Haute Parfumerie - LUSSO GIORNALIERO

2021-11-16 11:44:00 By : Mr. Lynn Shu

Guerlain rilancia L'Art & La Matière, il fiore all'occhiello dell'Haute Parfumerie della Maison. Una collezione di capolavori olfattivi che, pensati e realizzati con maestria, rigore e passione, raccontano una storia d'amore e un'affinità speciale tra una materia prima e un'emozione artistica esaltata dal talento dei profumieri. Diciassette Eau de Parfum. Alle undici fragranze iconiche della collezione si aggiungono ora due nuove composizioni - Rose Chérie e Santal Pao Rosa - e quattro delle essenze più apprezzate per l'occasione sono state ribattezzate. Le due nuove essenze rendono omaggio alla rosa, il fiore preferito dai profumieri Guerlain. Fresca e delicata, Rose Chérie è un tripudio di rose rosa che si esprimono in tutte le loro tonalità più preziose, ammorbidite da una polvere di mandorla. Legnoso e intenso, Santal Pao Rosa utilizza il fiore in modo artistico per avvolgere delicatamente il legno di sandalo. Un nuovo nome, invece, per Frenchy Lavande, Herbes Troublantes, Œillet Pourpree ed Épices Volées (precedentemente chiamato Le Frenchy, Un Dimanche à la Campagne, Lui e Arsène Lupin Voyou). Un nuovo packaging racchiude tutte le creazioni.

Un cofanetto progettato con il 10% di vetro riciclato che può essere riempito più e più volte e un cofanetto realizzato con una struttura di cartone riciclato e carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, adattata per ridurre la quantità di materiali utilizzati. Non va dimenticato che la personalizzazione è il fulcro di L'Art & La Matière. È infatti possibile decorare la propria bottiglia secondo svariate composizioni. Convinto che la natura delicata ed elegante di un profumo debba essere ugualmente incantevole negli ambienti più intimi, Guerlain, sempre nell'ambito di L'Art & La Matière, propone Les Matières Confidentielles, una collezione di quattro Eau de Toilette da spruzzare su la pelle, sui tessuti o sui materiali più richiesti: Eau de Cashmere, morbida e vaporosa come il cashmere, intreccia iris, lavanda e note legnose e muschiate, Eau Secrète, è un segreto di freschezza con sentori di mandorla e fiori d'arancio; Eau de Lit, da spruzzare su lenzuola e cuscini per un dolce sonno, avvolge la pelle in un velo di neroli, bergamotto, coriandolo e anice stellato soffuso di cedro e muschi bianchi; Eau de Lingerie, come un pizzo, accarezza la pelle (e la lingerie) con la sensualità floreale dell'iris e della rosa. infuso con vaniglia, legno di sandalo e ambretta. Anche per Les Matières Confidentielles il packaging è sostenibile.

In questo articolo: Épices Volées, Frenchy Lavande, Guerlain, Haute Parfumerie, Herbes Troublantes, Rose Chérie, Santal Pao Rosa, Œillet Pourpree

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Guerlain reinventa un “gioiello” della collezione Abeille Royale per renderlo ancora più efficace e performante. Basandosi sul successo di Youth Watery Oil (19 premi internazionali e, in tutto il mondo, una bottiglia venduta ogni 26 secondi), presenta Advanced Youth Watery Oil. Per formularlo, la Maison ha creato il GuerlainBeeLab, un consorzio di ricerca unico dedicato allo studio dei prodotti delle api e al loro potere di riparare i segni visibili dell'invecchiamento, e ha trasformato la sua tecnologia BlackBee Repair, alla base di tutta la gamma, in Dynamic BlackBee Riparazione.

L'iconico miele di api nere dell'isola di Ouessant è arricchito con un mix di tre tipi di miele di tre isole: Corsica (Francia), Icaria (Grecia) e Isole Åland (Finlandia). L'azione combinata accelera i naturali meccanismi di autoriparazione della pelle favorendo le connessioni tra pelle e cellule neuronali. Il miele di Ouessant, infatti, stimola la reinnervazione, favorendo la crescita neuritica; Il miele corso mira alla neuroinfiammazione; Il miele di Icaria stabilizza la rete neuronale; e il miele delle Isole Åland stimola l'apporto di energia alle cellule della pelle. Infine, la pappa reale stimola la ricolonizzazione, favorendo la propagazione di cellule giovani, più attive e reattive. Test strumentali dimostrano che la pelle si ripara nove volte più velocemente, appare rimpolpata, levigata e luminosa dopo sei ore e, dopo otto ore, si rigenera. Advanced Youth Watery Oil, che ora utilizza il 95% di ingredienti naturali, ha mantenuto lo stesso delizioso appeal sensoriale del suo predecessore. Presenta infatti una texture unica, ricca come un olio e leggera come l'acqua, impreziosita da microperle di olio di commiphora che si sciolgono sulla pelle, nutrendola, senza lasciare un finish grasso o appiccicoso. Un altro vantaggio è la sua sostenibilità. Guerlain, prima di tutto, si procura i suoi ingredienti in luoghi incontaminati, nel pieno rispetto delle api e dell'ambiente e la loro origine è completamente tracciabile. Inoltre, ha ridisegnato la confezione. La bottiglia è realizzata con il 10% di vetro riciclato e la scatola, in cartone riciclabile FSC, è stata adattata con precisione alla bottiglia, riducendola al minimo indispensabile.

Alleato indispensabile per una bellissima miniera d'oro e un finish abbronzato assolutamente naturale, l'iconica Terracotta di Guerlain si rinnova costantemente per regalare nuovi complici di bellezza e make up. Anche questa stagione la Maison lo reinventa e firma una nuova cipria in edizione limitata: Terracotta Light Bloom, ispirata alla luce rosa e fresca di un'alba estiva e capace di sublimare la luce del primo sole che illumina il viso, racchiudendo tutta la sua energia vitale.

Pronta a donare luminosità estrema, la tonalità N° 3, best seller della gamma Terracotta, sfoggia così un look tutto nuovo. Guarda la natura e si trasforma in un bellissimo fiore: una corolla di petali dai riflessi dorati con, nel cuore, una delicata sfumatura rosa, garantendo un risultato dal bagliore naturale, abbronzato e luminoso. Basterà infatti applicarlo su tutto il viso, oppure su alcuni punti (guance, dorso del naso e mento) o, per un tocco rosato leggermente scintillante, solo sugli zigomi come un fard. Inoltre, l'effetto illuminante, i toni e le intensità possono essere modulati per adattarsi a qualsiasi desiderio.

