Mousse allo yogurt greco con fragole - Leccenews24

2021-11-16 11:41:28 By : Ms. Anne shi

La Mousse allo Yogurt Greco con Fragole è un dolce al cucchiaio fresco, delicato e facile da preparare. Pochi ingredienti saranno sufficienti per avere un delizioso dessert. Ecco la ricetta

Hai voglia di un dolce delizioso, ma facile da realizzare? Ecco la ricetta della mousse allo yogurt greco con fragole, un dolce al cucchiaio fresco, delicato e cremoso. Oltre ad essere buono, questo dolce al bicchiere è anche “spettacolare” e può essere preparato in anticipo e servito per concludere una cena estiva tra amici. Il bello è che può essere decorato con frutta secca, gocce di cioccolato bianco o fondente, caramello o alternato a biscotti e savoiardi proprio come un (finto) tiramisù. Basta un po' di fantasia, l'ingrediente segreto in cucina.

Le fragole si prestano bene per questo dolce perché donano la giusta dolcezza che va contro il sapore dello yogurt greco che può essere sostituito con yogurt bianco naturale. Il consiglio è di evitare di usare quelli alla frutta, troppo "zuccherati".

Approfittate di questo periodo dell'anno in cui si trovano le fragole per fare i vostri dolci, ma se non avete tempo per fare un tiramisù o una torta alle fragole, la mousse allo yogurt è una valida alternativa. Bastano pochi minuti e pochi ingredienti.

Per montare facilmente la panna, deve essere freschissima e molto fredda, va conservata in frigorifero fino al momento di montarla e, nella stagione calda, si consiglia di conservare la ciotola e frullare in frigorifero per un po' . Inizialmente va sbattuto lentamente e, quando inizia ad addensarsi, è necessario aumentare la velocità, continuando a montare fino a quando non diventa una massa morbida e spumosa.

Per ottenere un effetto più “corposo” si può utilizzare un foglio di gelatina (la colla di pesce precedentemente sciolta va versata nella mousse di yogurt e panna, avendo cura di amalgamare bene il composto con una spatola.

Chi invece vuole rendere ancora più ricco il momento della degustazione può accompagnare la mousse con biscotti leggeri come i Pavesini oppure inserirli direttamente nel bicchiere, alternandoli a strati di yogurt e fragole.

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare la tua iscrizione

I taralli al vino dolce sono una versione golosa e 'zuccherata' del tipico prodotto da forno pugliese. Bastano pochi ingredienti per gustare un biscotto.

Croccanti fuori, morbidissime dentro e buonissime: sono pittule dolci con patate zuccherate. Ecco la ricetta per prepararli in casa

Le fanfullicchie leccesi sono riccioli di zucchero caramellato che venivano venduti al cimitero durante la festa di Ognissanti e per la Commemorazione dei defunti.

Pochi ingredienti - uova, burro e farina - per un dolce classico, ma amato da tutti. Ecco la ricetta della torta di mele, morbida e profumata al limone

Simone Ingrosso si è aggiudicato il primo premio al campionato mondiale di pizza piccante a Scalea. Il prestigioso riconoscimento nella categoria pizza classica premia l'impasto, il gusto, la cottura e gli accostamenti degli ingredienti.

I chinuliddhre sono un dolce tipico della tradizione salentina da preparare non solo a Natale, quando vengono confezionate decine di vaschette da regalare alle persone care. Ecco la ricetta

Ricordano molto le 'minne di Sant'Agata' siciliane, ma le bocche di dama sono un dolce tipico salentino, da gustare non solo la domenica.

La torta pasticciotto, la versione più grande del famoso pasticciotto leccese, è un dolce semplice che conquista ogni palato. Si può anche preparare facilmente in casa. Ecco la ricetta

Ambiente e Solidarietà saranno i temi guida del Sand Nativity 2021 a Scorrano. Madre Teresa di Culcutta e Greta Thundberg accompagneranno i visitatori in un viaggio nel tempo

Le verifiche si sono concluse con 228 persone denunciate all'Autorità Giudiziaria per aver indebitamente percepito il reddito di cittadinanza. Si parla di oltre un milione e mezzo di euro

L'enorme rettile, detenuto legalmente, è stato poi restituito ai legittimi proprietari. Stupore tra gli automobilisti che hanno scattato foto e video.

Un annuncio che era nell'aria da tempo e che è stato ufficializzato: i Negramaro presentano il nuovo singolo dal titolo "Ora ti canto il mare", in uscita venerdì 10 settembre.

Ogni volta è il nuovo singolo della cantante salentina che anticipa l'album inedito "Everything succede", in uscita il 22 ottobre.