Asta di solidarietà sul sito della Galleria Pananti per sostenere l'attività della fondazione Ant - CorrierediBologna.it

2021-12-06 05:38:29 By : Ms. Helen Yue

Galleria Pananti torna a favore dell'assistenza medica domiciliare gratuita per i malati di cancro: partecipando all'asta solidale online, infatti, dal 4 al 14 dicembre sarà possibile sostenere le attività della Fondazione Ant con la preziosa selezione di oggetti, abbigliamento, collezionismo e prodotti enogastronomici donati dai maggiori brand e brand italiani e internazionali.

L'evento, promosso in particolare dalla delegazione fiorentina di Ant, vuole essere un connubio tra arte, solidarietà e lusso, garantito da oltre 70 marchi che hanno scelto tra i loro prodotti quelli da utilizzare per il gesto di carità nei confronti di Ant e dei suoi preziosi Lavoro in molte parti d'Italia. Hogan, Tod's, Bally, Gucci, Gherardini, Ermanno Scervino, Salvatore Ferragamo, Stefano Ricci, Brunello Cucinelli, Fani Gioielli, Mont Blanc, Ferrari, Frescobaldi sono solo alcuni dei partecipanti, grazie ai quali sarà possibile scegliere tra 112 lotti . Tra questi, per citarne alcuni, la parure collana e orecchini della collezione Rose di Angela Caputi, il profumo d'ambiente di Aqua Flor a Firenze, il sandalo Rosa Cipria di Acquazzurra, le bottiglie di Chianti Classico Colle Berto della Grand Selection 2015. accompagnati da altri ottimi vini e non solo; o, ancora, il collage di carta su tela di Paola Montanaro.

Per gli amanti del calcio, invece, tra i lotti donati dall'Acf Fiorentina, la maglia gara autografata da Nicolás González e un pallone con le firme di tutti i giocatori della prima squadra. Dopo il successo dello scorso anno, quindi, si è deciso di replicare: "Un clamoroso successo che ha portato a mantenere online questo appuntamento prenatalizio, un'occasione speciale per stare vicino alla Fondazione che, anche in questi difficili mesi, non ha mai fatto mancanza di assistenza, sostegno e cura a diecimila malati di cancro e alle loro famiglie in molte parti d'Italia”, ha sottolineato il delegato fiorentino della Fondazione Ant, Simone Martini. Il loro si può davvero definire un lavoro essenziale, riconosciuto anche dalla recente Premio Volontariato conferito in Senato, che può essere realizzato grazie alla generosità di tante persone, privati ​​cittadini, aziende e organizzazioni.

I preventivi dei lotti, già consultabili sul sito Pananti, sono prezzi di listino degli oggetti, mentre il prezzo di partenza partirà dal 50% del loro valore. Quanto alla consegna dei lotti aggiudicati, questa sarà gratuita previa prenotazione presso la sede della Fondazione Ant a Firenze, in via San Donato 38, mentre costerà dodici euro in caso di spedizione. La Galleria Pananti, fondata nel 1968 dall'attuale gestione, è diventata, grazie alla sua ininterrotta attività espositiva (mostre personali e collettive, vendite all'asta per conto terzi accanto all'ininterrotta attività editoriale), un punto di riferimento e di incontro per i collezionisti , critici d'arte, pittori, scultori, poeti e scrittori. Durante i suoi oltre cinquant'anni di attività, volta soprattutto al sostegno dell'arte italiana (dell'ottocento e del primo e secondo novecento), la galleria ha organizzato nei suoi locali più di 300 mostre d'arte e dato vita a oltre 400 pubblicazioni (cataloghi, monografie, collane di narrativa, saggistica e poesia).

La newsletter del Corriere di Bologna

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Bologna e dell'Emilia-Romagna iscriviti gratuitamente alla newsletter del Corriere di Bologna. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12:00. Basta cliccare qui.

Anzola dell'Emilia Argelato Baricella Bazzano Bentivoglio Bologna Borgo Tossignano Budrio Calderara di Reno Camugnano Casalecchio di Reno Casalfiumanese Castel Guelfo di Bologna Castel Maggiore Castel San Pietro Terme Castel d'Aiano Castel del Rio Castel di Casio Castello d'Argile Castello di Serravalle Castenaso Castiglione dei Pepoli Crespellano Crevalcore Dozza Fontanelice Gaggio Montano Galliera Granaglione Granarolo dell'Emilia Grizzana Morandi Imola Lizzano in Belvedere Loiano Malalbergo Marzabotto Medicina Minerbio Molinella Monghidoro Monte San Pietro Monterenzio Monteveglio Monzuno Mordano Ozzano dell'Emilia Pianoro Pieve di Cento Porretta Terme Piano San Bolognese San Giorgio di Giovanni in Persiceto San Lazzaro di Savena San Pietro in Casale Sant'Agata Bolognese Sasso Marconi Savigno Vergato Zola Predosa