Gli accessori da non farsi scappare durante i saldi - la Repubblica

2022-07-15 18:40:52 By : Mr. George Qiao

Li abbiamo visti in passerella e desiderati per mesi. Adesso scarpe, borse e occhiali di tendenza sono disponibili a un prezzo più abbordabile. Ecco su quali puntare

Chi ama la moda aspettava questo momento da tempo per allargare il guardaroba. Durante la stagione dei saldi le occasioni si moltiplicano e con un po' di attenzione si possono fare degli affari davvero notevoli. Borse, scarpe, bijoux, occhiali, fermagli con le scritte, cerchietti e cinture rendono ogni look davvero speciale. Ecco i must have su cui puntare, da acquistare ora e sfoggiare anche nei mesi futuri.

Ai saldi abbiamo dedicato anche un articolo sugli abiti su cui puntare.

Se volete acquistare online mettete le vostre preferenze nel carrello o dashboard personale per essere avvisati se quello che avete scelto sta finendo... Stylight, nel suo report sui saldi, ci segnala che sono molto in auge le seguenti ricerche: +63% di clic  per le borse in rafia, +37% di clic per le immancabili Birkenstock, +6% di clic per gli zoccoli e un +14% d’interesse su Google per i matching sets.

"Da qualche anno, durante i saldi, cerco sui vari siti e nei negozi soltanto quello che è 'strettamente necessario'. Non sempre la frenesia da sconto aiuta a fare scelte consapevoli quindi, prima di iniziare la ricerca, preparo una lista di ciò che potrebbe realmente servirmi per non sovraccaricare l'armadio.

Sono un’appassionata di accessori, soprattutto di scarpe, quindi in questi giorni ho dato un’occhiata alle mie wishlist sui vari siti e mi sono concentrata su modelli che potrò utilizzare anche nella prossima stagione come stivaletti, che adoro, ballerine e mocassini che trovo super chic, sono calzature per tutti i giorni che sfrutterò in diverse occasioni.

Mi è capitato in passato di acquistare ai saldi anche i sandali e ho scelto modelli 'evergreen' da utilizzare anche negli anni successivi, come quelli di Paris Texas. Anche le borse sono un’altra mia grande passione. Tenendo sempre presente la lista dei desideri possiamo controllare quanto lo sconto sia conveniente e farci un regalo che durerà negli anni. Consiglio borsette cool (che io chiamo piccoli gioielli) come quelle di By Far.  E' un piccolo investimento che potrebbe definire il nostro look sia in estate che in stagioni più fredde.

In un’ottica di 'back to school' o di ritorno al lavoro consiglio di ricercare la perfetta tote bag, utilissima per portarsi dietro l’inseparabile pc. Per quanto riguarda i gioielli dipende dal proprio stile e dalle occasioni d’uso. Io ricerco collanine sottili e luminose che possano essere mixate ad altre che ho già, orecchini a cerchio di piccole o medie dimensioni da utilizzare tutti i giorni e anelli sottili che danno sempre un tocco sofisticato ai look".

Ecco i nostri suggerimenti per osare senza rovinarsi.

Il modello a fascia è quello che ritroveremo di più anche il prossimo inverno.  Ma deve essere formato big e con lenti leggere.

Si porta alta e da sola o a più giri. Di cuoio o semi preziosa, slim o a fasciona.

Insieme ai sandali bassi e agli zoccoli, i sandali alla tedesca sono un evergreen buono per ogni stagione. Si portano in tutti i modi e in ogni situazione.

Le pietre sono mono o multicolor a strass piccoli o grandi. Ma l'effetto è assicurato sia su un costume che su un tailleur.

Da quelle a mano, da polso, a tracolla o a pochette, si confermano le più richieste e si abbinano alle shopper o alle borse a rete (la it bag post pandemia).

Da alternare a scarpe basse ma il tacco deve essere a stiletto e di 12 cm.

Orecchini, anelli, ciondoli, collane, cinture per lei e per lui con dettagli di perle sono un trend esploso l'estate scorsa e che pare esserci anche il prossimo inverno.

Accessori per capelli colorati ed estrosi. Se ne mette più d'uno

Collane e orecchini in oro luccicante e formato extra large. Esagerate.

Si portano senza calze in esatate e in autunno con calze velate o corte.

Alti o bassi, di ogni tipo di tessuto. Da cerimonia ma anche come 'vezzo'.