Camicia Inverno 2021: quella paisley di Kate Middleton è chic

2021-12-27 02:15:02 By : Ms. Linda Lee

Stampe di origine persiana che ci fanno sognare un Natale super chic

Che cosa indossare per ammirare la più grande collezione britannica di Uova di Fabergé? Una domanda a cui Kate Middleton ha risposto, come sempre, da prima della classe. In occasione della visita della duchessa di Cambridge al Victoria and Albert Museum di Londra, Kate ha indossato una camicia paisley firmata Ralph Lauren in un total look dal sapore rétro Anni 70. Fabergé in London: Romance to Revolution è una mostra con oltre 200 oggetti che celebra il lavoro del gioielliere russo Carl Fabergé, noto per l'utilizzo di gemme e metalli preziosi per la creazione di Uova gioiello per l'impero russo. La mostra comprende anche tre oggetti prestati dalla regina Elisabetta II: l'uovo colonnato, l'uovo cesto di fiori e l'uovo mosaico.

Laureata in storia dell'arte alla St. Andrew's University, la duchessa di Cambridge è diventata madrina del V&A nel 2018. Kate ha indossato una camicia con stampa paisley Inverno 2021 nelle nuance nere, rosse e verdi e una ricca tavolozza di blu del brand americano Ralph Lauren (che ha da poco inaugurato un caffè in via della Spiga a Milano). La camicia è realizzata in georgette, ha un dettaglio di fiocco al collo, che la rende molto femminile, e aggiunge una delicata arricciatura al design. Il modello rientra tra i preferiti della duchessa, il tessuto è leggero ed elegante con ampie maniche a palloncino e con polsino stretto. La duchessa di Cambridge ha infilato il top fantasia in un paio di pantaloni neri a vita alta con una cintura di pelle con fibbia luminosa stretta in vita. Per gli accessori, la duchessa indossava orecchini d'oro circolari e una maschera nera, portava anche i capelli raccolti in una coda di cavallo riccia. Lo styling era semplice e lineare, Kate Middleton ha lasciato parlare la sua camicia stampata.

L'amore di Kate per le camicie con i fiocchi fa parte della propria divisa di stile. Il romantico fiocco al collo, che può essere indossato anche slacciato per un'aria più bohémien, è uno stile ricercato che annulla qualsiasi ulteriore sovrastruttura nella costruzione dello styling. Con l'avvicinarsi di Natale, puntare tutto su una camicia d'ispirazione Anni 70 con stampa paisley ci sembra l'idea vincente per saperci distinguere tra la massa, come delle vere queen wannabe.