La Mousse Off/On – LUSSO QUOTIDIANO

2022-04-23 00:31:08 By : Mr. Matthew Ma

È il glamour fresco e radioso di Emma Raducanu, nuovo volto Dior, tennista prodigio di soli 19 anni, ma anche personalità alla moda che incarna perfettamente la donna della Maison, orgogliosa, energica e talentuosa, ad annunciare il nuovo detergente La Mousse Off/On. Formulato nel cuore dei laboratori Dior con più del 90% di ingredienti di origine naturale e creato per pelli di ogni tipo, incluse le più sensibili, reinventa il mondo degli struccanti trasformando la detersione in un passaggio fondamentale nella routine skincare.

Alla base delle sue performance, l’estratto di ninfea, proveniente dal nuovo giardino Dior Latour-Marliac. Nella fase “Off”, avvalendosi dei poteri purificanti di questo fiore (la ninfea è in grado di intrappolare i metalli pesanti, per purificare e detossinare l’acqua che la circonda) incrementa il meccanismo di purificazione della pelle e permette l’eliminazione delle particelle inquinanti, inclusi i metalli pesanti, stimolando il naturale processo di disintossicazione e contrastando le alterazioni dei meccanismi cutanei e della struttura della pelle che possono accelerare l’invecchiamento cutaneo. Inoltre La Mousse Off/On contribuisce alla formazione delle micelle, che garantiscono una detersione efficace, grazie a un’azione biologica e meccanica: queste minuscole sfere, formate da una parte lipofila (che cattura gli oli) e gruppi idrofili polari (che attraggono l’acqua) riescono a intrappolare tutte le impurità, i residui di trucco e sebo, e particelle di filtri Uv, eliminandole con il risciacquo. Nella fase On”, ovvero il soin, l’estratto di ninfea preserva le funzioni della barriera cellulare, rinforzandola, così che, giorno dopo giorno, la pelle rimane idratata ed è in grado di resistere meglio allo stress ambientale. Inoltre, è arricchita da un complesso di acqua di fiordaliso e un estratto di liquirizia, che dona comfort immediato e assicura 6 ore di idratazione nel rispetto del pH cutaneo. Ulteriore atout, la texture morbida e cremosa che si trasforma a contatto con l’acqua in una schiuma incredibilmente soffice e leggera. In vendita dall’1 aprile.

In questo articolo: Dior, Emma Raducanu, La Mousse Off/On

Devi essere connesso per inviare un commento.

Dior Addict, il primo rossetto Dior concepito come un vero e proprio accessorio di moda, espressione di una femminilità libera e raggiante che non scende a compromessi e sinonimo di brillantezza estrema, colori moderni e donne dallo spirito libero, scrive un nuovo capitolo della sua storia.

Rivisitato sotto la direzione di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, si reinventa conservando la sua identità all’avanguardia, resa ancora più decisa, alla moda e naturale che mai. Nuova la formula, composta per il 90% di ingredienti di origine naturale e infusa di trattamento floreale che offre 24 ore di idratazione continua, 6 ore di tenuta, luminosità effetto smalto e una migliore aderenza alla pelle e precisione all’applicazione.

Si avvale infatti, di cera di gelsomino e cere di girasole e di riso per idratare, nutrire e assicurare éclat, e di oli (tra cui l’olio di prugna, particolarmente ricco di acidi grassi essenziali nutrienti e leviganti, e Omega 6 e 9) che idratano e permettono una perfetta distribuzione dei pigmenti, per un risultato impeccabile in una sola applicazione assicurando anche estrema luminosità grazie alla loro reazione alla luce, che contribuisce all’estrema radiosità di Dior Addict.

Ampliata poi la palette cromatica, ora composta da 40 tonalità – dal rosso al rosa, passando per il nude e il mattone, compresa una serie di toni di legno di rosa – con quattro nuove nuances (Dior 8, un rivoluzionario rosso mattone; 100 Nude Look, una reinterpretazione del greige, creato dallo stesso Christian Dior; 720 Icône, un intenso legno di rosa, e 525 Chérie, una sfumatura di rosa luminoso).

Ridisegnato anche il packaging, più sostenibile, progettato in ottica green e ricaricabile. Quattro quattro differenti custodie Couture ispirate ai codici della Maison, ognuna decorata con il logo Dior destrutturato e la tipica perla argentata. Accanto all’intramontabile astuccio nero troviamo Metallic Silver, dai riflessi a specchio, Indigo Denim, che esalta le nobili qualità del denim grezzo, e Pink Cannage, dall’effetto vinile rosa, con impunture dal tipico motivo cannage.

Dopo Dior Addict Lip Maximizer, il suo primo gloss rimpolpante, Dior ne firma una versione ancora più efficace: Lip Maximizer Serum, un vero concentrato di trattamento rimpolpante, che fin dalla prima applicazione e fonde con le labbra assicurando 24 ore di idratazione e il 50% in più di volume.

La sua formula, nutre, leviga e rimpolpa subito e nel tempo non una duplice azione in specie e in profondità:l’estratto di malva, coltivata e raccolta nei giardini Dior, aiuta a riattivare l’idratazione delle labbra in profondità; un complesso di due tipi di acido ialuronico al 100% di origine naturale cattura e trattiene l’idratazione sulla superficie, creando delle riserve nel cuore della pelle per un immediato risultato rimpolpante; una fusione di oli leggeri e sensoriali e di cere vegetali contribuisce a proteggere le labbra; e un un peptide, stimola la produzione di collagene per rimpolpare dall’interno. Caratterizzato da una texture cremosa, fresca, dal leggero sentore di menta e frizzante, che si fonde con le labbra, vestendole con un velo trasparente e naturale che lo rende perfetto anche per gli uomini , è racchiuso in un packaging decorato con l’iconica perla dal finish effetto “ghiacciato”dotato di un applicatore di ultima generazione.

Per la prima volta nella storia, La Collection Privée Christian Dior si veste in pied-de-poule, lo storico motivo della Maison, per dare vita alla collezione New Look in edizione limitata. L’iconico motivo grafico in bianco e nero prende vita sin esclusiva su tre profumi della gamma – Gris Dior, Oud Ispahan e Ambre Nuit – donando loro un elegante tocco Couture. Le confezioni, solitamente bianche e immacolate, si vestono ora, di questo famoso motivo a contrasto e si trasformano in veri oggetti da collezione.

Completamente ricoperti di tessuto, i cofanetti sono così caratterizzati da una texture granulosa, rendendo il pied-de-poule percepibile al tatto, mentre sui flaconi, prendendo forma sul vetro, questo motivo sembra spiccare il volo, quasi come se gli eleganti quadrati fluttuassero liberi, come petali delicati. In particolare, Gris Dior, adorato per la sua eleganza e per il suo bouquet chypre leggero e fresco, con note di gelsomino e agrumi, diventato un grande classico a tutti gli effetti, con questo nuovo abito, rappresenta l’incontro tra due codici stilistici emblematici della Maison: il grigio, espresso dalla fragranza essenziale, e il noto motivo grafico bianco e nero, che non ha mai smesso di fare capolino sulle collezioni Dior. Per il non-plus-ultra dell’eleganza poi, anche il flacone da borsetta ricaricabile si veste dei colori della collezione New Look, e di tutta la sua audacia. Inoltre, per festeggiare l’arrivo dell’edizione limitata New Look, Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior ha creato anche una collezione maquillage vestendo nei colori dell’iconico motivo della Maison Rouge Dior. Cinque le tonalità disponibili: due nuance leggendarie in Dior, l’iconico rosso 999 e 100 Nude Look una riedizione del greige New Look del 1947, entrambi nel finish vellutato, e le cromie più in voga del momento, dal legno di rosa ai nude lattei, tra le quali troviamo anche una tonalità nuova, ideata per l’occasione: 975 Opera, un rosso scuro che ricorda quasi un succo di more anch’essa nel finish vellutato.

Dior reinventa la routine delle labbra per offrigli un soin ottimale e “vestire” tutti i sorrisi in modo naturale. Scrive un nuovo capitolo della saga Rouge Dior e lancia Rouge Dior Balm, una formula con il 95% di ingredienti di origine naturale, un vero bouquet floreale dalle proprietà lenitive che nutre, leviga, protegge e assicura 24 ore di idratazione continua. Ogni parte della formula è stata arricchita con un estratto floreale. La base contiene oli e cere di origine naturale e burro di karité, che nutrono senza appesantire, e un estratto di fiori di melograno, ottenuto mediante procedure eco-responsabili, che contribuisce all’effetto rimpolpante.

Un’altra fase contiene una piccola dose di pigmenti per meglio adattarsi al colore naturale delle labbra e un estratto di fiori di ibisco rosso, che aiuta a lenire e proteggere dai fattori di stress esterni. La fase finale, si avvale di estratto di peonia rossa, fiore emblematico della linea, che favorisce il mantenimento della naturale idratazione delle labbra e ne esalta il colore, e di estratto di fico, che offre elasticità e morbidezza. Per ampliare l’offerta Rouge Dior, il nuovo balsamo colorato si declina in tre nuovi finish: satinato, che illumina le labbra e ravviva il colore, vellutato, e mat, dal risultato opaco effetto blur. Diciotto le cromie che reinterpretano il nude con tonalità che spaziano dal beige puro al rosa mattone, giocando con i sottotoni gialli e le sfumature mielate. Reinventato poi, l’emblematico rosso di Rouge Dior 999 che si declina in una versione più soft, insieme alle nuance 100 Nude Look e 720 Icône. La tonalità universale 000 Diornatural, già disponibile per il balsamo satinato, si rivela anche nella nuovissima declinazione vellutata effetto soft focus. Ulteriore atout, il packaging: l’astuccio gioiello color blu notte laccato con fascetta argentata decorata con le iniziali “CD” che contraddistingue l’intera linea Rouge Dior, ora in formato ricaricabile, espressione dell’impegno eco-responsabile di Dior.

Dior amplia la collezione Capture Totale con Lotion Essence Intense, un potente acceleratore di rigenerazione cutanea capace di agire dalla superficie della pelle fino alle cellule madri, per un effetto ringiovanente di 2 anni in una sola settimana. All’origine delle sue performance, la longoza, una pianta nota per la sua capacità di crescere in ambienti ostili, e la volontà di moltiplicare ulteriormente la sua potenza rigenerante per combattere il “burnout cellulare”, un fenomeno identificato dai laboratori Dior che impedisce alle cellule di rigenerarsi e di produrre gli elementi essenziali per preservare la qualità della pelle accelerando l’invecchiamento dell’incarnato, affaticando la pelle e rendendola inadatta a ricevere i trattamenti che le vengono dedicati.

Dopo 5 anni di ricerca, i laboratori Dior, in collaborazione con alcuni esperti nella fermentazione di ingredienti attivi naturali, sono riusciti a iperattivare l’estratto di longoza e creare il Longoza-Ferments Blend, un’inedita soluzione ottenuta grazie all’esclusiva multi-fermentazione flash [10X10]. Attraverso questo processo unico nel suo genere, la longoza, messa a contatto con 10 fermenti di origine naturale per 10 giorni, libera un vero e proprio tesoro di molecole attive la cui bio-disponibilità consente un’assimilazione cutanea ottimizzata. Concentrando il Longoza-Ferments Blend al 75%, i laboratori Dior conferiscono alla lozione il potere più rigenerante di sempre. Stimolate da questo apporto supplementare di energia, le 5 proteine responsabili della qualità cutanea – callicreina, coinvolta nell’esfoliazione naturale della pelle; filaggrina, coinvolta nella produzione dei Natural Moisturizing Factors della pelle; elafina, coinvolta nella resistenza della barriera cutanea; desmogleina, coinvolta nella struttura della barriera cutanea; e occludina, coinvolta nella coesione cellulare – si riattivano per agire simultaneamente sui 5 parametri della giovinezza e rivelare una pelle piena di vita, luminosa, idratata, levigata, rimpolpata e resistente. La pelle appare 4 volte più rigenerata in 1 solo mese. Ulteriore atout, la texture, che non solo si fonde con la pelle per trasferirle una vera ondata di energia, ma si rivela un “liquid filler”, grazie a due acidi ialuronici, ad alto e basso peso molecolare, che rimpolpano in superficie e in profondità, subito e nel tempo per una pelle più turgida, rimpolpata, raggiante e ben idratata. Nuovo anche il flacone ad effetto skin touch e interamente realizzato in plastica riciclabile, che associa curve scultoree e minimalismo in uno stile ultra-contemporaneo.

