Gioielli Estate 2022: quelli eleganti con la pietra di luna

2022-06-24 18:48:51 By : Ms. Pommy Cui

In alcuni Paesi, entrambe sono legate alla femminilità

La pietra di luna, secondo la mitologia greca indossata dalla dea Diana e per alcuni popoli collegata all’inconscio e alla femminilità, e le perle, da sempre associate sia alla donna che alla Luna e protagoniste di moltissime leggende. Sono queste - qualcuno aggiunge anche l'alessandrite - le gemme che per tradizione sono associate ai nati di giugno. Per chi compie gli anni in questo mese - e non solo - ecco un'ampia selezione di preziosi gioielli in cui sono in primo piano.

Foglie tempestate di diamanti e una grande perla del mare del Sud che si posiziona tra due dita: questo anello doppio è un omaggio alla magnificenza della natura. Da indossare nelle occasioni più importanti.

Grace Kelly, Audrey Hepburn, Jacqueline Kennedy: in passato resa famosa da first ladies e celebrities, la collana di perle è ancora oggi oggetto del desiderio e status symbol. Questa di Salvini è con perle giapponesi bianche e chiusura in oro bianco e diamante.

Prezioso e scenografico, questo anello in oro di Mindi Mond New York abbina una grande perla barocca dei Mari del Sud a una cascata di diamanti con taglio brillante, baguette e trillion. Si sceglie come regalo importante, per sé e per altri.

La collana Kintsugi Infinity Pearl di Milamore, ideata a New York e realizzata a mano in Giappone con perle Akoya, si può portare sia lunga che a doppio giro. È un pezzo in grado di dare un twist tutto nuovo all’outfit.

Gli orecchini con le perle sono da sempre tra i preferiti delle donne. Questi di Kavant & Sharart, ispirati alle costellazioni, sono scultorei e originali: perfetti per gli amanti del gioiello contemporaneo.

La gemma di Luna come espressione di femminilità, il grigio che rappresenta l'equilibrio tra la sfera maschile e quella femminile e il nero dell'onice sinonimo del coraggio della donna: la preziosa collana Bouquet Lunaire di Pasquale Bruni è un concentrato di simbolismi.

Tra le proposte di Meadowlark, un paio di orecchini in cui dei piccoli serpenti, simbolo di metamorfosi e forza vitale, avvolgono grandi perle barocche d'acqua dolce.

Dalla collezione M’ama Non M’ama di Pomellato, un anello in oro rosa con pietra di luna ovale cabochon. Si indossa anche da solo, ma è perfetto se portato accanto ad altri pezzi della stessa linea.

Per chi cerca qualcosa di più insolito e meno formale rispetto al classico filo di perle, un'idea è questa collana di Patcharavipa che accosta perle barocche e decorazioni in oro.

Portabile da mattina a sera e con i look più diversi, questo punto luce della collezione Ritmo di Crieri è realizzato in oro bianco e diamante e impreziosito da una perla barocca pendente.

Per chi ai gioielli dal mood romantico preferisce quelli con linee minimal, c'è l'anello Ever di Ginette, in oro rosa. Protagonista assoluta è una grande pietra di luna grigia.