HOMI Fashion&Jewels, l'edizione di settembre all'insegna di nuovi must-have ed un'esclusiva collaborazione - Preziosamagazine

2022-06-24 18:52:07 By : Ms. Joy Wong

Nel quartiere fieristico di Rho, in semi contemporanea con le altre fiere del mondo fashion, tra made in Italy, partecipazioni internazionali ed una nuova partnership con Preziosa Magazine, rivolta a rafforzare il valore delle nuove creazioni dei brand attraverso uno shooting tra le strade della Grande Mela

All’insegna dello stile, dell’innovazione e dell’originalità si inaugurerà il 16 settembre la nuova edizione di HOMI Fashion&Jewels Exhibition l’appuntamento dedicato al bijou e all’accessorio moda. Una vetrina esclusiva per gli addetti al settore che metterà in luce una selezione di brand nazionali ed internazionali che avranno l’opportunità di presentare le nuove proposte F/W 2022-23. Proseguendo nel solco delle precedenti edizioni, l’evento si svolgerà in semi-contemporanea con le altre fiere del mondo fashion: Micam, Salone internazionale delle calzature, Mipel, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e The One Milano, Salone dell’Haute à-Porter, in programma dal 18 al 20 settembre, sempre in Fiera Milano.

Il successo riscontrato anno dopo anno da HOMI Fashion&Jewels Exhibition ha confermato l’esposizione milanese come uno dei momenti irrinunciabili per la nascita di nuove opportunità di business tra gli attori del settore che qui possono trovare idee e tendenze, collezioni provenienti da background artistici diversi, il savoir-faire Made in Italy, proposte minuziosamente create con originalità e attenzione al tema della sostenibilità.

Tra le tante partecipazioni i visitatori potranno incontrare i brand: Dag Gioielli label di textile jewelry realizzati a telaio e fondato da Daniela Corbetta. La passione per il fatto a mano è condivisa anche da Ziio Jewels, che produce creazioni di lusso mixando e selzionando pietre colorate come lapislazzuli, vetro di Murano, perle d’acqua dolce, ametista, turchesi… seguendo l’armonia delle sfumature tonali. Spazio al gioiello made in Italy con Estrosia, che punta sul taglio irregolare per rendere l’accessorio unico, insieme alle raffinate collane, bracciali e anelli di Guendalina Bottega Creativa, le eleganti creazioni in pietre e argento di Le Chic e gli accessori unconventional della label Mirta Bijoux che propone look unici dal design accattivante sostenuto da colori vibranti e materiali ricercati.

Tra le tante proposte, alcune firme che appartengono all’associazione Equo Garantito, che da oltre 30 anni promuove il commercio Equo e Solidale e la sezione dedicata al design che riconferma il sodalizio tra Homi Fashion&Jewels e Poli.Design, una liaison che propone i futuri must-have tramite il nuovo spazio espositivo FJ Visions of tomorrow. Torna l’appuntamento con The incubator – Tuttepazzeperbijoux, l’area a cura di Maria Elena Capelli che porta all’interno della manifestazione la sua attività di scouting, traducendola in una selezione di creazioni uniche.

Tra tante conferme, una novità assoluta della prossima edizione è la collaborazione di HOMI Fashion&Jewels Exhibition con Preziosa Magazine che realizzerà uno shooting esclusivo, a luglio, nella città di New York. L’obiettivo del progetto è promuovere la valorizzazione degli espositori che potranno così godere di un’ulteriore e amplificata visibilità, inedita e altamente personalizzata con un percorso che approderà con le loro nuove creazioni nelle strade della grande mela.

Registrati all’evento : registrazione operatori

Homi Fashion&Jewels dal 16 al 19 settembre

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.