Dior reinventa il suo fondotinta iconico Forever per assicurare una tenuta più duratura, più skincare e una formula più clean. Nuova base trattante floreale all’86%; nuovo il packaging a ridotto impatto ambientale; e nuova testimonial, Yara Shahidi che si affianca a Natalie Portman.

Nel 2007 Dior lanciava Dior Forever, il primo fondotinta ad alta coprenza che si fonde con la pelle, connubio di lunga tenuta e skincare per offrire alle donne una perfezione e un comfort senza precedenti. Oggi la Maison scrive un nuovo capitolo della sua saga e lancia una nuova generazione di fondotinta all’avanguardia che offre una tenuta più duratura, più skincare e una formula più clean. Reinventato senza perdere la sua sensazione sensoriale di una seconda pelle, confortevole come un prodotto di trattamento, Dior Forever accarezza l’incarnato grazie a una consistenza perfezionante ad alta coprenza e sorprendentemente leggera assicurando 24 ore di tenuta impeccabile. E questo che si scelga il finish mat di Forever o quello all’insegna della luminosità di Forever Skin Glow.

Fedele all’impegno di Dior di offrire prodotti più responsabili, con una base trattante floreale all’86%, Forever e Forever Skin Glow sono stati formulati come veri prodotti skincare, con una concentrazione di estratti floreali raddoppiata: l’estratto di iris agisce sui mediatori dell’infiammazione e completa l’azione protettiva dei filtri Uv; l’estratto di viola del pensiero agisce sui meccanismi chiave che regolano l’idratazione della pelle; l’estratto di nasturtium contribuisce alla luminosità e agisce contro i danni causati dall’esposizione alla luce blu.

Inoltre, ogni fondotinta è anche arricchito da un principio attivo su misura per soddisfare le esigenze dei diversi tipi di pelle: il finish mat di Forever si avvale di un estratto di frutto di rosa che aiuta a restringere l’aspetto dei pori per una grana della pelle che appare affinata; Forever Skin Glow beneficia di un estratto di acido di ibisco, che stimola il rinnovamento cellulare e aiuta a levigare la cute e a donare luminosità. Ben 43 le sfumature disponibili perché ogni donna possa trovare la tonalità che corrisponde perfettamente alla sua carnagione, una perfezione del finish colore possibile grazie a pigmenti minerali in un rivestimento a base vegetale che si fondono con la pelle in modo omogeneo e garantiscono un colore fedele per 24 ore. Reinventato anche packaging: il flacone contiene fino al 40% di vetro riciclato; il nuovo tappo è prodotto interamente da plastica riciclata; l’astuccio in carta, progettato con una carta certificata FSCTM, è stato migliorato per eliminare qualsiasi presenza di plastica e quindi ottimizzarne la riciclabilità. Questa nuova generazione Forever è accompagnata da una campagna pubblicitaria anch’essa inedita. Guidata da Natalie Portman, la fedele testimonial di Forever sin dal suo lancio, vede al suo fianco il debutto dell’attrice Yara Shahidi. Queste donne forti e ispiratrici appaiono come leader della comunità Forever che cresce giorno dopo giorno.

Dior Makeup lancia in Limited Edition, un nuovo tool essenziale firmato Dior Backstage: Eye Reviver Patches, pensati per una routine veloce e come preludio essenziale per preparare e illuminare gli occhi prima del makeup. Proposti in un set sono abbinati al Capture Totale Super Potent Eye Serum che, ispirato alla scienza floreale di Dior e con una una formula a base di ingredienti di origine naturale al 92%, applicato sul contorno occhi, offre tutta la sua potenza per uno sguardo fresco e giovane. Inoltre grazie alla sua texture lattiginosa e rinfrescante, viene assorbito istantaneamente e si fonde con la pelle. I patches rivelano la loro completa efficacia abbinati al siero e in soli 10 minuti assicurano benefici reali e immediati: un’idratazione efficace si associa a un immediato potenziamento della luminosità. Ispirati alle tecniche dei make-up artists, gli Eye Reviver Patches, non solo rispondono alle esigenze dei backstage ma sono i protagonisti di una campagna stampa piena di energia e animata dalla frenesia che si respira dietro le quinte delle sfilte. Questa stagione, pensata da Dior quale invito a diventare una fashion insider.

Il passare del tempo e lo stile di vita moderno, che ci sovraespone costantemente alle luci blu e agli schermi in generale, modificano le espressioni facciali e, di conseguenza, l’intera dinamica del viso. Per ripristinare le espressioni positive della giovinezza e donare al viso una nuova bellezza, i laboratori Dior hanno reinventato l’iconico Dior Prestige Micro-Sérum de Rose Yeux che diventa Micro-Sérum De Rose Yeux Advanced. La sua formula, oggetto di 5 brevetti, infonde al contorno occhi una tripla forza vitale, sfruttando ora tutti benefici del fiore, del frutto e dello stelo della Rosa di Granville, la prima rosa creata esclusivamente per i trattamenti cosmetici Dior, che possiede una vitalità cellulare due volte superiore rispetto alla rosa classica, è due volte più resistente e apporta 22 micronutrienti energizzanti, essenziali per la bellezza della pelle e il corretto funzionamento del metabolismo cutaneo.

