Gli orecchini a nido d'ape della duchessa Kate di Manchester Outing hanno un significato speciale - Tebigeek

2022-05-27 19:18:40 By : Mr. William Wang

Il 10 maggio 2022 il principe William e la duchessa Catherine di Cambridge partecipano all’inaugurazione ufficiale del Glade of Light Memorial a Manchester, nel Regno Unito. Anthony Harvey/Shutterstock

Mandare un messaggio di solidarietà. La duchessa Kate ha scelto un accessorio significativo per la visita sua e del principe William a Manchester per onorare le vittime dell’attacco terroristico alla Manchester Arena.

Kate, 40 anni, ha indossato orecchini d’oro a forma di nido d’ape con un ciondolo a forma di ape all’inaugurazione ufficiale del memoriale Glade of Light martedì 10 maggio. Secondo il Manchester City Council, l’ape operaia simboleggia i cittadini laboriosi di Manchester e l’attività vivace della città.

Dopo l’attentato terroristico del 2017 a un concerto di Ariana Grande che ha provocato 22 morti e centinaia di feriti, l’ape ha assunto un significato ancora più grande come simbolo di solidarietà contro l’odio. Ha iniziato a spuntare nella street art, sui social media e persino come tatuaggio.

All’inaugurazione del memoriale della Radura di Luce, il principe William ha tenuto un discorso commovente. “Ricordo fin troppo bene lo shock e il dolore sui volti di coloro che ho incontrato quando ho visitato Manchester nei giorni successivi all’atrocità”, ha detto William, 39 anni. «E la crudezza dell’emozione al servizio di commemorazione, tenuto proprio qui nella tua cattedrale, un anno dopo. Cinque anni dopo so che il dolore e il trauma provato da molti non sono scomparsi”.

Il 10 maggio 2022 il Duca e la Duchessa di Cambridge partecipano all’inaugurazione ufficiale del Glade of Light Memorial. Il memoriale commemora le vittime dell’attacco terroristico del 22 maggio 2017 alla Manchester Arena. Anthony Harvey/Shutterstock

Il duca di Cambridge, la cui madre, la principessa Diana, è morta nel 1997, ha aggiunto: “Come persona che vive con il proprio dolore, so anche che ciò che spesso conta di più per le persone in lutto è che coloro che abbiamo perso non vengono dimenticati. C’è conforto nel ricordare. Riconoscendo che, sebbene presi in modo orribile presto, vissero. Hanno cambiato le nostre vite. Sono stati amati e sono amati. È per questo che i memoriali come la Radura di Luce sono così importanti, perché Catherine ed io volevamo essere così tra voi oggi”.

Sebbene la visita di William e Kate abbia celebrato l’apertura ufficiale del memoriale martedì, la Radura di Luce è aperta al pubblico da gennaio. Le foto pubblicate sull’account Instagram ufficiale del duca e della duchessa hanno mostrato Kate mentre deponeva fiori per onorare le vittime e William che parlava alla folla.

La visita a Manchester non è la prima volta che la duchessa indossa gioielli importanti. Durante la cerimonia del Commonwealth Day a marzo, la nativa di Reading ha indossato lo stesso set di gioielli con diamanti e zaffiri che indossava per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy e sua moglie, Olena, nel 2020. La scelta dell’accessorio ha inviato un sottile messaggio del suo sostegno alle persone dell’Ucraina durante l’invasione russa in corso.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.