Quale gioiello regalare alla sposa: guida alla scelta del regalo perfetto - Il Primato Nazionale

2021-11-16 11:27:32 By : Mr. Roland Han

La sposa è la regina indiscussa del matrimonio, e come tale ama indossare gioielli che la facciano sentire ancora più bella, unica e sotto i riflettori del matrimonio. Questi ornamenti devono permettere alla donna che li indossa di esprimere al meglio la propria personalità. Da evitare la scelta di accessori superflui o eccessivi, incapaci di impreziosire l'insieme della sua figura, ma responsabili di un'immagine eccessivamente vistosa e poco raffinata.

Innanzitutto è fondamentale ricordare che non si deve indossare un set completo di orecchini, collana e bracciale. La sposa deve preferire solo due dei tre gioielli della parure e sceglierli in base all'acconciatura e al vestito. Anelli diversi dalla fede nuziale, vera protagonista della giornata e simbolo indiscusso del matrimonio, non possono apparire sulle mani della sposa. A meno che non sia un regalo della futura suocera.

È fondamentale non esagerare con i gioielli perché un'esagerazione rischia di rendere troppo appariscente l'outfit della donna, mettendo in ombra tutti gli altri dettagli importanti, come il trucco e l'acconciatura. La sposa deve quindi indossare pochi (ma buoni) gioielli per essere valorizzata senza eccessi.

Immancabili i gioielli in oro, preferibilmente bianchi ma vanno bene anche gialli e rosa, a patto che si scelga un unico colore per tutti gli abbinamenti. Viste con favore, sono anche perle e diamanti, ma sono da evitare le pietre dure e colorate. Se la sposa vuole davvero indossare qualcosa di colorato, può sfoggiare una pietra trasparente dal colore molto delicato, rosa tenue o azzurro, come la morganite o l'acquamarina.

Se l'abito è stato cucito con scollo tondo, la sposa può indossare una collana semplice e delicata come un luccichio, un collier o un filo di perle. Se lo scollo è a V, puoi optare per una collana con un piccolo ciondolo, rendendo armoniosa la linea dello scollo e della collana.

Se la scollatura è appena percettibile, meglio puntare su un girocollo o un filo di perle. Se l'abito non ha scollature e, anzi, ha ricami in pizzo, la sposa non deve indossare alcuna collana, altrimenti l'abito e la parure non verrebbero valorizzati. Per la ricerca del prodotto ideale, il web diventa un alleato insostituibile, offrendo raffinatezza e convenienza, come nel caso dei gioielli Bluespirit. 

Durante la cerimonia va indossato un solo bracciale, al polso destro, per non mettere in ombra la fede. Se l'abito è a maniche corte o scollato, devi scegliere il bracciale che meglio si abbina agli orecchini o alla collana. Se invece è a maniche lunghe, è da evitare perché rischierebbe di impigliarsi nel tessuto dell'abito. Poiché questo è il giorno più bello della sua vita, la sposa non avrà né il tempo né la necessità di guardare l'orologio.