La sua linfa poi, contiene undici molecole assenti negli altri estratti, rivelandosi l’ingrediente attivo più potente per contrastare i segni visibili delle micro-infiammazioni e riparare i micro-danni della pelle. Insieme, la linfa di Rosa e i micronutrienti di Rosa agiscono dagli strati più profondi fino alla superficie della pelle per migliorare l’intera struttura del contorno occhi: il derma è più denso e la pelle appare più giovane e compatta; l’epidermide si rigenera e la struttura cutanea risulta rinforzata; la funzione barriera è più forte; e le micro-lesioni dermiche ed epidermiche sono riparate in profondità. Inoltre Micro-Sérum de Rose Yeux Advanced corregge le linee d’espressione, attenua le rughe, minimizza borse e occhiaie e nutre e rigenera la zona del contorno occhi che appare più fresco e riposato. Per rafforzare il sistema di autodifesa della pelle e ridurre lo stress ossidativo generato dalla luce blu, i ricercatori Dior hanno utilizzato un ulteriore fiore: il Garden Nasturtium, il nasturzio. Esclusivi anche la texture e l’applicatore. La prima, profondamente idratante, si avvale di un derivato del mentolo dolce per un effetto lenitivo e decongestionante; di cinque madreperle ultra-sottili, che illuminano lo sguardo; e di due polimeri vegetali leviganti e rassodanti dal comfort incomparabile. L’applicatore, invece, rinnovato, è più ergonomico e dotato di undici sfere, di cui una più ampia al centro, che, ruotando favoriscono la microcircolazione, attenuano le occhiaie e le borse e stimolano i tessuti mentre svolgono un potente massaggio dermico che appiana rughe e rughette.

Dior ampia la gamma Forever con due nuove polveri: Dior Forever Natural Bronze e Dior Forever Couture Luminizer. Delicato come la carezza del sole sulla pelle, perfetto per vestire il volto con un velo dorato in qualsiasi stagione, Dior Forever Natural Bronze, disponibile in otto nuances, riscrive le regole dei bronzer in polvere. Formulato con estratto di viola del pensiero selvatica, il fiore simbolo della linea Forever, che preserva la naturale idratazione della pelle, si avvale del 95% di pigmenti di origine minerale per garantire un colore puro ed è caratterizzato da una texture seconda pelle a lunga durata, dalla consistenza leggera che garantisce un assoluto comfort. Una sensazione, frutto di un innovativo processo di produzione che porta gli ingredienti allo stato liquido prima di ritrasformarli in polvere. Le microsfere di silice, inoltre, conferiscono una maggiore setosità e un effetto luminoso, mentre il burro di karité contribuisce ad accentuare il comfort percepito dalla pelle. Dior Forever Couture Luminizer, invece, in sei tonalità, è una poudre illuminante che avvolge la pelle con un’aura radiosa e iridata. Anch’essa con il 95% di pigmenti di origine naturale e con estratto di viola del pensiero selvatica, racchiude un’elevata concentrazione di pigmenti perlescenti che, sospesi in una struttura in gel, riflettono la luce in tutte le direzioni, e un polimero levigante di nuova concezione che agisce come un cuscinetto per conferire alla polvere una consistenza sorprendentemente setosa. Anche in questo caso, durante il processo di produzione, gli ingredienti della polvere illuminante vengono portati allo stato liquido prima di essere ritrasformati in polvere, una tecnica che consente di ottenere non solo un eccezionale effetto sensoriale, ma anche una perfetta adesione alla pelle.

Durante il giorno, sulla pelle del viso, punto di contatto principale con l’ambiente che ci circonda, si depositano residui di inquinamento, polveri e impurità ambientali cui si aggiungono make-up e sebo che vanno a ostacolare il suo potenziale rigenerativo. Fondamentale quindi, purificarla a fondo per permetterle di tutelare benessere e bellezza e di beneficiare al meglio dei trattamenti. Consapevole di questo, Dior amplia la sua linea Capture Totale con Super Potent Cleanser, prima fase nel rituale skincare che assicura efficacia ad ampio spettro e garantisce un’eliminazione ottimale delle impurità: sebo in eccesso, tracce di trucco, filtri solari e anche le più piccole particelle di inquinamento (inferiori a 2.5 μm). Alla base delle sue performance, una formula realizzata con l’83% di ingredienti di origine naturale (in una composizione che ha ricevuto la certificazione Yuka Green) che si avvale di longoza ed estratto di moringa, per una purificazione completa. La longoza, energizza le cellule per una pelle forte e naturalmente protetta, mentre l’estratto di moringa contribuisce all’effetto detergente, favorendo l’eliminazione delle particelle inquinanti. Esclusiva anche la texture, una mousse cremosa dalla freschezza rinvigorente che rispetta l’equilibrio idrolipidico cutaneo senza effetti astringenti, assicurando idratazione fino a 6 ore.

Dior Addict, il primo rossetto Dior concepito come un vero e proprio accessorio di moda, espressione di una femminilità libera e raggiante che non scende a compromessi e sinonimo di brillantezza estrema, colori moderni e donne dallo spirito libero, scrive un nuovo capitolo della sua storia.

Rivisitato sotto la direzione di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, si reinventa conservando la sua identità all’avanguardia, resa ancora più decisa, alla moda e naturale che mai. Nuova la formula, composta per il 90% di ingredienti di origine naturale e infusa di trattamento floreale che offre 24 ore di idratazione continua, 6 ore di tenuta, luminosità effetto smalto e una migliore aderenza alla pelle e precisione all’applicazione.

Si avvale infatti, di cera di gelsomino e cere di girasole e di riso per idratare, nutrire e assicurare éclat, e di oli (tra cui l’olio di prugna, particolarmente ricco di acidi grassi essenziali nutrienti e leviganti, e Omega 6 e 9) che idratano e permettono una perfetta distribuzione dei pigmenti, per un risultato impeccabile in una sola applicazione assicurando anche estrema luminosità grazie alla loro reazione alla luce, che contribuisce all’estrema radiosità di Dior Addict.

Ampliata poi la palette cromatica, ora composta da 40 tonalità – dal rosso al rosa, passando per il nude e il mattone, compresa una serie di toni di legno di rosa – con quattro nuove nuances (Dior 8, un rivoluzionario rosso mattone; 100 Nude Look, una reinterpretazione del greige, creato dallo stesso Christian Dior; 720 Icône, un intenso legno di rosa, e 525 Chérie, una sfumatura di rosa luminoso).

Ridisegnato anche il packaging, più sostenibile, progettato in ottica green e ricaricabile. Quattro quattro differenti custodie Couture ispirate ai codici della Maison, ognuna decorata con il logo Dior destrutturato e la tipica perla argentata. Accanto all’intramontabile astuccio nero troviamo Metallic Silver, dai riflessi a specchio, Indigo Denim, che esalta le nobili qualità del denim grezzo, e Pink Cannage, dall’effetto vinile rosa, con impunture dal tipico motivo cannage.

