I Tweet del Codice Bergoglio: l’ultima tweet-eresia. Il concorso: “Trova la perla nera” - RomaIT

2022-05-27 19:18:56 By : Ms. Tea zhao

C’è ancora tutto un mondo interessantissimo da esplorare, quello dei Tweet di antipapa Francesco che cinguetta instancabilmente dall’account “Pontifex”. Non occorre ripeterlo: egli non è il vero papa perché il Santo Padre Benedetto XVI non ha mai abdicato, ma si è ritirato in sede impedita. Qui tutta l’inchiesta, mai smentita da nessuno.

Caratteristica di questi tweet è quella di essere vere gocce quotidiane di Bergogliesimo, un finto cattolicesimo filomassonico e sincretista, legato a una quantità di eresie che, in modo continuo, ma sottile, mette a rovescio il vero Cattolicesimo romano. Tuttavia, bisogna farci l’occhio: i tweet bergogliani, al 60%, sono banalmente condivisibili e deamicisianamente annoverabili, grosso modo, in una sensibilità cristiana. Il 35% è invece sottilmente allusivo alle solite tematiche massoniche del Bergogliesimo, fratellanza universale, immigrazionismo Kalergiano, pacifismo modernista, antitradizionalismo.

Il restante 5% è, invece, composto dalle cosiddette “Perle nere”, sottili e terrificanti eresie che, ovviamente, sono quella goccia di arsenico nella marmellata con cui Bergoglio avvelena spiritualmente, in modo graduale e impercettibile, un miliardo e 285 milioni di cattolici. Non ci credete? Ecco l’ultimo Tweet – del 21 maggio – dall’account “Pontifex”: “Maria è icona della nostra vocazione: come Lei, siamo chiamati a essere santi e immacolati nell’amore (Ef 1,4), diventando immagine di Cristo”. Quindi, sia noi che Maria siamo chiamati a essere santi e immacolati.

Ovvero, non lo siamo in partenza, ma questo è l’obiettivo a cui aspirare. Giusto? L’italiano vi fila? Peccato che uno dei principali dogmi mariani, quello dell’Immacolata Concezione contempli come certezza assoluta (per i credenti) che Maria sia nata senza peccato, che sia stata addirittura già concepita immacolata. Quindi come faceva la Madonna a “essere chiamata” a divenire santa e immacolata se già lo era per nascita? Questo il culto antimariano tipico del Bergogliesimo.

Sottilmente, in una frase che gronda zucchero e fede apparente, Bergoglio inserisce una spina velenosa che va a distruggere il dogma mariano e quindi a rovesciare l’identità del Cattolicesimo. Ormai ci siamo abituati. La frase, per essere teologicamente corretta doveva, infatti, essere: “siamo chiamati a essere santi e immacolati nell’amore come Lei (Maria, che già lo è per nascita)”, e non il contrario.

E’ la stessa differenza che passa fra dire: “come la maestra, i bambini sono chiamati a scrivere in buona calligrafia”, che è diverso da “i bambini sono chiamati a scrivere in buona calligrafia come la maestra”.

Nel primo caso anche la maestra ha una brutta calligrafia, deve imparare a disegnare bene le vocali e le consonanti ed è tutt’altro che un modello da seguire per i bambini. Ma abbiamo visto come perfino con una virgola Bergoglio riesca a sovvertire il Cattolicesimo, come nelle subdole e furbissime modifiche del messale.