Arriva Ron Santiago De Cuba Anejo 8 anni invecchiato in botti di rovere bianco

2021-11-18 03:54:19 By : Ms. Rainbow Zhang

Horeca News - Il portale del canale Horeca con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food&beverage, ristorazione e articoli quotidiani sul mondo del food, consumo fuori casa, FoodService e tutte le novità del settore Horeca .

Ron Santiago De Cuba arricchisce la sua gamma lanciando un nuovo Rum Anejo 8 anni, distribuito in esclusiva in Italia da Rinaldi 1957

Ron Santiago De Cuba arricchisce la sua gamma, lanciando un nuovo Rum Anejo 8 anni, distribuito in esclusiva in Italia da Rinaldi 1957. Subito dopo il rilancio delle tre varianti di Ron Santiago de Cuba, arriva sul mercato in Inghilterra, Germania un prodotto completamente nuovo , l'Italia, i paesi baltici e, naturalmente, Cuba.

Ron Santiago De Cuba Anejo 8 anni vuole reinventare e diversificare ulteriormente la scelta, ed è allo stesso tempo una nuova perla nel mondo dei Rum Cubani invecchiati. Una deliziosa creazione che celebra il valore dell'attuale ottava generazione dei Maestri di Ron della città di Santiago de Cuba. La nuova release affianca Carta Blanca, Extra Anejo 11 anni e 12 anni, tutti prodotti da Corporacion Cuba Ron e distribuiti grazie alla collaborazione tra una filiale europea di Diageo e la società Cuba Ron. Invecchiato per almeno otto anni, il suo liquido è senza dubbio morbido e delicato con una naturale dolcezza al naso. Prende vita al palato con note intense ma perfettamente equilibrate grazie al tempo trascorso a maturare in botti di rovere bianco, oltre a sentori di miele, vaniglia, cacao e frutta tropicale. Ron Santiago de Cuba è il rum amato dai consumatori cubani, apprezzato dagli intenditori di rum cubani e spesso riconosciuto come la massima espressione di questa importante tradizione.

Santiago de Cuba si trova nel cuore di un microclima unico, dove la terra fertile, i mari dei Caraibi e il sole si combinano per creare l'ambiente perfetto per un rum che ha un profilo aromatico naturalmente dolce e morbido. Questo raro ambiente geografico è conosciuto da oltre 150 anni come "La Cuna (la culla) del cubano Ron Ligero".

Tutti i rum Santiago de Cuba sono distillati dalla melassa ottenuta dalla ricca canna da zucchero coltivata solo in questa specifica regione e sono tutti invecchiati in botti di rovere bianco, accuratamente selezionate per garantire un invecchiamento ottimale. I Maestros Roneros - i Maestri di Ron Cubano, autentiche celebrità a Cuba e non solo - utilizzano miscele da riserve invecchiate selezionate dal magazzino di invecchiamento, il 'Nave Don Pancho', noto come la 'Cattedrale del rum cubano'. I barili - alcuni in uso da più di 70 anni - riposano lì, addirittura "cullati" dal passaggio del treno (che fu introdotto nel 1837, prima della Spagna, paese di cui l'isola caraibica era allora colonia). Il Maestro del Ron Santiago de Cuba Rum, Tranquilino Palencia Estruch, conosciuto da tutti come Tano, ricorda come “la combinazione di sapore e aroma dell'Anejo 8 anni ci invade dall'apertura della bottiglia ed è perfettamente equilibrata e unica. Come esperto di rum cubano, sono estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo creato. Vogliamo che questo sia il riferimento per il rum cubano di 8 anni”.

Ron Santiago de Cuba viene imbottigliato a 40% di alcol in volume. Tutte le indicazioni sull'invecchiamento si basano sull'età del liquido più giovane nella miscela.

Profumo: al naso mostra subito la sua naturale dolcezza delicata e rotonda, con note tipiche di frutta tropicale Palato: perfettamente equilibrato tra la dolcezza percepita al naso e le note legnose e vanigliate tipiche del lungo affinamento in botti di rovere Finale: dominato da sentori di miele , vaniglia, cacao e note fruttate Volume: 40% Formato: 70 cl

Puoi utilizzare i filtri del menu a discesa per selezionare autori o categorie o effettuare una ricerca libera.

Tutto Angela Petroccione Daniele Davide Di Vietro Montaggio 6 Fabio Russo Grafica Horecanews Luca Manfredi ninmorfeo Montaggio Montaggio 2 Montaggio 3 Montaggio 4 Montaggio 5 Rosaria Castaldo Simona Riccio Valentina Masotti 🔍 Sante Ludovico, CEO de La Pizza 1, inaugura il nuovo format televisivo Horeca Focus Settembre 2020 Horeca Focus, video interviste, Multimedia Horeca Focus torna con Denis Moro, Amministratore Editoriale Fonte Margherita 2 1 dicembre 2020 Horeca Focus, video interviste, Multimedia Horeca Focus. Protagonista del terzo appuntamento Martina Giacomini di Tecnoinox Srl Editoriale 2 22 dicembre 2020 Horeca Focus, video interviste, Multimedia Horeca Focus 4. Intervista a Davide Devenuto e Marco Raspati di Spesasospesa.org Editing 2 24 marzo 2021 Horeca Focus, video interviste, Multimedia Horeca Messa a fuoco. Intervista ad Alessandro Benincà, direttore generale di Italia Zuccheri Commerciale, Gruppo COPROB Edizione 4 ottobre 2021 Horeca Focus Horeca Focus. Intervista a Francesca La Chiusa di Alto-Shaam Editoriale 2 12 ottobre 2021 Horeca Focus Horeca Focus. Intervista a Francesca La Chiusa, Alto-Shaam European Sales Manager Editing 17 giugno 2021 Horeca Focus, Video Interviste, Multimedia Ecco la classifica dei 50 "Best Workplaces" in Italia Editing 2 27 aprile 2021 Aziende, Business, Eventi, Manifestazioni & Fiere, News, Carlsberg Awards & Riconoscimenti in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro Editoriale 2 29 aprile 2021 Aziende, Business, News

Clicca per accedere ai FEED RSS