In questo articolo: Addict, Anya Taylor-Joy, Dior, Dior Addict, Peter Philips

Il leggendario “regno dei sogni” parigino del Couturier ha riaperto ii battenti dopo imponenti lavori di ristrutturazione durati più anni. Maison Dior annuncia infatti l’apertura di “30 Montaigne”. “Sono estremamente lieto e orgoglioso di vedere questo sogno straordinario, questo fantastico progetto, a cui io e il mio team abbiamo lavorato con grande passione, diventare finalmente realtà. Più che una riapertura, 30 Montaigne è una vera e propria metamorfosi, un simbolo vivente del nostro DNA: la nascita di un regno senza uguali al mondo, dove si può dare libero sfogo ai propri sogni e si può scrivere una nuova pagina della storia di Dior, della moda e di Parigi”, racconta Piero Beccari, Presidente e CEO di Christian Dior Couture. Da ben settantacinque anni la Maison crea le sue collezioni all’interno di questo leggendario hôtel particulier, luogo di cui Christian Dior si innamorò perdutamente nel 1946 e che nel corso degli anni è divenuto un emblema dell’eleganza parigina e dell’Haute Couture francese.

Storica culla del rivoluzionario stile New Look, il palazzo ha subito una vera e propria metamorfosi che lo ha trasformato in un luogo unico al mondo, con un’area di oltre 10.000 metri quadrati dove le possibilità non conoscono limiti. Uno straordinario “rifugio delle meraviglie”, come amava chiamarlo Monsieur Dior. Attraverso il prisma della bellezza e dell’inaspettato, questa riapertura offre una (ri)scoperta del patrimonio e delle appassionate ispirazioni delle varie sfaccettature della Maison, passando per tutti i suoi universi: dal ready-to-wear alle fragranze, dalla pelletteria alla gioielleria, dall’arte alla Couture. Un viaggio architettonico orchestrato dall’architetto Peter Marino, un crocevia tra stile neo-classico e purezza contemporanea, che celebra la molteplicità di savoir-faire, art de vivre, gastronomia e cultura. Quest’esposizione moderna e sfaccettata, in armonioso equilibrio tra audacia, eccellenza e virtuosismo, che include tutto, fino alle vetrine, ospiterà: una straordinaria boutique, pervasa dai motivi simbolici di Dior, dal toile de Jouy al cannage, costellata da opere d’arte e altre sorprese, incluse diverse creazioni esclusive; una nicchia interamente dedicata a bellezza, fragranza e benessere; la Galerie Dior, un tributo all’originale vocazione di Christian Dior come gallerista. Esaltata da una scenografia narrativa ad opera di Nathalie Crinière, rivelerà i preziosi archivi della Maison, dal mondo couture a quello delle fragranze; gli atelier Haute Couture e, per la prima volta a questo indirizzo, gli atelier di alta gioielleria, simbolo dell’eccellenza Dior; Le Restaurant Monsieur Dior e La Patisserie Dior, entrambi infusi della creatività dello chef francese Jean Imbert; tre giardini, creati dal landscape designer Peter Wirtz, in collaborazione con l’architetto Peter Marino; e infine, La Suite Dior, un’imprescindibile esperienza dell’arte dell’ospitalità in perfetto stile francese, che offrirà ai suoi ospiti le chiavi del numero 30 di Avenue Montaigne, per una notte indimenticabile. Grazie all’esposizione di alcuni lavori, alcuni nuovi, ma tutti unici nel loro genere, di artisti del calibro di Guy Limone, Jennifer Steinkamp, Johan Creten, Paul Cocksedge, Isa Genzken, Azuma Makoto e Joël Andrianomearisoa, ogni spazio rappresenterà la creatività che fin dagli albori permea la Maison, ma anche l’amore per l’arte che ha sempre contraddistinto Christian Dior. Uno spazio infuso dello spirito visionario di Monsieur Dior, couturier e parfumeur che, in soli dieci anni, dal 1947 al 1957, rivoluzionò la femminilità, costruendo un impero straordinariamente influente, ad oggi ancora costantemente creativo. La nuova e ammaliante aura di questo edificio è ben radicata nella storia: dalla maestosa Grand Escalier all’iconica Cabine, rispettosamente restaurata alla condizione originale, è una vera promessa di un’esperienza senza tempo, che accompagnerà i visitatori in un viaggio deliziosamente sorprendente e unico, che non può essere vissuto “da nessun altra parte”.

In questo articolo: 30 Montaigne, Christian Dior, Christian Dior Couture, Dior

Dopo Dior Addict Lip Maximizer, il suo primo gloss rimpolpante, Dior ne firma una versione ancora più efficace: Lip Maximizer Serum, un vero concentrato di trattamento rimpolpante, che fin dalla prima applicazione e fonde con le labbra assicurando 24 ore di idratazione e il 50% in più di volume.

La sua formula, nutre, leviga e rimpolpa subito e nel tempo non una duplice azione in specie e in profondità:l’estratto di malva, coltivata e raccolta nei giardini Dior, aiuta a riattivare l’idratazione delle labbra in profondità; un complesso di due tipi di acido ialuronico al 100% di origine naturale cattura e trattiene l’idratazione sulla superficie, creando delle riserve nel cuore della pelle per un immediato risultato rimpolpante; una fusione di oli leggeri e sensoriali e di cere vegetali contribuisce a proteggere le labbra; e un un peptide, stimola la produzione di collagene per rimpolpare dall’interno. Caratterizzato da una texture cremosa, fresca, dal leggero sentore di menta e frizzante, che si fonde con le labbra, vestendole con un velo trasparente e naturale che lo rende perfetto anche per gli uomini , è racchiuso in un packaging decorato con l’iconica perla dal finish effetto “ghiacciato”dotato di un applicatore di ultima generazione.

In questo articolo: Dior, Dior Addict, Lip Maximizer, Lip Maximizer Serum

Per la prima volta nella storia, La Collection Privée Christian Dior si veste in pied-de-poule, lo storico motivo della Maison, per dare vita alla collezione New Look in edizione limitata. L’iconico motivo grafico in bianco e nero prende vita sin esclusiva su tre profumi della gamma – Gris Dior, Oud Ispahan e Ambre Nuit – donando loro un elegante tocco Couture. Le confezioni, solitamente bianche e immacolate, si vestono ora, di questo famoso motivo a contrasto e si trasformano in veri oggetti da collezione.