Guerlain arricchisce la collezione Gli Exclusives con una nuova fragranza in edizione limitata: Muguet Millesimé 2021, un'interpretazione poetica del mughetto per celebrare la primavera e un omaggio a questo fiore a cui la Maison rende omaggio dal 1908. In quest'anno Jacques Guerlain ha creato il primo Mughetto; Jean-Paul Guerlain ne ha creato una versione personale nel 1998; e dal 2016 il Muguet di Thierry Wasser è sbocciato ogni anno. Questa nuova Eau de Toilette, fresca come la brezza di maggio e delicata come la gioia, è il terzo omaggio al fiore della Maison. Più verde e fresco che mai, il suo bouquet permette quasi di percepire, durante una passeggiata primaverile, non solo il fiore stesso, ma anche il bosco in cui si trova. Per esaltare tutte le sfaccettature del mughetto, la composizione è stata infatti arricchita con note di rosa e gelsomino.

A vestirlo, l'iconica Bee Bottle, "reinterpretata" da un'artista, Lucie Touré, una giovane designer nel campo della carta e dei tessuti che ha immaginato una decorazione 3D moderna e su misura, interamente realizzata a mano a Parigi: una rappresentazione stilizzata di ramoscelli in fiore mughetto, che avvolgono con grazia la bottiglia delle api. "Per reinterpretare Muguet, ho creato una decorazione delicata, con uno spirito fresco e Haute Couture", afferma. Per creare queste delicate corolle, Lucie Touré ha ricreato i fiori, con un apposito software, poi li ha ritagliati su carta pregiata, bianca o dorata in foglio di alluminio. Ha poi dato forma ad ogni campana ponendo una piccola perla bianca al centro di ogni fiore. Le foglie sono invece organza tinte a mano di Lucie in una delicata tonalità verde, a richiamare la fragranza.

Nell'ultima fase ha assemblato fiori e foglie in un'unica ghirlanda con ago e filo in modo che le Dames de Table Guerlain potessero posizionarlo su ogni Bee Bottle abbellendolo nuovamente con un filo d'argento, chiuso da una perla, intorno al collo e con il etichetta caratterizzata da cornice e lettere argentate che riprendono il decoro cangiante dell'edizione 2021. Il cofanetto esterno è impreziosito dall'iconico motivo Api della Maison, inciso su carta bianca. Disponibili solo 4500 pezzi numerati. Ogni flacone da 125 ml viene fornito con un formato da viaggio da 30 ml ispirato alla Bee Bottle, così puoi portarlo sempre con te.

Guerlain amplia la collezione Orchidée Imperiale con Radiance Essence-in-Lotion, un trattamento intensivo che stimola il rinnovamento cellulare e corregge le imperfezioni della pelle, levigandola, idratandola e donandole nuovo splendore, grazie alla sinergia dei benefici delle orchidee selezionate da Guerlain Research e due tecnologie uniche. Formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale, combina Orchid Noble Light Technology™ con Cell Respiration Technology™.

Orchid Noble LightTechnology™, ispirata all'epigenetica e arricchita con l'estratto di orchidea Dendrobium nobile e un peptide illuminante, agisce sulla causa dell'incarnato spento e combatte i disturbi della pigmentazione per ridare tono all'incarnato e rivelare un viso levigato e radioso. . Cell Respiration Technology™ contrasta l'ipossia, un fenomeno naturale che impedisce la normale funzione cellulare accelerando l'invecchiamento cutaneo e provocando opacità diffusa. Per contrastare questi segni visibili dell'invecchiamento, la Ricerca Guerlain ha unito due esclusive orchidee (Gastrodia elata e Phalaenopsis amabilis) con l'estratto di nasturzio per creare un complesso antietà che ottimizza l'autoregolazione dei livelli di ossigeno da parte delle cellule, che sono così in grado di rigenerarsi e rimani giovane più a lungo. Ma non solo. Per migliorare la grana della pelle, la formula utilizza PHA (poliidrossiacidi) che esfoliano, levigano e, rimuovendo le cellule morte ricche di melanina, illuminano l'incarnato, ed estratto di rosa multiflora che agisce in superficie (rendendo i pori meno visibili e perfezionando la pelle) e in profondità (stimolando la sintesi del collagene per evitare un ulteriore rilassamento dei pori e ridurre le irregolarità per ottimizzare il riflesso della luce). Per un'idratazione profonda, accoglie l'Essential Orchid Water Complex, che combina un estratto acquoso di orchidea con acido ialuronico a basso peso molecolare per rivitalizzare la pelle dall'interno e stimolare l'idratazione naturale. Racchiusa in un flacone dal design moderno e minimale, Radiance Essence-In-Lotion è il complemento perfetto della linea Orchidée Impériale Brightening. Primo step del rituale Imperial Radiance, esfolia la pelle e la prepara a ricevere i benefici di Orchidée Impériale Brightening Radiance Concentrate e Orchidée Impériale Brightening Radiance Eye Serum.

Guerlain rinnova la sua iconica Terracotta, un must per la bellezza di ogni donna, proponendole una nuova formula che simboleggia l'impegno della Maison nell'esplorare nuove frontiere nel pieno rispetto dell'ambiente. Terracotta Bronzing Powder conserva tutti gli elementi che ne hanno decretato il successo per quasi 40 anni nella sua esclusiva formulazione con il 96% di ingredienti di origine naturale. Contiene pigmenti di origine naturale e polveri luminose che garantiscono un finish unico e, in omaggio al deserto che lo ha ispirato, per la prima volta anche olio naturale di argan marocchino, dalle proprietà nutrienti. Fedele al proprio impegno per l'ambiente, la Maison acquista questo prezioso elisir da Targanine, una rete di cooperative costituita oltre 15 anni fa che, oltre a produrre ingredienti di origine naturale, si impegna a salvaguardare le risorse locali del Marocco e a creare luoghi stabili posti di lavoro nelle zone rurali. Il restante 4% è composto da ingredienti accuratamente selezionati per preservare nel tempo l'integrità e la sensorialità della polvere. Ulteriore plus, una texture impercettibile che dona un finish naturale sulla pelle ottenuto grazie ad una polvere finissima arricchita con pigmenti minerali e agenti illuminanti che si fondono delicatamente con la pelle garantendo un look perfetto con riflessi bronzei e ricreando fedelmente l'effetto pelle abbronzata senza appesantire giù o lasciare tracce. Ma non è tutto. Per celebrare la nuova Terracotta, disponibile in tre intensità (Light, Medium e Deep), ognuna declinata in due sottotoni (Cool e Warm) per un totale di sei tonalità pensate per adattarsi a tutte le carnagioni, Guerlain ha creato un pennello appositamente studiato per aiutare la perfetta fusione della polvere con la pelle. Le setole sono state ridisegnate con fibre ancora più morbide che depositano il velo di polvere strettamente necessario per ottenere una finitura perfetta ed omogenea.

