William e Kate, il primo ritratto. I gioielli di Diana e le scarpe di Sex and the city - Esteri

2022-06-24 18:49:30 By : Mr. Andy Ma

I duchi di Cambridge da oggi esposti al Fitzwilliam Museum. Simboli e curiosità

Londra, 23 giugno 2022 - Il principe William e la moglie Kate Middleton insieme nel primo ritratto ufficiale. Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono stati ritratti dall'artista britannico Jamie Coreth. Lei in abito verde smeraldo metallizzato - Falconetti del brand inglese fondato da Susie Cave The Vampire’s Wife - ma soprattutto con i gioielli di Diana. Risultato finale, icona perfetta della principessa moderna.

Lui, che ha appena compiuto 40 anni, in completo blu con cravatta azzurra. Entrambi guardano un misterioso obiettivo fuori campo, a sinistra. Volendo immaginare, potrebbe essere il regno. Il principe William è infatti secondo in linea di successione al trono britannico. L'autore dà questa didascalia: "È stato il privilegio più straordinario della mia vita essere stato scelto per dipingere questo quadro, ci tenevo a rappresentare le due Altezze Reali in modo rilassato e alla mano e contemporaneamente eleganti e regali". Il ritrattista si è ispirato a una visita dei duchi di Cambridge a Dublino, nel 2020.

Da oggi il quadro sarà esposto al Fitzwilliam Museum dell'Università di Cambridge.  

Kate riassume la storia della famiglia reale. Appartenevano alla principessa del popolo, lady Diana, il bracciale, tre fili di perle e diamanti, e gli orecchini. Ma il gioiello storico indossato da Kate è la spilla di perle e diamanti con un pendente di perle, si chiama 'The Duchess of Cambridge brooch' ed è appartenuta alla principessa Augusta, duchessa di Cambridge, nuora di re Giorgio III.

La presentazione segue l’uscita di tre ritratti formali della duchessa di Cambridge in occasione del suo 40° compleanno a gennaio. Quella volta Kate decise di non realizzare un dipinto, commissionando invece al fotografo di moda italiano (e collaboratore di Vogue ) Paolo Roversi di scattare un trio di ritratti a Kew Gardens.

Ai piedi la duchessa di Cambridge indossa i classici tacchi Hangisi color smeraldo di Manolo Blahnik. Un modello, già visto in Sex and the city (era la scarpa da sposa scelta da Carrie Bradshaw) che si è già guardagnato un posto nella hall of fame della cultura pop. Ora, lo stiletto cult ha avuto il sigillo reale di approvazione e sarà appeso (almeno temporaneamente) anche alla National Portrait Gallery.

Ancora il ritrattista: "Volevo che l’immagine evocasse una sensazione di equilibrio tra la loro vita pubblica e quella privata”, ha spiegato citato dalla Bbc. Corethwas aveva già dipinto il ritratto ufficiale del principe William nel 2014, un anno dopo essere diventato il pittore più giovane a ritrarre la regina Elisabetta, nel 2013. Mentre il dipinto è in mostra al museo, il Cambridgeshire Royal Portrait Fund prevede di usarlo per incoraggiare i bambini e i giovani della contea a interessarsi all’arte. 

In togati americani, bocciando le restrizioni nello stato di New York, sostengono che il Secondo Emendamento vale anche fuori casa, aprendo la strada all'aumento di persone armate nelle città Usa. Biden: "Profondamente deluso"

Il ministro della Difesa ucraino Reznikov: "Grazie al segretario Lloyd per questi potenti strumenti. L'estate sarà calda per gli occupanti russi, per alcuni di loro sarà l'ultima".

I duchi di Cambridge da oggi esposti al Fitzwilliam Museum. Simboli e curiosità

Hai già un account? Accedi