Tahiti: l'isola dell'amore - TgTourism

2022-05-27 19:18:51 By : Mr. Tony Koo

Le Isole di Tahiti sono lo scenario ideale per una vacanza romantica. Paesaggi mozzafiato, flora e fauna, tradizioni culturali secolari. Un oceano blu protetto da barriere coralline. Centinaia di spiagge bianche che circondano tra i rilievi dell’ entroterra.

Nell’isola, l’amore ha varie forme.

I l fiore di Tiarè, con i suoi delicati petali bianchi freschi e profumati, è presente solo ne Le Isole di Tahiti. Questo splendido fiore viene utilizzato nelle tradizionali collane offerte per dare il benvenuto a un ospite, ma anche appuntato tra i capelli per creare acconciature. Se posizionato dietro l’orecchio sinistro, indica che la ragazza è impegnata sentimentalmente, mentre viene portato da chi è single sulla destra. Tahiti è proprio l’isola dell’amore.

                                                                        Fiori di Tiarè © Holger Leue

N ella danza e nei ritmi tradizionali i Tahitiani danno voce al loro Mana, lo spirito vitale delle isole. Questo aspetto della cultura polinesiana è una sacra espressione di vita: nei tempi passati le danze erano infatti legate a tutti gli aspetti della quotidianità. Si danzava per dare il benvenuto a un visitatore, per sfidare un nemico o anche per sedurre un compagno. Nessuna loro luogo può vantare il titolo di “Isola dell’amore” come Tahiti.

U no dei souvenir più belli ed esclusivi de l’isola dell’amore sono le perle nere. Sono coltivate principalmente negli arcipelaghi di Tuamotu e Gambier. Si possono trovare in diversi forme e sfumature, senza montatura o incastonate in pendenti, collane, bracciali, orecchini e sono un regalo incredibilmente romantico.

                                                     Perle nere ©_Teriitua_Maoni e Tupai

L ’incantevole isoletta di Tupai, a 10 miglia a nord di Bora Bora, vista dall’alto ha la forma di un cuore. Si tratta di un luogo tanto nascosto quanto romantico: si dice sia l’isola di «Pere», dea del fuoco e della passione.  Tupai ospita una doppia laguna e un motu ricoperto di alberi da cocco. Non ha residenti, ma molti uccelli hanno scelto di vivere sull’isola e le tartarughe marine vi depongono le loro uova a partire dal mese di novembre.

Potrete anche tuffarvi direttamente dal terrazzo del vostro bungalow sospeso sull’acqua. Non perdetevi lo spettacolo notturno della luna che si riflette sull’acqua e delle stelle che illuminano il cielo.   Fonte: Tahiti Tourisme

Non perdere le notizie Top e le Offerte riservate ai nostri lettori.