Dopo Essentiel Natural Glow Foundation nel 2019, Guerlain continua la sua ricerca di naturalezza e performance con Essentiel High Perfection, un fondotinta con il 96% di ingredienti naturali e 24 ore di tenuta perfetta. Grazie alla sua texture seconda pelle, offre un'elevata copertura senza effetto maschera, minimizza pori e imperfezioni, affina la grana della pelle e assicura comfort, esaltando l'incarnato e vestendolo di un finish mat e luminoso.

La sua formula unisce poi alte prestazioni ed elevata naturalezza grazie al 96% di ingredienti di origine naturale, selezionati per creare una struttura che lascia traspirare la pelle e allo stesso tempo preserva la sua naturale idratazione e la protegge dalle aggressioni esterne (Uva, Uvb). Active star, la seta vegetale della pianta di ramia, che opacizza delicatamente l'incarnato per tutto il giorno senza seccarlo o creare un effetto maschera, insieme agli ingredienti già presenti in L'Essentiel Natural Glow: estratto di frutto di tara e alghe rosse lasciano la pelle respirare; le fave di cacao bianco rafforzano la barriera cutanea e preservano l'idratazione; derivati ​​probiotici ed estratti prebiotici dal succo di yacon fortificano la barriera cutanea e le difese naturali della pelle. Essentiel High Perfection è disponibile in 12 tonalità sviluppate con diversi livelli di intensità e tre sottotoni della pelle (rosa, naturale, dorato) per offrire ad ogni donna la tinta perfetta per il suo incarnato.

La linea Orchidée Impériale di Guerlain si amplia con Micro-Lift Concentrate. Siero con il 92% di ingredienti di derivazione naturale che agisce sulla pelle come un microlifting multiplo, donando comfort, combinando la microincapsulazione di nuova generazione con i miracolosi poteri di longevità presenti nelle orchidee. Completo di 7.000 microscultori, la sua formula agisce sulla pelle come un microlifting multiplo.

Alla base delle sue performance, innanzitutto, una concentrazione di Cell Respiration™ in quantità doppia rispetto a quella contenuta in altri sieri della linea Orchidée Impériale. Questa tecnologia aiuta a potenziare i meccanismi che si adattano all'ipossia e all'invecchiamento cellulare fornendo le risorse ottimali per la loro vitalità e resilienza, la chiave per il tono della pelle. Accanto, per un eccezionale potere lifting e una duratura azione rimodellante, un complesso lifting che forma una rete naturale di zuccheri, che si fonde perfettamente con la pelle, avvolgendola e abbracciando i contorni del viso con un risultato tensore immediatamente visibile, senza alcun sensazione di oppressione o secchezza e lasciando la carnagione liscia, morbida e perfezionata. Altro plus è una formula preziosa, dal finish e dalla texture naturali, grazie alla microincapsulazione high-tech di nuova generazione che permette a due fasi, una acquosa e l'altra oleosa, di coesistere, svelando migliaia di microcapsule luminose, scintillanti e oleose, preziose microcapsule -scultori immersi in una texture evanescente che dona alla pelle un'esperienza sublime. All'inizio la sensazione di freschezza creata dalla fase idrofila del siero seguita dalla sensazione morbida, ricca e confortevole fornita dalle preziose goccioline di olio in miniatura che si dissolvono sottilmente nella pelle.

Omaggio ai tesori olfattivi dell'Oriente, la collezione Absolus D'Orient di Guerlain continua il suo viaggio, guidata dall'emozione delle migliori materie prime, celebrando il patchouli, il più nobile degli ingredienti, che si unisce alla firma della Maison per creare una fragranza audace e luminosa che inebria i sensi: Patchouli Ardent. Composto da Thierry Wasser, Parfumeur della Maison Guerlain, Patchouli Ardent propone una versione eccezionale di questa materia prima, solitamente associata alle tradizionali note legnose.

Qui il patchouli si irradia dal cuore della fragranza per mostrare le sue sfaccettature più luminose. Legnoso-floreale, il jus rivela la sua complessità, indugiando sulla pelle nel corso delle ore con un'eco di note speziate, bacche di pepe rosa e pepe nero intenso, ammorbidite da una nota di fico, sia verde che sottilmente fruttata. Nel cuore, patchouli e rosa si sublimano a vicenda creando un duo sensuale e accattivante, mentre i suoi accenti legnosi si estendono in un accordo cuoio e muschiato per una fragranza intensa e maestosa. Esclusivo anche il cofanetto.

Per la prima volta, la bottiglia emblematica di Guerlain, ispirata alla bottiglia Abeille del 1853, ha una finitura laccata blu intenso. Una sontuosa tonalità che orchestra un elegante contrasto con i dettagli dorati del flacone: il suo tappo è perfettamente rotondo, il suo nastro di guarnizione e la sua etichetta, con un disegno arabescato, fanno parte dell'heritage della Maison.

Dedicato a chi ama i rossetti mat ma non vuole affrontare la sensazione di secchezza, di Guerlain, KissKiss Tender Matte, una nuova formula che rende il rossetto mat delicato come un bacio e vellutato come un petalo. La sua texture infatti unisce luce, seduzione e delicatezza, non secca e regala un'inaspettata sensazione di labbra nude, un effetto seconda pelle. Alla base delle sue performance tre principi attivi: acido ialuronico, burro di karitè ed estratto di petali di rosa per nutrire e delineare perfettamente le labbra. Dalle proprietà lenitive e nutrienti, il burro di karitè unito all'estratto di petali di rosa dona una dose extra di morbidezza che garantisce 16 ore di comfort, mentre l'acido ialuronico garantisce labbra lisce, morbide e carnose, preservandone l'idratazione. Quindici nuance che celebrano la delicatezza in ogni sua veste: dal nude al palissandro, dal rosa al corallo e al rosso, ogni pigmento utilizzato si distingue per delicatezza, finezza e morbidezza.

