L'ultima cicatrice di Kate su Meghan, per il funerale di Philip indossa le perle di Diana

2021-11-18 03:54:04 By : Mr. Bruce Liao

Per il funerale del principe Filippo Kate Middleton ha indossato l'amata collana di perle di Lady Diana, un messaggio per Meghan Markle?

Anche se in un'occasione molto triste, il funerale del principe Filippo, la bellezza e l'eleganza di Kate Middleton sono state abbaglianti. Sull'abito nero di Roland Mouret, con scollatura, abbinato a un cappello con veletta e un cappotto con chiusura a fiocco di Catherine Walker, spiccava una collana di perle e diamanti che ha lasciato a bocca aperta gli spettatori. Un gioiello che potrebbe nascondere un messaggio per Meghan Markle

Non è la prima volta che vediamo questa collana, il Four Row Japanese Pearl Choker, al collo di Kate. Lo indossava già nel 2017, per il 70° anniversario di matrimonio di Sua Maestà e il Duca di Edimburgo. Le perle coltivate sono un dono che il governo giapponese fece alla regina Elisabetta in occasione della sua visita ufficiale nel 1975. La struttura, con chiusura a doppia staffa e tre file di diamanti ad impreziosirla, è stata realizzata da Garrard.

La sovrana lo prestò a Lady Diana nel 1982, anno di nascita del principe William, perché potesse sfoggiarlo in occasione di una cena in onore della regina Beatrice dei Paesi Bassi, in visita di Stato in Gran Bretagna. Elizabeth l'ha portata a diversi appuntamenti pubblici, tra cui un evento di gala in Bangladesh nel 1983. Kate Middleton ha indossato anche i Queen's Bahrain Pearl Earrings (già indossati più volte, ad esempio al Remembrance Day 2019), gli orecchini di perle che Elizabeth ha ricevuto come regalo di nozze, in 1947, dall'Hakim del Bahrain Salman ibn Hamad al Khalifa.

Lo abbiamo detto molte volte. I reali parlano attraverso vestiti e gioielli. Quindi è normale che osservatori reali e fan si chiedano se ci sia un significato nascosto dietro la scelta di Kate Middleton. Meglio ancora, se la duchessa volesse mandare un messaggio non troppo velato a Meghan Markle, l'ottima assente ai funerali di Philip. La duchessa del Sussex non ha partecipato al triste evento perché incinta. I medici, soprattutto a causa dell'aborto della scorsa estate, le avrebbero sconsigliato di fare lunghi viaggi. Questo è il motivo ufficiale.

Sembra, però, che questa assenza sia stata concordata con la regina Elisabetta, decisa a evitare che l'ultimo addio al marito diventi occasione di pettegolezzi. Qualunque cosa sia successa, la collana e gli orecchini di Kate sembravano gridare vendetta per ogni perla. La sovrana presta i suoi gioielli con grande cura e anche una certa parsimonia. Ricorderete la questione della tiara per il matrimonio di Harry e Meghan, quando Elizabeth, di fronte alle eccessive richieste dell'ex attrice, ha risposto: "Meghan avrà la tiara che deciderò di regalarle".

Il fatto che la sovrana abbia permesso a Kate di indossare gioielli così importanti e indissolubilmente legati alla storia di Lady Diana e alla sua è emblematico. La duchessa di Cambridge può sfoggiare collana e orecchini perché è un membro anziano della famiglia reale, futura regina consorte. Gioielli che simboleggiano un intero regno, un ruolo, quello di Kate, che diventa sempre più importante. Non pensare all'abdicazione. Non ha nulla a che fare con esso. Si tratta di un retaggio morale (per ora) da cui Meghan resta esclusa. Il fatto, poi, che Kate Middleton abbia scelto il Four Row Japanese Pearl Choker potrebbe nascondere un messaggio per Meghan. Quasi la duchessa di Cambridge avrebbe voluto dire alla cognata: “Posso indossarlo. Non puoi mai. Già che ci sei, non preoccuparti di tornare”.

Una menzione speciale merita la spilla che la regina Elisabetta ha indossato al funerale del suo principe consorte, la spilla Richmond. È stata una scelta romantica. Il gioiello è stato realizzato da Hunt e Roskell e donato dalla città di Richmond alla nonna di Lilibet, la regina Mary, in occasione del suo matrimonio nel 1893. Infatti, la famiglia di Mary di Teck viveva a White Lodge da circa vent'anni. , Parco di Richmond.

La spilla è costituita da una perla a forma di pera molto grande e removibile che, però, Sua Maestà ha deciso di non indossare. Ci sono poi una perla centrale e due laterali decorate con diamanti. Elizabeth ha già portato questo gioiello al matrimonio di Harry e Meghan. Un altro messaggio in codice per la duchessa del Sussex? Forse questa volta è una coincidenza. L'aneddoto a cui la regina potrebbe essersi ispirata è il matrimonio di sua nonna. Un ricordo sentimentale e romantico per mitigare il più possibile il lutto.