Fope apre le sue collezioni anche all'uomo - MFFashion.com

2021-11-18 03:16:53 By : Mr. Jack Chen

«Finalmente apriamo le nostre collezioni anche agli uomini», ha dichiarato con orgoglio a MFF Diego Nardin, amministratore delegato di Fope. Il 2021 è stato un anno di crescita su più fronti per la storica maison vicentina: in primis con la decisione di debuttare con la prima linea di gioielli che parla direttamente all'universo maschile. Si tratta di un segmento di mercato che segue da tempo le proposte di Fope, spiega Nardin, perché nel settore della gioielleria si sta scomponendo questa distinzione tra ciò che è pensato per l'uomo e quello per la donna. "Quello che abbiamo fatto è stato registrare un maggiore interesse maschile in questo mondo e assecondarlo", dice.

E' stata così progettata una linea dal design pulito che fa leva sulla componente tecnologica dei prodotti, con l'obiettivo di creare un feeling con l'uomo che si sente attratto dall'orologeria. I pezzi della collezione sono stati infatti creati con una particolare maglia dorata, battezzata Flex'it, che grazie alle molle interne diventa elastica e non ha bisogno di essere chiusa. La proposta si compone di bracciali, collane, anelli e gemelli. Il fil rouge di tutta la linea sono i diamanti neri, che danno anche il nome (Black diamond) al video di presentazione. È anche la prima collezione che Fope svela al pubblico presente dopo il lockdown. Le presentazioni delle ultime collezioni donna erano avvenute a distanza, con la sede dell'azienda adibita a studio televisivo. In questo caso, invece, la linea uomo è stata lanciata a Couture Las Vegas ea VicenzaOro a settembre.

Ma parlando di numeri, Fope è riuscita a tornare ai livelli pre-Covid già nella prima metà del 2021, ed è fiduciosa anche sui risultati della seconda metà dell'anno. Una ripresa trainata principalmente dai mercati esteri, in particolare America, Regno Unito e Germania, dove ci sono anche maggiori margini di crescita futura, sottolinea Nardin. Tutto questo lavorando a stretto contatto con i rivenditori, supportandoli nelle attività di marketing e comunicazione per la crescita reciproca. "Il mercato italiano resta comunque di primaria importanza", conclude Nardin. (Tutti i diritti riservati)

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