Svelati attraverso il prisma di un luminoso finish mat, i colori si mostrano in totale armonia, né troppo luminosi né troppo satinati. Ogni colore si distingue per il suo numero fortunato, portatore di un messaggio il cui significato si ispira alla numerologia cinese. A vestirlo, l'iconico cofanetto rouge KissKiss laccato in nero assoluto.

Cattura la luce come mai prima d'ora. Nasce così la collezione Les Météorites di Guerlain, che si arricchisce di due nuovi prodotti illuminanti: Pearl Dust Palette e Liquid Pearls Pen. Alla base della loro performance un'esclusiva tecnologia Guerlain: un estratto di perle marine giapponesi noto per il suo effetto illuminante sulla pelle che, associato alle micro-perle che riflettono la luce, dona una luminosità delicata e istantanea, un autentico cocktail di luce che ridisegna i tratti del viso ravvivando la luminosità della pelle.

Pearl Dust Palette, offre un eclat "sartoriale" grazie alle sue 3 tonalità illuminanti, da miscelare o applicare separatamente per personalizzare il livello di luminosità: più freddo con il rosa, più prezioso con l'oro e più caldo con l'ambra. Polvere impalpabile, è perfetta per enfatizzare i punti sporgenti del viso ma anche come ombretto o fard.

Liquid Pearls Pen, è una penna applicatore a cuscino creata per illuminare i contorni del viso con un velo perlato. Contiene infatti una formula gel extra-fresca che si fonde istantaneamente sulla pelle e dona un incarnato fresco e luminoso, rivelandosi una “bacchetta magica” per un facile ritocco in ogni momento della giornata. Tre tonalità disponibili - Pearly Pink, Pearly Gold e Pearly Amber - per adattarsi a tutte le carnagioni, dalla più chiara alla più scura.

In occasione delle Vacanze 2021, per rendere ancora più esclusiva l'arte del regalo, Guerlain apre le porte del suo Atelier di Personalizzazione sull'e-commerce Guerlain.com. Fragranze e make up al culmine della raffinatezza: dall'incisione alla creazione di un profumo e di un rossetto sartoriale, il savoir-faire Guerlain è al servizio della tua creatività e dei tuoi desideri. Accedendo all'e-commerce Guerlain.com, potrai scegliere tra le innumerevoli personalizzazioni dell'iconica Bee Bottle, delle nuove fragranze della collezione L'Art & La Matière e del mitico Rouge G, per creare un "cadeau" unico da regalare o, perché no, da… regalarsi. Utilizzare il servizio di personalizzazione (attivo tutto l'anno) è molto semplice e richiede pochi passaggi.

In questo articolo: Bee Bottle, Guerlain, L'Art & La Matière, Rouge G

Guerlain segna una nuova tappa nel percorso di innovazione del make up della Maison con un nuovo ed esclusivo video "Guerlain Make Up Rendez-Vous With Violette - The Midnight Look" diretto dal regista, documentarista e fashion lover Loïc Prigent (visibile su Youtube e sul Profilo Instagram Guerlain… Nel video Violette, Direttore Creativo Make-up Guerlain, racconta e mostra come interpretare al meglio il “Midnight look” Guerlain dal carattere parigino, con l'immancabile tocco dell'iconico Rouge G nella nuova versione Luxurious Velvet.

In questo articolo: Guerlain, Rouge G, Rouge G Luxurious Velvet, Violette

Guerlain reinventa un “gioiello” della collezione Abeille Royale per renderlo ancora più efficace e performante. Basandosi sul successo di Youth Watery Oil (19 premi internazionali e, in tutto il mondo, una bottiglia venduta ogni 26 secondi), presenta Advanced Youth Watery Oil. Per formularlo, la Maison ha creato il GuerlainBeeLab, un consorzio di ricerca unico dedicato allo studio dei prodotti delle api e al loro potere di riparare i segni visibili dell'invecchiamento, e ha trasformato la sua tecnologia BlackBee Repair, alla base di tutta la gamma, in Dynamic BlackBee Riparazione.

L'iconico miele di api nere dell'isola di Ouessant è arricchito con un mix di tre tipi di miele di tre isole: Corsica (Francia), Icaria (Grecia) e Isole Åland (Finlandia). L'azione combinata accelera i naturali meccanismi di autoriparazione della pelle favorendo le connessioni tra pelle e cellule neuronali. Il miele di Ouessant, infatti, stimola la reinnervazione, favorendo la crescita neuritica; Il miele corso mira alla neuroinfiammazione; Il miele di Icaria stabilizza la rete neuronale; e il miele delle Isole Åland stimola l'apporto di energia alle cellule della pelle. Infine, la pappa reale stimola la ricolonizzazione, favorendo la propagazione di cellule giovani, più attive e reattive. Test strumentali dimostrano che la pelle si ripara nove volte più velocemente, appare rimpolpata, levigata e luminosa dopo sei ore e, dopo otto ore, si rigenera. Advanced Youth Watery Oil, che ora utilizza il 95% di ingredienti naturali, ha mantenuto lo stesso delizioso appeal sensoriale del suo predecessore. Presenta infatti una texture unica, ricca come un olio e leggera come l'acqua, impreziosita da microperle di olio di commiphora che si sciolgono sulla pelle, nutrendola, senza lasciare un finish grasso o appiccicoso. Un altro vantaggio è la sua sostenibilità. Guerlain, prima di tutto, si procura i suoi ingredienti in luoghi incontaminati, nel pieno rispetto delle api e dell'ambiente e la loro origine è completamente tracciabile. Inoltre, ha ridisegnato la confezione. La bottiglia è realizzata con il 10% di vetro riciclato e la scatola, in cartone riciclabile FSC, è stata adattata con precisione alla bottiglia, riducendola al minimo indispensabile.

In questo articolo: Abeille Royale, Advanced Youth Watery Oil, Guerlain, GuerlainBeeLab

Per il 14° anno consecutivo Guerlain partecipa al percorso privato della FIAC con la nuova mostra "When Material Becomes Art", in programma dal 21 ottobre al 14 novembre 2021 presso la Maison Guerlain in Avenue des Champs-Élysées 68. Promotore, dal dalla fondazione, di originali forme espressive d'avanguardia e di innovazione artistica, la Maison invita il pubblico ad ammirare una mostra inedita che esplora la materialità nell'arte. Artigiani del sensibile, gli artisti si sono ispirati al proprio corpo per dare vita e corpo alle proprie emozioni, alle proprie idee e al proprio impegno.

