Le 10 collane lunghe di tendenza moda

2021-11-16 11:36:04 By : Ms. Edward Xu

Filo di perle dal look retrò, preziosi sautoir e catene con ciondoli.

Dai fili di perle che sfiorano l'ombelico e ricordano gli anni '20 ai sautoir più preziosi. Dalle catene d'oro molto semplici, sottili e senza fronzoli a quelle con gemme colorate che hanno il sapore del mare e delle feste. È certo: le collane lunghe sono uno dei trend più in voga dell'estate 2021. Ecco dieci modelli da acquistare subito e indossare, da mattina a sera.

Grazie ai suoi due fermagli mobili, il modello Les Infinis de Camélia può essere indossato come collana lunga, collana a doppio giro, collana a Y o bracciale. Ispirato al fiore preferito di Coco Mademoiselle.

Con i suoi motivi floreali e coccinelle, il sautoir Lucky Spring di Van Cleef & Arpels è un inno alla primavera e alla natura. Realizzata in oro rosa, corniola, madreperla bianca e onice, è un esempio di come le collane lunghe possano unire eleganza e fantasia.

Elegante e senza tempo, il modello Aurelia di Yoko London ricorda le lunghe collane di perle degli anni '20. Arricchito con oro giallo e brillanti diamanti, è un pezzo irrinunciabile capace di abbracciare decenni e stagioni.

Le calde tonalità dell'oro rosa, i riflessi della madreperla e la luce dei diamanti si incontrano nel sautoir Damiani della collezione D. Side, creato vent'anni fa da una coppia di anelli disegnati da Brad Pitt insieme agli orafi dell'azienda .

Per chi preferisce collane lunghe particolari, un'idea è il modello Aurelie Bidermann. Realizzata in oro con dettaglio sfrangiato, catena in corda e fascia intrecciata, non passa di certo inosservata.

Raffinate e allo stesso tempo vivaci, le collane lunghe con pietre colorate sono tra i modelli più adatti per l'estate. Quello in oro giallo di Marco Bicego ha tormaline multicolori e briolette di diamanti brown e può essere indossato in diversi modi.

Le collane lunghe sono molto trendy, ma anche il motivo a catena è uno dei must-have della stagione. Annoushka li combina in questo modello in oro giallo, lungo 60 centimetri, leggero e facile da indossare.

Dal catalogo Chopard, ricco di collane lunghe in oro, con o senza pietre colorate, un modello semplice e raffinato della collezione Happy Hearts impreziosito dal cuore talismano della maison e dai suoi iconici diamanti mobili.

Dalla collezione Nudo di Pomellato, una delle più conosciute e apprezzate della maison, una collana lunga in oro bianco e rosa impreziosita da sette topazi azzurri. Da indossare come classico sautoir, come lariat con ciondolo o come collana a due anelli.

Tra le collane lunghe sottili più raffinate e sofisticate c'è il modello Clea di De Beers, illuminato da undici diamanti taglio brillante, alcuni pendenti e altri incastonati a mano lungo la catena in oro rosa.