Completamente ricoperti di tessuto, i cofanetti sono così caratterizzati da una texture granulosa, rendendo il pied-de-poule percepibile al tatto, mentre sui flaconi, prendendo forma sul vetro, questo motivo sembra spiccare il volo, quasi come se gli eleganti quadrati fluttuassero liberi, come petali delicati. In particolare, Gris Dior, adorato per la sua eleganza e per il suo bouquet chypre leggero e fresco, con note di gelsomino e agrumi, diventato un grande classico a tutti gli effetti, con questo nuovo abito, rappresenta l’incontro tra due codici stilistici emblematici della Maison: il grigio, espresso dalla fragranza essenziale, e il noto motivo grafico bianco e nero, che non ha mai smesso di fare capolino sulle collezioni Dior. Per il non-plus-ultra dell’eleganza poi, anche il flacone da borsetta ricaricabile si veste dei colori della collezione New Look, e di tutta la sua audacia. Inoltre, per festeggiare l’arrivo dell’edizione limitata New Look, Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior ha creato anche una collezione maquillage vestendo nei colori dell’iconico motivo della Maison Rouge Dior. Cinque le tonalità disponibili: due nuance leggendarie in Dior, l’iconico rosso 999 e 100 Nude Look una riedizione del greige New Look del 1947, entrambi nel finish vellutato, e le cromie più in voga del momento, dal legno di rosa ai nude lattei, tra le quali troviamo anche una tonalità nuova, ideata per l’occasione: 975 Opera, un rosso scuro che ricorda quasi un succo di more anch’essa nel finish vellutato.

In questo articolo: 00 Nude Look, 975 Opera, Ambre Nuit, Christian Dior, Collezione New Look, Dior, Gris Dior, La Collection Privée, New Look del 1947, Oud Ispahan, Peter Philips, Rouge Dior

Dior reinventa la routine delle labbra per offrigli un soin ottimale e “vestire” tutti i sorrisi in modo naturale. Scrive un nuovo capitolo della saga Rouge Dior e lancia Rouge Dior Balm, una formula con il 95% di ingredienti di origine naturale, un vero bouquet floreale dalle proprietà lenitive che nutre, leviga, protegge e assicura 24 ore di idratazione continua. Ogni parte della formula è stata arricchita con un estratto floreale. La base contiene oli e cere di origine naturale e burro di karité, che nutrono senza appesantire, e un estratto di fiori di melograno, ottenuto mediante procedure eco-responsabili, che contribuisce all’effetto rimpolpante.

Un’altra fase contiene una piccola dose di pigmenti per meglio adattarsi al colore naturale delle labbra e un estratto di fiori di ibisco rosso, che aiuta a lenire e proteggere dai fattori di stress esterni. La fase finale, si avvale di estratto di peonia rossa, fiore emblematico della linea, che favorisce il mantenimento della naturale idratazione delle labbra e ne esalta il colore, e di estratto di fico, che offre elasticità e morbidezza. Per ampliare l’offerta Rouge Dior, il nuovo balsamo colorato si declina in tre nuovi finish: satinato, che illumina le labbra e ravviva il colore, vellutato, e mat, dal risultato opaco effetto blur. Diciotto le cromie che reinterpretano il nude con tonalità che spaziano dal beige puro al rosa mattone, giocando con i sottotoni gialli e le sfumature mielate. Reinventato poi, l’emblematico rosso di Rouge Dior 999 che si declina in una versione più soft, insieme alle nuance 100 Nude Look e 720 Icône. La tonalità universale 000 Diornatural, già disponibile per il balsamo satinato, si rivela anche nella nuovissima declinazione vellutata effetto soft focus. Ulteriore atout, il packaging: l’astuccio gioiello color blu notte laccato con fascetta argentata decorata con le iniziali “CD” che contraddistingue l’intera linea Rouge Dior, ora in formato ricaricabile, espressione dell’impegno eco-responsabile di Dior.

In questo articolo: Dior, Rouge Dior, Rouge Dior Balm

Dior amplia la collezione Capture Totale con Lotion Essence Intense, un potente acceleratore di rigenerazione cutanea capace di agire dalla superficie della pelle fino alle cellule madri, per un effetto ringiovanente di 2 anni in una sola settimana. All’origine delle sue performance, la longoza, una pianta nota per la sua capacità di crescere in ambienti ostili, e la volontà di moltiplicare ulteriormente la sua potenza rigenerante per combattere il “burnout cellulare”, un fenomeno identificato dai laboratori Dior che impedisce alle cellule di rigenerarsi e di produrre gli elementi essenziali per preservare la qualità della pelle accelerando l’invecchiamento dell’incarnato, affaticando la pelle e rendendola inadatta a ricevere i trattamenti che le vengono dedicati.

Dopo 5 anni di ricerca, i laboratori Dior, in collaborazione con alcuni esperti nella fermentazione di ingredienti attivi naturali, sono riusciti a iperattivare l’estratto di longoza e creare il Longoza-Ferments Blend, un’inedita soluzione ottenuta grazie all’esclusiva multi-fermentazione flash [10X10]. Attraverso questo processo unico nel suo genere, la longoza, messa a contatto con 10 fermenti di origine naturale per 10 giorni, libera un vero e proprio tesoro di molecole attive la cui bio-disponibilità consente un’assimilazione cutanea ottimizzata. Concentrando il Longoza-Ferments Blend al 75%, i laboratori Dior conferiscono alla lozione il potere più rigenerante di sempre. Stimolate da questo apporto supplementare di energia, le 5 proteine responsabili della qualità cutanea – callicreina, coinvolta nell’esfoliazione naturale della pelle; filaggrina, coinvolta nella produzione dei Natural Moisturizing Factors della pelle; elafina, coinvolta nella resistenza della barriera cutanea; desmogleina, coinvolta nella struttura della barriera cutanea; e occludina, coinvolta nella coesione cellulare – si riattivano per agire simultaneamente sui 5 parametri della giovinezza e rivelare una pelle piena di vita, luminosa, idratata, levigata, rimpolpata e resistente. La pelle appare 4 volte più rigenerata in 1 solo mese. Ulteriore atout, la texture, che non solo si fonde con la pelle per trasferirle una vera ondata di energia, ma si rivela un “liquid filler”, grazie a due acidi ialuronici, ad alto e basso peso molecolare, che rimpolpano in superficie e in profondità, subito e nel tempo per una pelle più turgida, rimpolpata, raggiante e ben idratata. Nuovo anche il flacone ad effetto skin touch e interamente realizzato in plastica riciclabile, che associa curve scultoree e minimalismo in uno stile ultra-contemporaneo.