All'interno della mostra, le materie prime viste come medium nella loro forma naturale, organica, minerale, artificiale, industriale e persino digitale vengono trasformate, reinventate ed elevate per portare alla luce le tracce palpabili e durature dello spirito critico e dell'immaginazione di ogni artista. Tra materie prime e materiali virtuali, la mostra abbraccia i tre piani della Maison Guerlain, riunendo sculture, dipinti, scatti fotografici, installazioni e opere certificate NFT (Non Fungible Token) create appositamente per l'occasione per svelare le potenzialità di questo territorio creativo .

Le opere digitali certificate tramite NFT presentate nell'ambito della mostra saranno vendute a sostegno della Fondation Good Planet, presieduta da Yann Arthus-Bertrand. Al di là della mera disciplina artistica, l'arte parla ai sensi e crea emozioni. Questo è lo scopo dell'arte, ciò che la separa dalla sua pura funzione e dà vita alla sua assertività che non può essere ignorata. Una cosa è certa: l'arte è prodotta dalla volontà, ed è questo che spinge l'essere umano. “Concepita come una potenza che non produce riflessione”, invece, l'arte si contrappone alla natura? Attraverso la mostra “When Material Becomes Art”, Guerlain si interroga sul legame tra arte e natura.

La Maison ribadisce così quanto la propria arte, quella della profumeria, sia basata sulla natura: risorsa ed ecosistema essenziale ma fragile. Per quasi due secoli, la saggezza creativa unica e audace di Guerlain e l'impegno costante nella scelta di materie prime di qualità sublime sono stati alimentati da un desiderio di innovazione costante e da una decisa adesione a criteri di equilibrio e sostenibilità. Riflettere contemporaneamente sull'arte e sui materiali naturali significa prendere per mano l'epoca in cui viviamo e guidarla verso il futuro. Qui troviamo opere tangibili, che ci riconducono a materie prime concrete, oltre a una serie di opere digitali immateriali, a volte misteriose. Con ogni creazione, gli artisti esplorano queste domande riflettendo personalmente e attraverso le proprie visioni e credenze intime. Mettere in discussione la materialità come elemento della creazione artistica significa mettere in discussione il mondo, le nostre risorse e i pericoli che affrontiamo. L'arte non può essere separata dal mondo che la circonda. Né ora né mai. Indubbiamente, la mostra “When Material Becomes Art” offre più domande che risposte. Ed è proprio questo il suo obiettivo, mettere in moto una verità consapevole e rispettosa del suo ambiente. Una battaglia che Guerlain sta combattendo con forza e determinazione.

In questo articolo: Guerlain, quando la materia diventa arte

Guerlain raggiunge un traguardo importante che testimonia l'impegno della Maison per la sostenibilità. Il primo gruppo europeo di apicoltrici ha completato il programma di apicoltura aziendale Guerlain X UNESCO "Women for Bees". Avviato lo scorso 21 giugno presso l'OFA (Osservatorio francese di apdologia) sulle colline di Sainte-Baume, nella Provenza francese e gestito dagli esperti dell'OFA, il programma di formazione di un mese consente ai partecipanti di acquisire conoscenze pratiche. teoria dell'apicoltura necessaria per avviare e gestire un'attività di apicoltura sostenibile. In qualità di nuove imprenditrici, le donne coinvolte si uniranno alla comunità globale di apicoltori che insieme ai loro sciami di api contribuiranno a rafforzare la biodiversità locale e a trasmettere ciò che hanno appreso.

A celebrarli Guerlain e UNESCO con la collaborazione dell'OFA (Osservatorio Francesce di Apidologia) e Angelina Jolie, ambasciatrice UNCHR e musa Guerlain e dell'iniziativa. Angelina Jolie si dedica da vent'anni alle problematiche dei rifugiati e alla protezione dell'ambiente e ha così potuto constatare personalmente l'impatto della devastazione ambientale sulla sicurezza umana e sulle comunità locali.

La sua fondazione in Cambogia si occupa di proteggere la foresta pluviale nell'area protetta di Samlot e la fauna selvatica che la abita. Negli anni ha finanziato diverse scuole femminili, anche in Afghanistan e Kenya, e crede fermamente nel potere dell'istruzione e della formazione fornita alle donne che successivamente diffondono le competenze apprese all'interno delle rispettive comunità. Angelina continuerà a chattare in videochiamata con gli apicoltori che prenderanno parte ai futuri cicli di formazione a distanza e che non hanno potuto recarsi in Francia per questa occasione a causa della pandemia.

“Pensiamo che un futuro senza api sia fantascienza, ma la realtà è che le popolazioni di api stanno diminuendo in tutto il mondo a causa dell'attività umana. Se continuiamo a questo ritmo, le conseguenze sulla nostra catena alimentare e sulla biodiversità saranno apocalittiche. All'inizio della mia collaborazione con Guerlain parlavamo spesso di api: poi abbiamo iniziato a pensare seriamente a cosa potevamo fare per migliorare la situazione. Che cosa potevamo fare che avvantaggiasse sia le api che le donne. La solidarietà femminile che sta emergendo a livello globale attorno al programma “Women for Bees” è davvero entusiasmante”. Al termine della cerimonia si è tenuta la conferenza stampa in forma privata, trasmessa in diretta mondiale dall'OFA. Le partecipanti hanno potuto scoprire i dettagli del programma "Women for Bees" attraverso la testimonianza di partner ed esperti e il primo gruppo di apicoltrici che hanno ricevuto la formazione ed essere inoltre informate sulle prossime grandi sfide globali in termini di protezione delle api. e apicoltura. Hanno infatti preso parte in qualità di relatori: Noëline Raondry Rakotoarisoa - Direttore della Divisione di Scienze Ecologiche e della Terra e Segretario del Programma Uomo e Biosfera dell'UNESCO; Véronique Courtois - CEO Guerlain; Cécile Lochard - Chief Sustainability Officer di Guerlain; Thierry Dufresne - Fondatore e Presidente OFA; Aggelina e Leopoldine - apicoltrici che hanno partecipato al programma 'Women For Bees'; Angelina Jolie - Inviata Speciale dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), e Madrina del programma “Women for Bees”; e Lindsey Tramuta - giornalista e scrittrice, in qualità di moderatore.

