Orecchini: Chanel, Dior e il trend vintage con scritta logo | Amica

2021-12-27 02:32:24 By : Mr. Peter Du

La logo mania è un trend sempre in voga. Se portato con una certa raffinatezza e abbinato ad accessori assolutamente neutri può funzionare anche per quanto riguarda i gioielli: dagli orecchini di Chanel con doppia C a quelli di Fendi fino Dolce&Gabbana e ai suoi pendenti D&G, che tornano con maxi lettere e scritte dai richiami vintage.

Regola numero uno: il total logo non funziona. Evitiamo di scivolare nel voler sembrare troppo alla moda caricandoci con borsa, orecchini e, così per esagerare, anche cintura con i loghi dei più importanti stilisti. Se apparentemente un look logo mania può gridare al mondo quanto si è fashion in realtà si scivola sulla buccia di banana. In caso di doppie C o CD meglio ricordarsi del detto “less is more” e scegliere un solo accessorio evidentemente firmato da accostare a un look pulito e super chic come una calda tuta in cachemire panna o beige o un jeans con pull a collo alto di un colore alla moda come il verde o il marrone per sottolineare il collo e gli orecchini col logo.

I gioielli con logo dei grandi stilisti hanno rubato la scena a borse e scarpe durante le sfilate. Fendi crea degli orecchini con logo molto semplici e in differenti modelli, mentre Dolce&Gabbana esagera con maxi pendenti firmati D&G, chiaramente ispirati agli anni 90. Il maxi conquista anche Balenciaga che, come vedete nella foto in alto, sfoggia una doppia B dalle dimensioni veramente cool. Chanel non può rinunciare all’amatissima doppia C che vediamo anche in versione orecchini oltre che cintura gioiello e collana. Gucci con la sua linea di fine jewellery punta sul sobrio con un paio di mini orecchini con l’iconica G, Louis Vuitton reinterpreta con cristalli e non solo il proprio logo, emblema che ormai è storia della moda francese. Valentino punta su abbinamenti con Swarovski e Armani porta il proprio logo nella sua linea di alta gioielleria.  Gli orecchini con perle e logo CD (nella foto in basso) sono uno dei bijoux più venduti degli ultimi anni e anche un vero must have per le appassionate di Dior. Sfoglia la gallery per trovare il paio di orecchini che fa per te.

  Articoli Correlati Regali last minute: i gioielli da comprare anche all'ultimo secondo 15 gioielli con cristalli per Natale 2021 L'ultimo trend gioielli? Cristalli maxi e Swarovski