Camicia a righe Estate 2022: come copricostume come Ilary Blasi

2022-08-07 05:01:15 By : Mr. Zhigang Shan

Tutte in riga! Anzi in spiaggia ma con il giusto beachwear

“Righe? Al mare? Avanguardia pura” direbbe Miranda Priestley, la temutissima direttrice di Runway ne Il Diavolo veste Prada. Sì, può essere ma le righe rimarranno sempre e comunque un classico intramontabile della stagione balneare e mai come quest’estate ne vedrete in giro di tutti i colori e spessori. Che si tratti di una camicia, uno chemisier o un paio di shorts poco importa, perché l’effetto effortlessly chic è davvero facile da raggiungere. Ci è riuscita benissimo Ilary Blasi che si è concessa alcuni giorni di relax sulle spiagge di Sabaudia dove si mostra, come sempre, in tutta la sua bellezza ed eleganza indossando una camicia stile pigiama a righe bianche e azzurre. Nonostante la separazione dal marito Francesco Totti, la conduttrice si mostra radiosa e in super forma e reduce da una vacanza in Africa con i suoi tre figli, sceglie la costa laziale per ricaricarsi in vista della nuova stagione televisiva che (pare) la vedrà protagonista di un programma in prima serata ancora top secret. Nel frattempo si conferma icona di stile lanciando il nuovo trend dell’Estate 2022, ovvero la camicia a righe che abbina semplicemente a un bikini blu decorato da catene, orecchini a cerchio in oro e occhiali da sole specchiati. Per dare un ulteriore tocco di nonchalance opta per uno chignon spettinato ma di gran classe, da moderna Brigitte Bardot.

A post shared by Ilary Blasi (@ilaryblasi)

La camicia rigata è un must di questa stagione perché è fresca e agile e basta davvero poco per creare un outfit sofisticato. Diffidate da chi dice che le righe donano solo alle magre, infatti basta sceglierle del giusto spessore e orientamento (sottili e verticali per fisici robusti, spesse e orizzontali per le più esili) e il gioco è fatto.

Utilizzarla come copricostume è la scelta azzeccata dell’estate perché richiama subito le divise dei marinai (le stesse che ispirarono Coco Chanel per i maglioni breton) e dà l’idea di naturalezza e in più fa venire una gran voglia di mare.

Avete mai sentito parlare di capsule wardrobe? Non è altro che una selezione di pochi capi facilmente abbinabili fra loro e che non possono assolutamente mancare nel guardaroba femminile. Fra questi vi è anche la camicia, meglio ancora se a righe come quella indossata da Ilary Blasi perché è raffinata e facile da abbinare. La showgirl romana la porta annodata in vita e con le maniche arrotolate sopra un bikini blu ma voi potete spaziare fra tantissimi outfit diversi che si adattano a qualsiasi stagione e occasione. Per esempio potreste indossare la camicia rigata sopra un paio di shorts bianchi sfrangiati, cage sandals in cuoio e una shopper in raffia per un look da vera portofinese. Oppure optare per pantaloni cropped in lino azzurri e ballerine in pelle morbida, l’ideale per un weekend in Provenza. A chi pensa già al ritorno a scuola invece non può farsi mancare un blazer blu con bottoni oro, skinny jeans e penny loafers. Per uno stile preppy degno di Harvard.