In questo articolo: Angelina Jolie, Guerlain, Unesco, Women For Bees

Violette è il nuovo Direttore Creativo del Make-Up di Guerlain. Ad annunciarlo oggi, la stessa Maison specificando che, insieme, inizieranno a scrivere un nuovo capitolo nella storia della bellezza. Una “coppia” nata da tempo, come dice Violette: “La mia storia con Guerlain è proprio la storia della mia femminilità. Da ragazzina, Météorites ha avuto un grande impatto estetico su di me, con le sue piccole perle dai toni pastello ad illuminare il viso. Guardavo il pacco con aria incantata, non vedevo l'ora di diventare donna… Mi sono immaginata seduta alla mia toeletta, a mettermi il rossetto, spruzzare il mio profumo e intingere il pennello in queste incredibili Météorites. Oggi sono stato chiamato a scrivere il prossimo capitolo della storia di Guerlain come Direttore Creativo del Make-up. Questa è la magia della bellezza”.

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Con la sua creatività, la sua audace raffinatezza parigina, la sua ricerca di standard elevati e il suo genuino senso del dovere, violette sembrava destinata a entrare a far parte di una maison sinonimo di bellezza francese e innovazione costante, orientata alla modernizzazione, nonostante i suoi 190 anni di storia. E sempre parlando di Guerlain Violette afferma: “Guerlain è una donna! Un'imperatrice moderna... con un'anima parigina. Sono lieto di unirmi a questa iconica Maison con una lunga tradizione, dove potrò trasmettere i valori di Guerlain nel trucco a una nuova generazione e condividerli con chiunque, indipendentemente dal sesso, sia pronto a celebrare bellezza, oggi e domani. Nel suo ruolo di pioniere, la Maison Guerlain dimostra il suo impegno adottando un approccio rispettoso dell'ambiente, ma anche ampliando e diversificando il concetto di femminilità”.

Per quanto riguarda la sua stessa filosofia, Violette sostiene che "non ci sono limiti", o in altre parole, "niente è impossibile". Nonostante la sua giovane età, si è ritagliata uno spazio tutto suo nel mondo del make up. E da francese si è fatta subito apprezzare anche negli Stati Uniti, pochi mesi dopo essersi mossa d'impulso, nel 2015 (è nata sotto il segno dell'Ariete, il che spiega la sua tenacia e il suo amore per il rischio). Dall'inizio della sua carriera ha collaborato con i maggiori brand del settore (con Dior come Make-up Designer e, più recentemente, con Estée Lauder, dove ha ricoperto la carica di Global Beauty Director all'età di 33 anni). Violette è riuscita a farsi un nome, prima nel suo campo, scolpendo il suo lavoro negli annali della bellezza contemporanea. Il suo è un mondo unico e fertile, dove creatività spontanea, sensibilità parigina, tecniche sapienti e amore per l'arte creano un mix perfetto. “Come Guerlain, penso all'arte come a una fonte inesauribile di ispirazione. Definisco spesso l'arte come l'amore della mia vita”. Il suo ricco portfolio vanta migliaia di immagini relative a collaborazioni con riviste famose, come Vogue, Harper's Bazaar, W Magazine, T Magazine, Dazed, Teen Vogue ed Elle. La fotografia di moda è uno dei suoi campi di ispirazione creativa. Violette sa meglio di chiunque altro che il trucco non è altro che l'arte di far emergere la bellezza in ognuno di noi. Con un grande seguito sui social media (400.000 follower su Instagram), 6 anni fa ha creato il suo canale YouTube Violette_fr per condividere tutorial di trucco e scatti di bellezza. Per una donna che si trucca in modo così naturale e disinvolto, condividere le proprie esperienze con una community appassionata è stato istintivo. Ecco perché nell'aprile 2021 Violette ha lanciato la sua linea di make up, chiamata ovviamente Violette_Fr.

In questo articolo: Guerlain, Violette

Alleato indispensabile per una bellissima miniera d'oro e un finish abbronzato assolutamente naturale, l'iconica Terracotta di Guerlain si rinnova costantemente per regalare nuovi complici di bellezza e make up. Anche questa stagione la Maison lo reinventa e firma una nuova cipria in edizione limitata: Terracotta Light Bloom, ispirata alla luce rosa e fresca di un'alba estiva e capace di sublimare la luce del primo sole che illumina il viso, racchiudendo tutta la sua energia vitale.

Pronta a donare luminosità estrema, la tonalità N° 3, best seller della gamma Terracotta, sfoggia così un look tutto nuovo. Guarda la natura e si trasforma in un bellissimo fiore: una corolla di petali dai riflessi dorati con, nel cuore, una delicata sfumatura rosa, garantendo un risultato dal bagliore naturale, abbronzato e luminoso. Basterà infatti applicarlo su tutto il viso, oppure su alcuni punti (guance, dorso del naso e mento) o, per un tocco rosato leggermente scintillante, solo sugli zigomi come un fard. Inoltre, l'effetto illuminante, i toni e le intensità possono essere modulati per adattarsi a qualsiasi desiderio.

In questo articolo: Guerlain, Terracotta, Terracotta Light Bloom

Le Nazioni Unite hanno scelto il 20 maggio come Giornata mondiale delle api e il 22 maggio come Giornata mondiale della biodiversità. Per la Maison Guerlain, questi due appuntamenti chiave di quest'anno hanno segnato un punto di svolta per il suo impegno a favore delle api. Per 3 giorni, dal 20 al 22 maggio, Guerlain ha donato il 20% delle vendite globali e un ulteriore 20% per ogni azione dell'immagine della Giornata mondiale delle api pubblicata dalla Maison su Instagram il 20 maggio. "Grazie allo straordinario sforzo collettivo dei nostri comunità e dei nostri clienti - afferma Guerlain - siamo riusciti a raccogliere 1 milione di euro, per aiutare lo sviluppo del "Guerlain For Bees Conservation Program" e promuovere le attività di questa rete di collaborazioni e iniziative dedicate interamente alla tutela delle api" . Oggi, sulla scia di questo successo, Guerlain dedica un impegno ancora maggiore alle api, simbolo della Maison e fonte infinita di ispirazione. Mantenendo la conservazione di questo prezioso custode della biodiversità come Raison d'Être, Guerlain annuncia tre nuove collaborazioni nell'ambito del "Guerlain For Bees Conservation Program", due delle quali sono state finanziate con la raccolta fondi della Giornata Internazionale delle Api (quella con il Comitato francese della IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) e quello con il Museo Nazionale di Storia Naturale), mentre il terzo è una collaborazione su larga scala con la ONG cinese Shan Shui Conservation Center, sostenuta e finanziata localmente per un anno da la filiale cinese del marchio. In dettaglio. Un programma di sponsorizzazione triennale con il comitato francese dell'Unione mondiale per la conservazione della natura - Fondato nel 1948, l'IUCN è dedicato alla conservazione della biodiversità e alla promozione dell'uso sostenibile ed equo delle risorse naturali. L'organizzazione comprende una rete internazionale di 1.300 membri, più di 16.000 esperti indipendenti e centinaia di ONG che lavorano instancabilmente per valutare la salute della biodiversità. A livello nazionale, il Comitato francese dell'IUCN riunisce 2 ministri, 13 enti pubblici, 47 ONG e oltre 250 esperti.

