Charlène di Monaco: il grande ritorno al Gala della Croce Rossa

2022-07-22 18:56:49 By : Ms. Leslie Wei

I sorrisi scacciacrisi della principessa, che si riappropria del suo ruolo a corte

Un fiore tra i fiori. Questa è l'impressione che la bella Charlène di Monaco ha dato agli ospiti quando ha fatto il proprio ingresso alla 73esima edizione del Gala della Croce Rossa, uno degli eventi più significativi del calendario mondano del principato di Monaco, a cui la principessa ha partecipato ieri sera insieme al marito Alberto. Dopo l'evidente assenza al Ballo della Rosa, il gran ballo pensato e creato da Grace Kelly nel 1954 a cui ogni anno partecipa la crème de la crème dell'aristocrazia monegasca, l'ex campionessa di nuoto è tornata gradualmente alla normalità con il suo stile fresco, informale e rilassato, lontano dalla rigidità di certi look.

Per l'occasione la principessa ha indossato un long dress sui toni del celeste e dell'argento con dettagli preziosi, inclusa una collana in argento con ciondolo a farfalla, come una vera principessa delle fiabe, mentre Alberto era in blazer e cravatta rossa. A posare insieme alla coppia per le tradizionali foto di rito c'era Camille Gottlieb, figlia di Stéphanie di Monaco, mentre i gemelli sono rimasti a casa. Per la Wittstock, che nelle ultime settimane ha intensificato il proprio impegno nel Principato, prendendo parte a una serie di appuntamenti istituzionali – dalla prima foto in famiglia alla Rocca per Pasqua al Gran Prix di F1, dal primo viaggio ufficiale in Norvegia alla visita a sorpresa del Palais Princier insieme a un gruppo di visitatori in occasione dell'inaugurazione degli affreschi appena restaurati –, la partecipazione al Gala della Croce Rossa rappresenta un passo importante verso la riacquistata normalità.

Le voci di un possibile accordo matrimoniale tra lei e Alberto, secondo cui il principe le avrebbe versato 12 milioni di euro per scongiurare un possibile divorzio, non si placano, ma la coppia fa buon viso alle maldicenze, e alle polemiche preferisce rispondere con i fatti più che a parole. Dopo la tensione dei primi mesi, in cui Charlène sfuggiva lo sguardo del pubblico e le telecamere della stampa, ora la principessa si mostra serena e sorridente, come non la vedevamo da molti mesi. Anche la sua recente partecipazione alla premiazione al campus estivo di vela dei figli Jacques e Gabriella è stata molto apprezzata dai sudditi, che da mesi reclamavano una principessa più presente e che ora si vedono finalmente esauditi.

/script>