set fu lasciato alla figlia, la Regina Vittoria, che a sua volta incluse le ametiste come cimeli della corona. La figlia Elisabetta II non indossa quasi mai l'intero set in pubblico, sfoggiando molto spesso solo la spilla.

Il diadema di diamanti, o diadema di stato di Giorgio IV, fa parte della collezione di gioielli della corona inglese. Il gioiello è impreziosito da 1333 diamanti e 169 perle e rappresenta rose, cardi e trifogli, simboli dei tre paesi del Regno Unito. Nonostante il prezioso gioiello abbia una linea elegante e piuttosto femminile, fu commissionato dal padre della regina, Re Giorgio IV nel 1821. La Regina Elisabetta indossò il diadema diverse volto nel corso del suo regno, nella foto viene raffigurata durante l'apertura del Parlamento nel 2007.