Moda Autunno Inverno 2022/2023, 6 vestiti corti di tendenza

2022-09-23 20:40:22 By : Ms. Selina Bie

L'abito dei sogni da indossare a feste, cene ed eventi importanti si sceglie qui.

Millimetri di abiti ricamati finemente, volumi, scolli e bordi curati, quasi perfetti, frutto di lavorazioni ricercate, realizzate con materiali e tessuti preziosi: ecco sei modelli di vestiti corti incantevoli da scoprire ora. Harper's Bazaar ha selezionato un insieme di creazioni straordinarie da acquistare con l'arrivo dell'Autunno Inverno 2022/2023. Dai vestiti corti dalle linee fluide e svolazzanti agli abiti più strutturati, ricchi e ricamati, passando poi per le proposte di capi con gioielli, perle e volant. Le nuance si fanno piene e avvincenti, i tessuti cambiano: dal raso al tweed di lana vergine, al velluto di viscosa. Anche le silhouette variano da quelle più rigide a quelle più leggere e impalpabili: ecco i vestiti corti di cui innamorarsi immediatamente.

Arricchito da una serie di fiocchi tempestati di cristalli posizionati sulle maniche e intorno alla vita, ecco l'abito a forma di blazer in linea con lo stampo estetico del marchio delle sorelle Nina e Gvantsa Macharashvili. Il vestito corto si sceglie con delle slingback e una micro borsa in pelle.

Mach & Mach su Harvey Nichols.

Il vestito corto secondo Saint Laurent è in velluto opaco proveniente da fonte sostenibile. Un vestito raffinato, con dettagli bon ton, da indossare con degli stivaletti neri e un paio di orecchini a cerchio.

Fluido, lucido, vivace: il vestito corto, modello a portafoglio, si sceglie per le serate più festaiole dell'Autunno Inverno 2022/2023. Realizzato in 100% seta, si abbina a dei sandali con tacco a spillo e un'acconciatura raccolta.

Il vestito corto in satin jacquard è l'acquisto che non può mancare nei prossimi mesi. Il capo rosso fuoco impreziosito da volant ha un'allure femminile, che si sposa bene con delle décolletées dal design appuntito e una borsa gioiello.

Una creazione raffinata e ricercata quella di Coperni. Il vestito corto nella nuance del rosa è realizzato in raso lucido e si declina con mules con tacco grosso e una collana choker al collo, il look ideale per gli eventi importanti di questa stagione.

Deciso e magnetico, un vestito corto che non passa inosservato. L'abito in tweed giallo acceso è contraddistinto da una serie di gioielli colorati e si combina con delle ballerine in pelle e una piccola borsa da portare a mano.

Carolina Herrera su Moda Operandi.