Ad ogni mamma il suo gioiello con le collezioni Giovanni Raspini - Grazia.it

2022-06-10 19:05:30 By : Ms. Astrid Yang

Non basterà un regalo per la Festa della Mamma per ringraziarla di tutto quello che fa per noi, o per dimostrarle tutto il nostro amore. Ma di certo la renderà felice. E se si tratta di un gioiello Giovanni Raspini... ancora meglio! Ma come sceglierlo? Pensando alla mamma, ai suoi gusti e al suo stile, così da optare per la creazione più adatta a lei. Ecco i nostri consigli.

Ama la semplicità ma è sempre attenta ai dettagli: se la tua mamma si veste in maniera casual, ma dà un twist ai suoi look con particolari degni di nota, la collezione Drops di Giovanni Raspini è quella giusta per lei. Fresca, contemporanea, luminosa, è stata creata dallo stilista toscano del gioiello recuperando uno dei temi più importanti del brand: l’ispirazione figurativa. Perle naturali d’acqua dolce vengono impreziosite da decori delicati creati in fusione a cera persa. Per un gioiello intramontabile: un regalo di cui difficilmente ci si può stancare, da scegliere nella declinazione preferita, anello, orecchini o collana.

I gioielli della collezione Butterfly, "farfalla", un frammento di storia stilistica di Giovanni Raspini, sono quelli più adatti da regalare alle mamme romantiche, che amano le ispirazioni legate al mondo della natura e le indossano quotidianamente. Realizzati in argento mediante la tecnica della fusione a cera persa, questi gioielli uniscono all’elemento decorativo stilizzato della farfalla il delicato colore della madreperla rosa, doppiata con quarzo in taglio cabochon. La lavorazione tradizionale dona a Butterfly una brillantezza unica e chiaroscurale. Della collezione fanno parte due bellissime collane che possono essere abbinate a due bracciali a scelta con due paia di graziosi orecchini. Per completare la parure è possibile scegliere tra due anelli. Quali sono i gioielli che la tua mamma indossa più frequentemente?

Per la mamma che ama essere elegante tutti i giorni e apprezza i pezzi più sofisticati, la collezione da regalare in occasione della sua festa è Sunrise, che nasce dal connubio dell’argento e la ricerca approfondita sul mondo delle gemme. I gioielli Sunrise uniscono l’argento brunito con perle naturali e madreperla rosa e grigia, doppiata col quarzo. L'effetto è delicato, nei colori dell’alba: nuance pastello e cangianti che, brillando fra le gocce in argento, creano una sorta di pavé dal sorprendente equilibrio cromatico. Puoi scegliere tra la collana a bavaglio, vera protagonista in cui la mescolanza tra gemme e argento trova la sua massima espressione, un pendente, due bracciali, un anello e un paio di orecchini. 

Scopri tutte le collezioni di Giovanni Raspini: un regalo unico per ogni occasione.