Oggi Guerlain si impegna con il Comitato francese IUCN fornendo un sostegno finanziario che consentirà, al termine di tre anni di ricerca, di stilare una Lista Rossa delle specie di api selvatiche in via di estinzione in Francia. Con il supporto di scienziati, naturalisti e associazioni locali, l'IUCN classificherà le aree in cui vivono queste api prevalentemente solitarie, che in Francia comprendono circa 1.000 specie e sono in pericolo come le api mellifere. Identificando le minacce a cui sono esposti e misurando il loro tasso di declino, l'IUCN sarà in grado di sensibilizzare e allertare le autorità pubbliche per incoraggiarle ad adottare misure pratiche per proteggerle. Un programma di sponsorizzazione triennale con il Museo nazionale francese di storia naturale, a sostegno del programma Spipoll - Monitoraggio fotografico degli insetti impollinatori - Introdotto nel 2010 dal Museo di storia naturale in collaborazione con OPIE (Office pour les insectes et leur environnement, il Office for Insects and their Environment), questo progetto partecipativo invita chiunque si trovi a fare una passeggiata, munito di macchina fotografica o smartphone, a fotografare gli insetti impollinatori che gli capita di vedere, seguendo un protocollo messo a punto dai ricercatori, e a pubblicarle su un'app o sul sito web di Spipoll. Nell'arco di dieci anni, questa iniziativa ha consentito l'osservazione di circa 1,5 milioni di insetti (tra cui api, ma anche vespe, mosche, coleotteri e altro). Questo straordinario database fornisce informazioni alla comunità scientifica, oltre a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla biodiversità. Oggi, offrendo supporto finanziario, Guerlain contribuisce a migliorare le prestazioni e la portata dell'app. I dati verranno mostrati in un formato grafico migliorato, consentendo sia al pubblico che ai partecipanti un più facile accesso ai risultati del progetto, in particolare in relazione alle api. L'interfaccia è stata resa più user-friendly, per attirare un numero ancora maggiore di persone, sfruttando anche diverse potenzialità dell'IA, passando così, quasi letteralmente, ad una versione Spipoll 2.0. Espandendo il contenuto con opzioni in varie lingue, l'app sarà anche in grado di presentare più facilmente a livello globale. Tutte le filiali Guerlain nel mondo stanno cercando di creare partnership a livello locale. in Cina, la collaborazione siglata con lo Shan Shui Conservation Center contribuirà anche a rafforzare il “Guerlain for Bees Conservation Program”. Fondata nel 2007, l'ONG cinese Shan Shui Conservation Center (SSCC) lavora attivamente per preservare specie ed ecosistemi, al fine di promuovere l'armonia tra uomo e natura, concentrandosi principalmente sulla fauna cinese in via di estinzione, come l'ape mellifera. . Con l'obiettivo di ripristinare il loro habitat e aiutarli a prosperare, lo Shan Shui Conservation Center ha già costruito 13 apiari e ripiantato più di 1.000 alberi che producono fiori melliferi, oltre a 60 kg di semi che fungono da foraggio per le api, ricchi di nettare e polline. , che rappresentano per loro un'importante fonte di sostentamento. Inoltre, l'organizzazione sviluppa anche contenuti multimediali, programmi educativi e itinerari turistici per informare il pubblico sulle minacce che colpiscono questi insetti impollinatori. A sostegno di questi sforzi per aumentare la consapevolezza e trasmettere la conoscenza alle nuove generazioni, Guerlain ha anche implementato il programma Bee School in Cina, in collaborazione con lo Shan Shui Conservation Center e il National Department of Education. Fino a 30 scuole elementari di Shanghai potranno usufruire di questo programma educativo e sociale unico, gestito dai dipendenti Guerlain, che consente ai bambini di scoprire il ruolo delle api ed essere informati sulla loro protezione.

In questo articolo: Giornata mondiale delle api, Guerlain, Guerlain For Bees, Giornata mondiale delle api

Lo sviluppo sostenibile è un tema fondamentale per la Maison Guerlain, che da oltre quattordici anni mette la conservazione della natura al centro delle sue azioni. Intenzionato ad offrire una trasparenza costante ea continuare a migliorare le sue pratiche, Guerlain ha aderito oggi all'Unione per il Biocommercio Etico (UEBT). Con questa azione risoluta, la Maison riafferma il suo impegno per una fornitura di materiali naturali rispettosi dell'umanità e della natura. Fondata nel 2007, l'EPO è un'organizzazione non governativa nota a livello mondiale per i suoi standard sulle pratiche di approvvigionamento etico per ingredienti basati sulla biodiversità. Come membro dell'EPO, la Maison Guerlain si impegna a reperire le sue materie prime proteggendo l'umanità e la biodiversità.

L'affiliazione contribuirà alla determinazione di nuovi obiettivi e al miglioramento delle modalità di approvvigionamento per garantire la conformità allo standard UEBT, in termini di etica e rispetto della biodiversità. Il fatto che una Maison nel settore del lusso, come Guerlain, abbia deciso oggi di perseguire questo obiettivo etico dà un messaggio forte. Dal 1828, la natura è fonte di ispirazione per i prodotti Guerlain. La conservazione della biodiversità è diventata negli anni uno dei pilastri del suo impegno sostenibile. Aderendo all'EPO, la Maison ha aperto la strada a nuovi orizzonti. I quaranta canali di approvvigionamento più significativi di Guerlain saranno ispezionati uno per uno. Tra questi, ad esempio, il fornitore di bergamotto, mandarino e neroli in Calabria (Italia) ei fornitori delle migliori rose di Damasco, Isparta (Turchia) e Kazanlak (Bulgaria). Saranno attuati piani di miglioramento per lo sviluppo sostenibile che consentiranno a Guerlain di espandere, insieme a tutti i suoi produttori e fornitori, l'implementazione di metodi etici ed ecocompatibili nell'approvvigionamento di materie prime naturali. Grazie a questo approccio mirato al progresso continuo, Guerlain intende far certificare le filiere secondo lo standard UEBT entro il 2026. La certificazione UEBT promuove pratiche che rispettano la biodiversità, ne contrastano la scomparsa e tutelano i diritti dei lavoratori e delle comunità.

