Gioielli piccoli in oro sempre di moda: 8 migliori online

2022-09-02 20:47:34 By : Mr. Jacky Chen

Dai bangle al bacio made in Italy, ai ciondoli ispirati al Martini di un certo Bond, i brand indie riscoprono una particolare varietà d'oro per accompagnare serate al tramonto e albe memorabili.

“Tu cosa ne sai in fatto di oro, Moneypenny?”, chiede il 007 interpretato dall’indimenticabile Sean Connery al personaggio di Miss Moneypenny (Lois Maxwell). E la bond girl gli risponde: “Oh, il solo che mi interessa è quello che si porta... sai, all'anulare della mano sinistra”. Per fortuna i gioielli realizzati nel celebre metallo non sono esclusivamente delle fedi nuziali. Soprattutto perché l’oro è in realtà un materiale molto versatile, oltre che seducente, in grado di appagare ogni desiderio, promessa, unione. Forse per via della caratura che va dagli 8 ai 24 kt, compresi i 9 carati, ovvero la quantità pura esatta (circa il 37,5%, il resto è platino, argento, rame), plasmata e resa unica dalla moda gioielli 2023. Il motivo? È accessibile e a livello estetico non è così diverso da quelli più alti in fatto di caratura. Semplicemente, allora è possibile adornare ogni stile e desiderio, con bijoux preziosi in oro 9kt, unici perché creati ah hoc, come un Vesper Martini à la James, James Bond.

In oro 9 carati, realizzato in Italia, l'orecchino Goldie di Lil Milan è la sintesi del gioiello h24, ovvero il lascia passare di giorno e di sera, a un aperitivo così come a una cena importante. Un segmento prezioso da appuntare al lobo.

Nomen omen. Da Bond al suo corrispettivo simbolico: il calice da Martini in oro 9 carati, con annessa l'immancabile oliva in smeraldo di Aliita è elegante e ironico al tempo stesso. Da indossare sempre, soprattutto dalle 17 in poi.

... intramontabile catena. In oro 9, la collana della maison francese Pascale Monvoisin Petra Nº2. è essenziale e d'impatto al tempo stesso. La chiusura si distingue per un anello a molla, e la lunghezza è regolabile. Per sublimare il décolleté oppure un volto radioso.

È l'anno in cui Atelier VM ha disegnato e realizzato il bracciale rigido aperto in oro 9 carati. Un filo sottile, in grado di vestire il polso con preziosa leggerezza. Sofisticato come da solo, per dargli un effetto bold, mixiamolo con altri bijoux.

410 euro, info su atelier.com

Seducenti, divertenti. Pop al punto giusto, le labbra in smalto rosso protagoniste del bracciale rigido dorato 9kt di Delfina Delettrez sono il regalo perfetto per l'amica, la sorella... tutte le persone con cui si ha un'affinità particolare. E da baciare. Made In Italy.

È un inno alla libertà della donna e del suo corpo, l'orecchino singolo Free the Nipple di Anissa Kermiche. E quale gesto è più simbolico del liberarsi della propria bralette? Al suo posto un monile in oro 9 carati con perle annesse. Femminilità, senza compromessi.

Gli orecchini a cerchio di Yvonne Léon brillano e si tingono di rosa Schiap all'interno, grazie al rivestimento in smalto. La luce è donata dal diamante, il tutto in una creazione interamente in oro 9kt. Smorzano un semplice tubino nero, enfatizzano un look casual.

Semplici, nella loro delicata sinuosità. Sono gli orecchini materici - tra maglia catena ed estremità satin - di Nita Huang, realizzati in oro 9kt. Delicati, si adattano ai movimenti del volto di chi li indossa, lasciando scie gold giuste per sublimare ricordi.