In questo articolo: Capture Totale, Dior, Lotion Essence Intense

Dior reinventa il suo fondotinta iconico Forever per assicurare una tenuta più duratura, più skincare e una formula più clean. Nuova base trattante floreale all’86%; nuovo il packaging a ridotto impatto ambientale; e nuova testimonial, Yara Shahidi che si affianca a Natalie Portman.

Nel 2007 Dior lanciava Dior Forever, il primo fondotinta ad alta coprenza che si fonde con la pelle, connubio di lunga tenuta e skincare per offrire alle donne una perfezione e un comfort senza precedenti. Oggi la Maison scrive un nuovo capitolo della sua saga e lancia una nuova generazione di fondotinta all’avanguardia che offre una tenuta più duratura, più skincare e una formula più clean. Reinventato senza perdere la sua sensazione sensoriale di una seconda pelle, confortevole come un prodotto di trattamento, Dior Forever accarezza l’incarnato grazie a una consistenza perfezionante ad alta coprenza e sorprendentemente leggera assicurando 24 ore di tenuta impeccabile. E questo che si scelga il finish mat di Forever o quello all’insegna della luminosità di Forever Skin Glow.

Fedele all’impegno di Dior di offrire prodotti più responsabili, con una base trattante floreale all’86%, Forever e Forever Skin Glow sono stati formulati come veri prodotti skincare, con una concentrazione di estratti floreali raddoppiata: l’estratto di iris agisce sui mediatori dell’infiammazione e completa l’azione protettiva dei filtri Uv; l’estratto di viola del pensiero agisce sui meccanismi chiave che regolano l’idratazione della pelle; l’estratto di nasturtium contribuisce alla luminosità e agisce contro i danni causati dall’esposizione alla luce blu.

Inoltre, ogni fondotinta è anche arricchito da un principio attivo su misura per soddisfare le esigenze dei diversi tipi di pelle: il finish mat di Forever si avvale di un estratto di frutto di rosa che aiuta a restringere l’aspetto dei pori per una grana della pelle che appare affinata; Forever Skin Glow beneficia di un estratto di acido di ibisco, che stimola il rinnovamento cellulare e aiuta a levigare la cute e a donare luminosità. Ben 43 le sfumature disponibili perché ogni donna possa trovare la tonalità che corrisponde perfettamente alla sua carnagione, una perfezione del finish colore possibile grazie a pigmenti minerali in un rivestimento a base vegetale che si fondono con la pelle in modo omogeneo e garantiscono un colore fedele per 24 ore. Reinventato anche packaging: il flacone contiene fino al 40% di vetro riciclato; il nuovo tappo è prodotto interamente da plastica riciclata; l’astuccio in carta, progettato con una carta certificata FSCTM, è stato migliorato per eliminare qualsiasi presenza di plastica e quindi ottimizzarne la riciclabilità. Questa nuova generazione Forever è accompagnata da una campagna pubblicitaria anch’essa inedita. Guidata da Natalie Portman, la fedele testimonial di Forever sin dal suo lancio, vede al suo fianco il debutto dell’attrice Yara Shahidi. Queste donne forti e ispiratrici appaiono come leader della comunità Forever che cresce giorno dopo giorno.

In questo articolo: Dior, Dior Forever, Forever, Forever Skin Glow, Natalie Portman, Yara Shahidi

Dior annuncia che Anya Taylor-Joy, ambassador della moda e del beauty della Maison, e la cantante coreana Jisoo,si uniscono all’universo Dior Addict, diventando i “volti” dell’iconico rossetto, ora rinnovato. Primo rossetto nato come accessorio moda, Dior Addict è stato trasformato sotto la guida di Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine per Dior Makeup. Formulato con il 90% di ingredienti di origine naturale e arricchito di un trattamento labbra floreale, è sinonimo di estrema brillantezza ed enfatizza una femminilità radiante e senza compromessi.

Cantante della band k-pop Blackpink, attrice, ballerina e modella, Jisoo è un artista dalle molteplici sfaccettature. Diventa famosa nel 2016 con il suo primo singolo Square One, e LA BAND conquista immediatamente il cuore del pubblico, e porta al successo internazionale canzoni come Whistle e Boombayah. Inoltre è stata la prima band k-pop invitata ad esibirsi al Coachella, il più grande festival musicale degli Stati Uniti. blackpink ha venduto oltre 2,5 milioni di album in cinque anni. vwera icona della sua era, Jisoo è anche impegnata nella sensibilizzazione sul riscaldamento globale ed è stata nominata ambasciatore della conferenza sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite (COP26) nel 2021.

Un post condiviso da Peter Philips (@peterphilipsmakeup)

Anya Taylor-Joy, rivelata dalla serie The Witch nel 2015, è diventata una delle attrici preferite del regista M. Night Shyamalan, ed è stata protagonista nei suoi film Split (2017) e Glass (2019). la sua straordinaria performance in The Queen’s Gambit, trasmissione su Netflix nel 2020, ha ricevuto diversi prestigiosi premi, tra cui uno Screen Actors Guild, Golden Globe e il Critic’s Choice Award, e l’ha proiettata definitivamente in primo piano sulla scena internazionale. quest’’ultimo anno è apparsa nel thriller psicologico Last Night in Soho, diretto da Edgar Wright. Il pubblico la prossima primavera potrà vederla in The Northman accanto ad Alex Skarsgard e Nicole Kidman, nell’attesa di rivederla accanto a Robert De Niro e Christian Bale nel prossimo film di David O. Russel, e ancora con Ralph Fiennes in The Menu. Nel 2024 avrà il ruolo di Furiosa, precedentemente interpretato da Charlize Theron, nel prequel del film pluripremiato agli Oscar Mad Max: Fury Road.

