Dai diamanti alle grandi catene: una breve storia della gioielleria nell'hip-hop

2021-11-03 06:24:40 By : Ms. Sasha Liu

I gioielli sono stati un segno di opulenza e importanza per migliaia di anni, sopravvivendo a imperi e contribuendo a definirne di nuovi.

Negli ultimi decenni, abbiamo assistito a un cambiamento nel tipo di gioielli che le persone indossano ogni giorno, dagli anelli a 4 dita alla croce di diamanti più piccola del mondo. Poi è arrivato l'hip-hop e l'ha portato a un altro livello.

Gli anelli sono stati un elemento fondamentale dell'opulenza e dello status per migliaia di anni, le prime persone che hanno confermato di indossare gli anelli erano romani, per che gli anelli di ferro della cittadinanza erano indossati dai romani per aiutare a identificare i cittadini .

Negli ultimi 200 anni il gusto dei gioielli è cambiato occidentale, i diamanti sono diventati la cosa più popolare nel mondo del mondo fino alla Grande Depressione, quando i prezzi sono crollati.

Alla fine degli anni '30 De Beers ha lanciato lo slogan "I diamanti sono per sempre" quando avevano bisogno che il prezzo della pietra preziosasse. La campagna ha avuto successo poiché i diamanti sono la pietra principale negli anelli di fidanzamento fino ad oggi.

Hip-hop e gioielli sono andati di pari passo per 50 anni, guardi il primo artista hip-hop e indossano l'oro, Kurtis Blow la prima persona ad avere un album hip hop d'oro, indossava 5 piccole catene d'oro sul sua copertina.

Alcuni anni dopo, negli anni '80, l'artista ha iniziato a competere per chi poteva essere il più opulento e il più flessibile, l'artista aspettato di vedere contro cosa competere o uscire tutti nella stessa notte esibe con nuovi pezzi con cui fare acrobazie.

Il gioco è cambiato completamente negli anni '90, quando diamanti e ciondoli hanno iniziato a diventare il cartellone pubblicitario per l'etichetta a cui eri fedele o per la banda con cui stai.

All'inizio degli anni 2000 più grande era la catena, meglio era senza pensare alla dimensione dei diamanti che entravano nel pezzo, tutto dipendeva dalla lunghezza della catena e dalla dimensione visiva del ciondolo.

Questo è stato guidato nel momento in cui T-Pain ha mostrato una catena da $ 400.000 che dice direttamente Big Ass Chain.

A quel punto, quando stai facendo qualcosa solo per lo scopo, le persone esistenti hanno visto l'ignoranza e la mancanza di gusto nel flex.

T-Pain ha continuato a togliere le pietre e fondere la catena per creare nuovi gioielli, grazie a Dio.

Recentemente i rapper sono andati fino ai limiti di ciò che puoi indossare, in ogni aspetto della vita, specialmente con oro e diamanti.

I Migos hanno fissato lo standard per ciondoli e anelli negli ultimi 5 anni con alcuni dei pezzi più brillanti mai visti.

Ho appena realizzato che Quavo ha una catena di Crash Bandicoot e penso che potrei svenire. pic.twitter.com/0gsG5U2ogc

Un grande cambiamento è la cultura che circonda i gioielli rap: le pietre vengono sfoggiate, un'enorme enfasi è stata posta sulla qualità delle pietre incastonate in anelli, ciondoli, catene, ecc.

L'artista più giovane in arrivo su Internet sta spendendo centinaia di migliaia di dollari in un sacco di gioielli, Lil Yachty è il primo esempio di quanto sono diventati rumorosi i gioielli.

Guarda Yachty mostrare la sua collezione di oltre 2 milioni di dollari in catene ghiacciate, orologi, anelli e bracciali.

Gli anelli con pietre grandi hanno iniziato a diventare popolari tra i rapper e gli influencer dei media, le pietre grandi significano grandi numeri. Diamanti e oro farà sempre parte del rap e dell'hip-hop come un modo per fare acrobazie per ottenere gettoni di influenza.

Non abbiamo ancora visto i limiti di ciò che i gioiellieri possono fare e non vediamo l'ora di vedere quali investimenti folli i rapper indosseranno al collo nei prossimi anni.

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