Kate in nero sfavillante accanto a Tom Cruise, alla première di "Top Gun: Maverick" - la Repubblica

2022-05-21 11:17:45 By : Ms. Eunice Fang

Per una sera, Kate Middleton ha dismesso i panni della duchessa di Cambridge per vestire quelli di una raffinata ospite alla première londinese di "Top Gun: Maverick", sequel del celeberrimo film del 1986, sortendo l’effetto desiderato: la sua apparizione sul red carpet è stata da manuale. Difficilmente, infatti, Kate avrebbe potuto indossare un abito del genere nel contesto di un evento pubblico, in rappresentanza della Corona: aderentissimo, fasciante sulle poche giuste curve del suo fisico asciutto, e nero, colore che i reali riservano solo al lutto.

In perfetto color matching, accanto a Kate, 40 anni, c’era suo marito, il principe William, 39 anni, e anche lui sotto lo smoking nero ha sfoggiato un inedito accessorio: un paio di mocassini in velluto con uno speciale ricamo oro su nero... un piccolo aereo, molto simile all'aereo da combattimento utilizzato nel film d'azione del 1986 e pilotato da Tom Cruise. Che non ha nascosto la sua ammirazione per il principe, parlando di lui alla stampa qualche giorno prima della première , quando ha preso parte alle celebrazioni del Giubileo di Platino della regina Elisabetta II: "Abbiamo molto in comune. Entrambi amiamo l'Inghilterra e siamo aviatori, entrambi amiamo volare".

L'attore (59 anni) ha fatto da "padrone di casa", accogliendo la coppia reale e scortandola fino in sala, non prima di presentarla ai suoi colleghi e co-protagonisti nel film: Jennifer Connelly, Jon Hamm e Miles Teller. Non era un primo incontro, tra Kate, William e Tom: sembra che a settembre l'attore avesse invitato i duchi a una visione in anteprima del film, assieme ad alcuni suoi amici inglesi.