In questo articolo: Anya Taylor-Joy, Dior, Dior Addict, Dior Makeup, Jisoo, Peter Philip

Dior sceglie Emma Raducanu, Global Brand Ambassador della moda e del beauty, quale volto dei nuovi Dior Cleansers, struccanti contenenti estratto purificante di ninfea che aiutano a combattere l’inquinamento e le imperfezioni. A soli 19 anni, la stella nascente del tennis internazionale presta la sua bellezza radiosa e multiculturale all’ultima nata nello skincare Dior: La 
Mousse Off/On (in Italia in vendita dal 1° Aprile 2022), diventando protagonista dell’advertising e del video firmati rispettivamente dal fotografo Daniel Jackson e da Gordon von Steiner.

Un post condiviso da Dior Beauty Official (@diorbeauty)

In questo articolo: Dior, Dior Cleansers, Emma Raducanu, La
 Mousse Off/On

In un mondo in costante evoluzione, dal 1947 Dior si assume appieno la responsabilità di promotrice pionieristica del cambiamento. In un periodo in cui i paradigmi della cosmesi stanno evolvendo drasticamente, la Maison ha deciso di giocare a carte scoperte. Da febbraio 2022, sul sito dior.com, verranno pubblicate e spiegate tutte le composizioni dei prodotti beauty (profumi, trattamenti e make-up) in termini di: percentuale di origine naturale, ingredienti attivi, provenienza e tecniche di coltivazione degli ingredienti chiave della Maison di origine naturale, relativi metodi di lavorazione e impatto ambientale, inclusi i dettagli sul packaging. Per garantire la massima chiarezza, i vari ingredienti verranno classificati in famiglie, andando quindi a illustrarli ed elencarli in base ai benefici. Questo approccio sempre più trasparente amplia le informazioni già disponibili e aiuta i clienti della Maison. La bellezza è un libro che si scrive con il passare degli anni e l’avvicendarsi delle generazioni. È un’opera che i principali brand francesi devono aggiornare in tempo reale, anche aprendosi – come adesso – ai loro “lettori”. “Tramandare solo bellezza, nella massima trasparenza” è il nuovo capitolo di questo libro, firmato Dior. Per comprendere meglio le aspettative delle donne e degli uomini nel mondo, nel 2021 la Ricerca Dior ha lanciato un ampio studio coinvolgendo 1500 consumatori del lusso in Francia, Cina e Stati Uniti. Nel pieno della ripresa economica, Dior ha chiesto loro: quali sono le vostre esigenze, i vostri desideri, le vostre preoccupazioni? Cosa vi aspettate dai cosmetici di domani? In questi tre Paesi, in tutte le generazioni (gli intervistati avevano tra i 18 e i 75 anni), sono emersi chiaramente due punti di interesse fondamentali: La salute, in particolare la sicurezza dei prodotti ingeriti e/o applicati sulla pelle; e il rispetto dell’ambiente (riscaldamento globale e inquinamento). Dior ha deciso così di svelare e spiegare la composizione di tutti i suoi prodotti, sotto alla relativa descrizione, direttamente sul sito e-commerce dior.com. Vengono dichiarate la provenienza e le tecniche di coltivazione degli ingredienti chiave della Maison tra quelli di origine naturale, così come i principali aspetti di eco-design nel packaging. Queste informazioni permettono ai clienti di scegliere con certezza la formula che desiderano avere a contatto con la pelle, così come l’oggetto che desiderano avere nel proprio bagno. In catalogo sono già presenti quasi 1.000 prodotti fra trattamenti, make-up e profumi, e a breve se ne aggiungeranno di nuovi. Dior si impegna ad aggiornare gradualmente l’intero catalogo, arricchendolo di informazioni che verranno tradotte in ogni lingua. I documenti saranno consultabili anche tramite un QR code sulle confezioni dei nuovi lanci. Ogni scheda informativa riporta: La percentuale di ingredienti di origine naturale nelle formule dei trattamenti e dei prodotti di make-up laddove questa superi l’85%. Una presentazione del principale ingrediente (o dei principali ingredienti) di origine naturale nel prodotto. La provenienza degli ingredienti: Giardini Dior o partnership d’eccellenza, che in entrambi i casi garantiscono ingredienti attivi di qualità straordinariamente elevata, e puntano ad avere un impatto positivo sulla biodiversità e sulle comunità che operano nell’area. Le tecniche di coltivazione utilizzate, l’eventuale precisazione se si tratti di agricoltura biologica e il riferimento al lavoro svolto in collaborazione con l’UEBT (Union for Ethical Biotrade), un marchio rigoroso che sostiene e monitora le aziende impegnate a migliorare il proprio impatto sociale e sulla biodiversità. I vari ingredienti sono raggruppati in 11 famiglie, classificate in base ai benefici offerti: prestazioni dei trattamenti, acqua, nutrimento e comfort, prestazioni a lunga durata, sensorialità, alcol, protezione solare, profumo, protezione e conservazione del prodotto, azione detergente. Viene indicata ogni molecola della formula, a prescindere dall’origine naturale o sintetica.Che si tratti di flaconi di profumo, barattoli di crema, meccanismi o contenitori dei rossetti, Dior descrive l’eco-design alla base dei propri prodotti e il relativo processo (materiali riciclati, natura delle fonti rinnovabili, separabilità, sistemi di ricarica e riciclabilità). La Maison fornisce inoltre consigli su come separare i componenti ai fini del riciclo, con un approccio globale volto alla sensibilizzazione, per ridurre l’impatto ambientale dei cosmetici nel tempo.

Copyright 2022 | Tutti i diritti riservati - HIGH PUBLISHER s.r.l P.iva 02387481209 Credits.

Copyright 2016 Tutti i diritti riservati HIGH PUBLISHER s.r.l P.iva 02387481209 Sito realizzato da DIGIBYTE.

sarai aggiornato su tutte le novità del mondo beauty

Inserisci i caratteri mostrati sopra:

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy

This site uses functional cookies and external scripts to improve your experience.

Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. Quali cookie e script sono utilizzati e come influiscono sulla tua visita sono specificati a sinistra. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla tua visita.

NOTA: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.