Stadio Collana, la Cgil: "Lo gestisca di nuovo il Comune" - la Repubblica

2022-06-10 19:10:16 By : Mr. SOULU cc

"Sarebbe importante che lo stadio Collana fosse di nuovo gestito dal Comune per restituirlo finalmente alla gente ". È questa la proposta lanciata da Gianluca Daniele, segretario generale Slc Cgil Napoli al convegno "Lavori e diritti nel mondo dello sport" che si è svolto all'ippodromo di Agnano: "La collaborazione tra Comune e Regione è fondamentale", aggiunge Daniele.

Lo sport, dunque, al centro di un dialogo costruttivo: "Lavoriamo per salvaguardare i nostri impianti, il protocollo firmato con il Coni va proprio in questa direzione - spiega l'assessora allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante - abbiamo finalmente dei fondi a bilancio dopo tanti anni e possiamo sostenere le attività con maggiore sostegno. Abbiamo candidato Napoli come capitale europea dello sport nel 2026. Siamo pronti ad ospitare grandi eventi. Lo abbiamo dimostrato con la mezza maratona e il Giro d'Italia, appuntamenti che sono un traino importante. Continueremo così nei prossimi mesi".

L'assessora al lavoro, Chiara Marciani, ha sottolineato la necessità "di aiutare e garantire i lavoratori dello sport. Apriremo un tavolo di confronto con il sindacato come abbiamo fatto per altre categorie".

All'incontro hanno partecipato Pier Luigi D'Angelo, presidente Ippodromi Partenopei, Riccardo Villari, presidente Tennis club Napoli, Lucio Giacomardo (avvocato Diritto dello sport), Maurizio Pupo, segretario generale Cus Napoli, Massimiliano Palmentieri, Pala Veliero, Alessandra Luvino, direttrice generale del Ryphel Village.