Accessori da sposa per capelli: cappelli, fermagli, tiare, quali indossare

2022-05-27 19:18:22 By : Ms. Rose Z

Il più grande desiderio di una sposa è che allo scattare del giorno magico sia tutto perfetto, a cominciare dal look che può essere ulteriormente personalizzato e valorizzato grazie all’attenta scelta degli accessori. E sappiamo bene quanto i capelli siano un focus prezioso del nostro bridal look: un’acconciatura da valorizzare con fermagli, diademi e semplici cristalli oppure per chi cerca l’effetto plot twist, perché non osare anche con un cappello purché il contesto e il vostro matrimonio lo consenta.

L’avreste mai detto che una sposa può scegliere anche di indossare un cappello al suo matrimonio? Tutto è possibile purché si rispetti però un minimo di bon ton, che in questo caso è strettamente legato al tipo di cerimonia. Non adatto sicuramente in chiesa dove il velo resta il sole ed unico accessorio per coprire, ma sì al cappello per le cerimonie civili e perché no durante il ricevimento: un tocco di classe e inaspettato che potrà stupire gli invitati.

Un post condiviso da 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐚 𝐒𝐍𝐂💍 (@carla_accessori_abiti_sposa)

Scegliere già normalmente un cappello da indossare tutti i giorni non è semplice. Bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli come la forma del viso, alla dimensione e allo stile, tre elementi che nel caso di un look da sposa sono cruciali. I cappelli che generalmente si abbinano agli abiti da sposa sono a falda larga, in pizzo stile anni ’20 o anche in paglia, perfetto per chi ha scelto per il proprio ricevimento una location rustica. Anche se impreziositi da decorazioni vistose o luminose, non abbiate timore ad osare più del solito: è pur sempre il vostro giorno!

Se il cappello è una carta riservata solo in alcune occasioni e apprezzata sicuramente non da tutte, è certo che l’acconciatura è fondamentale quanto l’abito da sposa: c’è chi semplicemente sceglie una treccia o un raccolto da decorare con cristalli preziosi o fiori che copriranno eterogeneamente il capo. Non sottovalutate anche i fermagli come pettini con intarsi o pietre preziose dai colori neutri se la cerimonia è tradizionale o anche colorati se avete pensato ad un matrimonio unconvetional.

Un post condiviso da Kayla Rimmon (@kaylarimmon)

– E se quel giorno lo immaginate da principesse? Tutto è concesso e la scelta di una tiara o di un diadema saranno quell’accessorio che donerà al vostro look un aspetto regale, sognante e da favola. Le tipologie sono diverse, da vere e proprie corone a cerchietti. Se invece volete valorizzare e illuminare il velo, aggiungete qualche fermaglio a lato dei capelli oppure pettine decorativo che impreziosirà il vostro raccolto, per uno scintillio pratico da indossare tutto il giorno.

Un post condiviso da LAIANA SOARES NOIVAS (@noivasporlaianasoares)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook Clicca qui per entrare nel nostro gruppo Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

© by Delta Pictures S.r.l. (Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - PIVA: 02154000026)

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440