Appuntamenti del weekend: festival, aperitivi, teatro e musica dal vivo

2022-07-29 20:40:55 By : Ms. Susan Sun

Ci siamo, l’ultimo weekend di luglio è ormai alle porte. E’ stato un mese ricco di appuntamenti, di grande caldo, ma anche e soprattutto di rilancio e rinascita. Le due giornate che seguono non saranno da meno: un evento cosplay, spettacoli teatrali, incontri culturali, aperitivi alternativi e la consueta musica dal vivo estiva. Insomma, ce n’è per tutti i gusti per chiudere in bellezza il luglio novarese. Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti.

Novara – Le notti di Cabiria – Il giardino dei ciliegi. Rewind – Casa Bossi Domenica 31 luglio

Qui i dettagli dell’evento.

Novara – Dillo alla Luna – La Traviata secondo Beruschi-Cortile del Broletto Domenica 31 luglio

Ore 21:30 la bellezza del capolavoro verdiano e il grande talento di Enrico Beruschi si fondono per raccontare in modo divertente e fresco una delle opere più conosciute al mondo. Beruschi, noto al grande pubblico come cabarettista ed in realtà grande conoscitore e registra d’opera, racconterà il celebre melodramma di Giuseppe Verdi, la sua genesi, i personaggi, i retroscena, mentre sul palcoscenico i cantanti ne eseguiranno i brani celebri. Ingresso gratuito.

Novara – Evviva! – I racconti dei saggi samurai-Casa Bossi Domenica 31 luglio

Ore 17:30 uno spettacolo che racconta ai bambini l’arte antica del diventare Samurai e ci accompagna in un viaggio nella poesia e nella filosofia zen del Giappone. I samurai vi portano in un mondo di spade affilate e veloci, ma anche in un mondo dove l’insegnamento principale consiste non nel vincere l’avversario, ma se stessi.

Oleggio – Festival dell’immaginario fantastico Domenica 31 luglio

Qui i dettagli dell’evento.

Oleggio – Aperitivo in musica con i WHY NOTE Domenica 31 luglio

Appuntamento domenica 31 luglio a partire dalle 19 al Soul music Drink & Food.

Borgo Ticino – Mamma lingua–Parco giochi comunale Salvo D’Acquisto

Sabato 30 luglio, ore 10:00 Nati per leggere 2022- Letture per bambini a cura delle volontarie NPL

Granozzo – Festa dei cornuti 29-30 luglio

Qui i dettagli dell’evento.

Baveno – La favola di Orfeo- Centro culturale Nostr@Domus 31 luglio

Alle ore 21, felicità, lutto e speranza; storia di un semidio che discese agli inferi.

Meina – Serata dedicata a Fabrizio De Andrè Sabato 30 luglio

Sabato 30 luglio, alle 21,30, nuovo appuntamento con la rassegna Lakescapes: sul lungolago di Meina l’Accademia dei Folli mette in scena un altro capitolo nell’universo poetico e musicale del grande Faber. Uno spettacolo in cui i nuovi arrangiamenti originali, cuciti sulle canzoni del cantautore genovese, tessono una trama finissima in mirabile equilibrio tra il racconto popolare e la poesia.

Verbania – Patty Smith in concerto 29-30 luglio

Torna anche nel 2022 l’appuntamento con lo Stresa Festival, che quest’anno porta sul Lago Maggiore Patti Smith, che salirà sul palco del festival il 29 e il 30 luglio, accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, Tony Shanahan al basso e Seb Rochford alla batteria. L’appuntamento è alle 21 al Tecnoparco del Lago Maggiore.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

La Voce di Novara è un progetto nato nel 2017 con l’obiettivo di offrire una nuova voce dei nostri territori.

Curiosità, innovazione, accessibilità, identità, comunità e socialità sono le parole che accomunano il nostro progetto e costituiscono l’essenza del nostro manifesto e della nostra linea editoriale.

Un giornale interamente online che nel tempo è stato sempre più riconosciuto dalla comunità locale per un’informazione accorta ed equilibrata, senza tesi precostituite e che trasmette semplicità e qualità al tempo stesso. 

Un progetto frutto di persone libere e “normali”, partito dalla città capoluogo nella quale si fondano le nostre radici, ma aperto ai territori limitrofi e a tutto il Nord Ovest, allo scopo di coinvolgere anche le aree dei nostri laghi. 

La dimostrazione che il web sa essere local e global allo stesso tempo.