La duchessa Kate rende omaggio alla principessa Diana con i suoi orecchini di zaffiro al Queen's Trooping the Colour - Tebigeek

2022-06-03 19:04:22 By : Ms. Debby Qin

Una dichiarazione di moda reale. La duchessa Kate si è presentata con stile per Trooping the Colour, la tradizionale parata per celebrare il compleanno ufficiale della regina Elisabetta II, e nel frattempo ha onorato la principessa Diana.

La duchessa Kate, 40 anni, è arrivata ai festeggiamenti insieme ai suoi figli – il principe Giorgio, la principessa Charlotte e il principe Louis – e Camilla, duchessa di Cornovaglia in carrozza. Kate ha sbalordito in un abito bianco di Alexander McQueen e ha abbinato il look indossando gli orecchini di zaffiro con diamanti a doppia goccia del defunto reale. Il set corrisponde all’anello di fidanzamento che entrambe le donne condividono. Anche il look era simile a un vestito indossato dalla principessa Diana nel 1991.

Poco dopo, la regina fece il suo arrivo ufficiale sul balcone di Buckingham Palace e fu raggiunta da suo cugino, il duca di Kent.

Ad aprile, l’esperto reale Bethan Holt ha detto a Us Weekly che anche il senso della moda di Kate è stato fortemente influenzato da Elizabeth. “Molte delle cose che vediamo fare oggi dalla duchessa di Cambridge sono cose che ha imparato dalla regina”, ha detto Holt. L’autrice di The Queen: 70 Years of Majestic Style ha spiegato che la nativa di Reading usa “simboli diversi per inviare messaggi” con il suo guardaroba, proprio come ha fatto la regina durante il suo regno.

A marzo, la duchessa ha indossato orecchini e un braccialetto presi in prestito dal monarca 96enne a una cena organizzata da Patrick Allen, il governatore generale della Giamaica. La regina ha indossato lo stesso set di gioielli per ospitare Barack e Michelle Obama a cena nel maggio 2011.

Le due donne hanno stretto un legame stretto sin dalla loro prima introduzione nel 2008. Dopo che Kate e il principe William si sono trasferiti a Kensington Palace “a pochi passi da Buckingham Palace” nel 2017, una fonte ci ha detto che la duchessa e sua nonna ” sviluppò un’amicizia più profonda”.

Le celebrazioni per il Giubileo di platino della regina, che segna i 70 anni sul trono del monarca britannico, proseguiranno per tutto il fine settimana. Venerdì 3 giugno si terrà un servizio di ringraziamento per il regno di Sua Maestà nella Cattedrale di St. Paul. Il principe Harry e Meghan Markle parteciperanno alla cerimonia con i loro figli: Archie, 3 e Lilibet, 11 mesi. Sabato 4 giugno, la BBC ospiterà un concerto dal vivo da Buckingham Palace con le esibizioni di Sir Elton John, Sir Rod Stewart, Lord Andrew Lloyd Weber, Lin-Manuel Miranda, Alicia Keys e, opportunamente, Queen.

Infine, domenica 5 giugno si terrà a Londra il Platinum Jubilee Pageant. Ballerini, musicisti, personale militare e altri artisti si uniranno “per celebrare il dovere incrollabile di Sua Maestà, l’amore per il mondo naturale e la dedizione al Commonwealth”.

Anche se questo fine settimana segna il culmine dei festeggiamenti del giubileo, gli eventi sono iniziati a gennaio con la Platinum Pudding Campaign, una competizione per trovare un dessert dedicato a sua maestà. L’ex giudice del Great British Bake Off Mary Berry ha contribuito a scegliere la voce vincitrice, un budino al limone ispirato al panino svizzero creato da Jemma Melvin, residente a Southport. La duchessa Camilla ha annunciato il budino vincente, che ha battuto altre 5.000 voci, a maggio.

Il Giubileo di platino è una pietra miliare importante ma anche un’occasione agrodolce, in quanto segna il primo giubileo della regina senza suo marito, il principe Filippo, morto nell’aprile 2021 all’età di 99 anni. “È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina ha annunciò la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sua Altezza Reale è deceduta pacificamente questa mattina al Castello di Windsor”, si legge in una dichiarazione della famiglia reale all’epoca. “La famiglia reale si unisce a persone di tutto il mondo nel piangere la sua perdita. Ulteriori comunicazioni verranno fatte a tempo debito”.

Elisabetta e Filippo si sposarono nel 1947 e ebbero quattro figli insieme: Charles, 73 anni, Anne, 71, Andrew, 62 ed Edward, 58.

Nel 2017 Sua Maestà ha celebrato il suo Giubileo di Zaffiro, segnando 65 anni sul trono. Sebbene sia stata un’occasione storica – Elisabetta è la prima monarca britannica ad avere un Giubileo di Zaffiro – non ci sono state celebrazioni diffuse. La regina trascorse la giornata a Sandringham, il suo ritiro di campagna. Un cerimoniale di saluto con la pistola è stato organizzato nel Green Park di Londra per onorare il regno della regina.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.