“Per Guerlain, le materie prime sono state fonte di ispirazione e rinnovamento sin dalla fondazione della Maison. È evidente la necessità di agire per tutelare la biodiversità, garantendo la qualità e la sostenibilità delle nostre creazioni e del nostro savoir-faire e ricambiando i doni che la Natura ci ha offerto. Oggi siamo orgogliosi di poter estendere questo impegno con il contributo dell'EPO, che ci consente di coordinare le nostre iniziative alla luce delle nuove aspettative, sostenute da obiettivi ambiziosi, dell'Azienda e dei clienti. Lo standard UEBT include una serie di criteri sociali, ambientali ed economici. La loro realizzazione non può essere separata dalla partecipazione attiva alla conservazione della diversità degli ecosistemi e dall'aiutare le comunità di tutto il mondo a condurre una vita dignitosa e sana", afferma Cecile Lochard, Direttore dello sviluppo sostenibile di Guerlain. “Vedere un importante marchio del lusso come Guerlain esprimere il proprio impegno per un approvvigionamento etico, rispettoso delle persone e della biodiversità, è qualcosa di straordinario. Dedicandosi al miglioramento dell'offerta di ingredienti di origine naturale secondo uno standard riconosciuto a livello internazionale, Guerlain conquista una posizione di leadership nel settore. Può così rispondere alle crescenti richieste dei consumatori di oggi, che si rivolgono a marchi capaci di tutelare non solo la biodiversità, ma anche le comunità che rendono possibile la crescita e la raccolta delle materie prime”, afferma Rik Kutsch Lojenga Direttore Esecutivo UEBT.

In questo articolo: Guerlain, UEBT, Union for Ethical BioTrade

Guerlain, dal 1828, trova nella natura la sua fonte di ispirazione, ricercando i principi attivi più rari e performanti per garantire la massima qualità delle sue creazioni e perpetuare il suo savoir-faire, cercando allo stesso tempo di ripagare la sua "musa". , per il suo prezioso contributo. Questo legame spinge Guerlain ad un forte impegno nel campo della sostenibilità e, in particolare, della salvaguardia delle api, sentinelle dell'ambiente e creatrici dei vari prodotti naturali contenuti nelle formule Guerlain, come il miele e la pappa reale. A maggio, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, Guerlain ha celebrato il suo impegno con diverse attività on e offline e, in particolare, quest'anno, con una straordinaria installazione in un luogo di sogno e bellezza: Sinatra Galerie de Beauté in Piazza San Carlo a Torino.

Guerlain, infatti, ha creato un vero e proprio giardino esperienziale per accogliere in modo esclusivo i clienti e far loro conoscere e provare le novità e i prodotti più iconici della Maison. Un'autentica meraviglia che attenderà i suoi visitatori fino a domenica 20 giugno 2021. Il tutto nel contesto dell'eleganza e dell'unicità di Sinatra Galerie de Beauté, una delle più rinomate e storiche catene di profumeria italiana, caratterizzata da spazi luminosi e raffinati che dominano la Piazza San Carlo nel cuore di Torino.

Un concept store che offre tutte le migliori case di profumeria, cosmetica e home design e che vanta anche un'ampia specializzazione in servizi accurati e personalizzati nel campo della bellezza. A partire dall'area skincare con la linea anti-età più venduta Abeille Royale, formulata con l'esclusiva Black Bee Repair Technology™, che stimola i meccanismi chiave del processo di riparazione della pelle per donarle un aspetto liftato e più compatto. Abeille Royale, insieme alla preziosa linea Orchidée Imperiale, saranno le protagoniste di trattamenti esclusivi che le Beauty Expert Guerlain riserveranno alle clienti in una cabina intima e lussuosa: un momento di relax durante il quale potranno sperimentare i trattamenti più esclusivi Guerlain, applicati con le tecniche e i protocolli caratteristici della Maison.

Nell'area make up, due importantissime novità simboleggiano l'impegno del brand nella ricerca di formule naturali sempre più efficaci: Terracotta Original, l'icona della cipria abbronzante riformulata con il 96% di ingredienti naturali e il nuovo KissKiss Shine Bloom, rossetto luminoso al 95% ingredienti naturali. Le clienti potranno scoprire le formule e le tonalità più adatte a loro, ma anche vivere l'esperienza esclusiva di una consulenza personalizzata delle estetiste e truccatrici Guerlain e di due special guest star: dal 3 al 5 giugno Anthony Chasset - Guerlain International Make-up Artist e dal 31 maggio al 6 giugno Marco Iannucci - Guerlain National Make-up Artist - per scoprire i consigli più esclusivi ed essere valorizzati dalle loro eccellenti applicazioni di make up. L'area L'area delle fragranze avrà come protagonista principale l'iconica collezione Aqua Allegoria, ispirata ai giardini più caratteristici di tutto il mondo e, in particolare, la nuova Flora Salvaggia che racchiude una distesa di fiori di campo. Infine, un'area dedicata all'impegno di Guerlain per la tutela delle api e dell'ambiente: gli ospiti potranno conoscere tutte le iniziative e le partnership che la Maison ha attivato nel campo della sostenibilità e potranno fare un viaggio virtuale all'interno del Museo digitale delle api.

Diventeranno essi stessi partecipanti all'attività ricevendo in dono, al termine di ogni consultazione, i semi di piante mellifere, caratterizzate da fiori particolarmente prediletti dalle api per il loro nutrimento, così da poter contribuire in prima persona alla salvaguardia dell'ecosistema . Chi visiterà il Giardino delle Api durante i fine settimana avrà anche la possibilità di rendere ancora più esclusivi i propri acquisti o regali per una persona cara, grazie alla presenza di un artista che al momento personalizzerà a mano le creazioni Guerlain con la tecnica dello schermo. stampa e pittura. Guerlain ti invita a visitare il Giardino delle Api per vivere un vero e proprio viaggio esperienziale nell'universo della Maison accompagnato da esperienze e regali esclusivi. Per maggiori informazioni e prenotazioni per appuntamenti di trattamenti make up e consulenze contattare la Galerie de Beauté - Telefono 011 537 047, WhatsApp 329 3544992 - il lunedì dalle 14:30 alle 18:00 e dal martedì al sabato dalle 10:30 alle 18:00.

In questo articolo: Abeille Royale, Bee Garden, Black Bee Repair Technology™, Guerlain, Orchidée Impériale, Giornata mondiale delle api

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