Chiama angeli: scopri tutto sul suo significato e su quando metterlo!

2022-08-26 20:51:19 By : Ms. Ruo La

Qual è il significato del Chiama Angeli? Quando metterlo? Scopri subito assieme a noi tutto quello che c'è da sapere su questa collana davvero magica destinata alle future mamme!

Il Chiama Angeli è molto più di una semplice collana! Che sia in oro o in argento, questo ciondolo ha un significato davvero speciale. Non a caso, se ti stai domandando quando metterlo, la risposta è semplice: durante la gravidanza! Il significato del Chiama Angeli, infatti, è legato alla sua funzione: quella di chiamare gli angeli perché possano proteggere il bambino che sta nascendo dentro di noi. Si tratta di un regalo davvero comune per le future mamme, e sempre molto apprezzato. Che ci crediate o meno, la sua funzione è sempre benefica sia per la donna che lo indossa che per la creaturina che porta in grembo. Scopriamo allora assieme qualcosa di più su questa collana davvero magica, sul significato del Chiama Angeli e su quando metterlo. Intanto, ecco a te qualche dritta su come coccolare il bambino dentro la pancia:

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Il Chiama Angeli, in fondo, non è che un portafortuna, ma può diventare un oggetto magico per ogni mamma un po' sognatrice: evocando la protezione di un angelo custode su di sé e sul proprio bambino, questa collana ha il potere di rasserenare la gestante, tenendo alla larga le paure e i cattivi pensieri. Le origini del Chiama Angeli sono antichissime e leggendarie. Secondo alcuni risalirebbero alle popolazioni di Bali, in Indonesia, dove le donne incinte venivano adornate con una collana musicale. Per altri, invece, il vero antenato del Chiama Angeli è la cosiddetta "bola" messicana, un ciondolo con un sonaglietto che le mamme regalavano alle loro figlie in dolce attesa. Lo scopo era proprio quello di attrarre un angelo protettore durante la gravidanza e, per farlo, utilizzavano un campanellino interno al ciondolo, simile a quello in commercio adesso.

La versione del Chiama Angeli oggi in commercio nel nostro mondo occidentale consiste in un ciondolo a forma di sfera, generalmente di argento, con dentro un campanellino. Il filo della collana è lungo, in modo tale da potersi posare poco sopra l'ombelico della gestante. Il feto, in questa maniera, ascolterebbe il tintinnio del ciondolo. Puoi trovare tantissime versioni di Chiama Angeli in commercio, non solo d'argento, ma anche d'oro, di pelle o in altri materiali ancora. Ne esistono anche varianti in forme diverse: cuore, stella, animali... tutti con dentro il loro immancabile campanellino. Lo stesso classico modello a sfera può avere una superficie lavorata nelle maniere più disparate o essere persino inciso. I prezzi variano in conseguenza al modello selezionato, da 20 euro a più di 100!

Partiamo dal presupposto che il Chiama Angeli è così grazioso che chiunque può indossarlo come segno di fortuna e protezione: spesso lo si regala anche a donne non ancora incinte, ma che desiderano diventarlo... Tuttavia, diventa più efficace e pieno di significato se è il feto stesso a poter sentire il suono del campanellino. Di conseguenza, in momento ideale per metterlo è dalla ventesima settimana di gravidanza, quando il feto comincia a sentire dei rumori provenienti dall'esterno: quel campanellino potrebbe essere uno dei primi suoni che gli arrivano dal mondo! Dalla trentesima settimana in poi, invece, gli arriveranno anche rumori meno forti, ed è allora che riuscirà davvero a sentirlo e a farsi cullare da quel suono. Può risultare utile portare la collana anche dopo che il bambino è nato: il suono del campanellino avrà per lui un significato rassicurante, che sarà in grado di riconoscere, e gli piacerà anche manipolarlo per gioco.

Se hai dei dubbi che il Chiama Angeli possa funzionare davvero, ascolta la testimonianza di Daniela Del Cortona, una mamma che per tanto tempo ha temuto di non poterlo diventare e che alla fine ce l'ha fatta. Iscritta al forum di alfemminile dal 2004, ha sempre trovato rifugio e accoglienza nella sezione Sterilità Fertilità, tra tante donne che condividevano momenti felici e disperati, tutte unite dal solo desiderio di diventare mamme. Finalmente, il 21 giugno 2007, ha potuto annunciare al forum di avercela fatta: era incinta della sua piccola Ylenia! Dopo anni passati dietro a dottori, andrologi e ginecologi, lei e il marito avevano dovuto accettare l'idea di non poter avere figli naturali. Avevano prenotato una vacanza all'Isola d'Elba per distrarsi e proprio qui un signore che gli aveva venduto un Chiama Angeli, dicendo loro che gli avrebbe portato fortuna: e così è stato, ha funzionato davvero e la piccola è arrivata! Oggi Daniela ha fondato, assieme alla sorella, il brand Richiamo degli Angeli, il primo di Chiama Angeli Made in Italy, realizzati in Toscana da Maestri Orafi: dopo aver sperimentato in prima persona il potere del ciondolo, ha deciso di regalare la stessa felicità a tutte le altre donne, nella speranza che un angelo custode possa venire in loro aiuto com'è successo a lei!