I gioielli protagonisti dell’A/I 22 23: quali tendenze ci accompagneranno | G. di Vicenza

2022-09-23 20:49:32 By : Ms. Bobby Qian

Società Athesis S.p.A. – Corso Porta Nuova, 67 – I-37122 Verona (VR) – REA: VR-44853 – Cap. soc. i.v.: 1.768.000 Euro – P.IVA e C.F. 00213960230

Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati

Quali tendenze ci accompagneranno questo autunno inverno in fatto di gioielli femminili? Sarà una stagione brillante e sfarzosa o minimal e ton sur ton? I designer, a giudicare dai fashion show ai quali abbiamo assistito, promettono un autunno inverno raggiante che parla di protagonismo, eleganza, gioco e seduzione. Quattro parole chiave da tenere bene a mente ma, niente panico, scopriremo tutto più nel dettaglio nelle prossime dove vi sveleremo alcune tra le tendenze più chic e accattivanti da appuntare nella lista dei desideri e, una chicca per voi, una selezione di gioielli a dir poco affascinati studiata ad hoc da Gioielleria GioiaPura.

Wishlist d’autunno: quali saranno i gioielli di tendenza per la stagione AI 22 23?

Protagoniste le perle che ritornano dal passato confermandosi autentico emblema di eleganza e classe. Optate per orecchini e bracciali, per restare sul classico, da abbinare a total look come mini-dress e anfibi, camicia total white e jeans a palazzo o ancora micro-cardigan e longuette total black. Una scelta più audace può essere invece quella di osare con l’accostamento di maxi-perle e brillantissimi punti luce, su ispirazione di Dolce e Gabbana con i suoi splendidi bracciali. Ancora, per un look gotico e intenso, perle total black su gioielli che non passeranno davvero inosservati, per qualche spunto interessante date un’occhiata alla sfilata di Givenchy!

Restando in tema bracciali, Saint Laurent punta i riflettori sui modelli over e cromati, indossati singolarmente o abbinati e accostati sullo stesso polso. L’effetto è certamente d’impatto ma, lo sappiamo ormai, la moda chiede di osare!

Altrettanto interessanti le tendenze che prediligono gli scenografici orecchini chandelier (emblematici e disinvolti quelli proposti da Moschino), i modelli a bottone ispirati alla moda anni ’80 e gli earcuff geometrici e logati il cui design s’ispira proprio ai loghi delle varie maison.

Protagonisti anche i choker, da indossare rigorosamente dalla mattina alla sera abbinati ad outfit tanto casual quanto sensuali e graffianti. Così come le pietre preziose e colorate su anelli e bracciali, l’oro, inteso proprio come colore e ancora i luminosissimi brillanti swarovski. Autentici must have.

Più in generale, sono caldamente promossi i maxi-volumi, tanto per anelli e bracciali quanto per orecchini e collane, ancora le nuance accese, gli anellini laccati, le sfumature metalliche e i punti luce.

I più desiderati delle stagione: le proposte di Gioielleria GioiaPura

Entriamo ancora più nel vivo con la nostra selezione Gioielleria GioiaPura di gioielli per l’autunno inverno e iniziamo con un focus sugli anelli Brosway della collezione Withyou, una parure di anellini in acciaio e dettagli dorati con la particolarità della finitura smaltata abbinata a colorate pietre preziose incastonate. Citiamo il cristallo acquamarina, per esempio, o la variante rosa shocking per un look glam e attualissimo.

Molto scenografiche le proposte di gioielli firmate UNOAERRE, brand Made in Italy che vale la pena scoprire fondato ad Arezzo nel 1926. Il suo fiore all’occhiello sono i gioielli d’oro, pensiamo alle fedi nuziali, per esempio, ma con la linea Fashion Jewelry propone al suo pubblico una varietà di creazioni in edizione limitata ispirate proprio alle tendenze più chiacchierate delle ultime stagioni: collane bizantine in bronzo, anelli over, bracciali realizzati in maglia e bronzo rosato o ancora gioielli bicolore, nero-oro, con il dettaglio di maxi-sfere lucidate.

Splendidi come accessori daily i bracciali con pietre colorate di Breil, le collane con ciondoli dalle forme geometriche e ancora i bracciali della collezione Tetra in acciaio lucido e cromato.

Altro grande catalizzatore di consensi è il marchio Swarovski che abbina classe, femminilità, brio e raffinatezza in ogni creazione, collezione dopo collezione. Questo autunno inverno saranno un must i bracciali rigido incastonati di cristalli, le parure della collezione Teddy, iper-colorate e squisite per rinnovare gli outfit più severi e monocolore. Ancora gli orecchini punti luce nei toni pastello e gli anelli della collezione Simple con pavé di cristalli bianchi e oro rosa.

Dai bouquet metallici alle sfere preziose, passando per semicerchi rigidi, perle iper-femminili e altre ancora decisamente rock, snake sinuosi e fili di metallo, i gioielli dell’autunno inverno 22 23 illumineranno ed esalteranno i nostri look con audacia e armonia! Osare e rivendicare il proprio stile, la propria identità, sono queste le uniche regole del gioco.

Società Athesis S.p.A. – Corso Porta Nuova, 67 – I-37122 Verona (VR) – REA: VR-44853 – Cap. soc. i.v.: 1.768.000 Euro – P.IVA e C.F. 00213960230

Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati