Abu Dhabi, la magia degli Emirati Arabi che non ti aspetti | WeWealth

2022-07-29 20:47:10 By : Ms. Ada Chen

Sabbia, mare e relax dovrebbero bastare, quando si va in vacanza. Ma se scegli Abu Dhabi avrai tutto ciò che desideri, e che non ti aspetti, per vivere un'estate da sogno. Soprattutto se il soggiorno è firmato Turisanda , garanzia di esclusività e ricordi indimenticabili.

Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è una destinazione perfetta tutto l’anno, anche durante la stagione estiva.

Che si tratti di yoga, equilibrio del corpo e della mente, visite in palazzi da Mille e una notte, cieli stellati nelle notti del deserto o adrenalina pura, questa città sul Golfo Arabico avrà sempre una risposta. Da cinque anni (novembre 2017) l'isola di Saadiyat ospita il Louvre di Abu Dhabi, il museo più grande e importante di tutta la penisola araba, opera dell’archistar Jean Nouvel perfettamente integrata nel deserto grazie a blocchi di pietra bianca in cui si insinua l’acqua del mare. È in questi dintorni che, all’alba, si può praticare lo yoga. Gli amanti della privacy assoluta possono godersi del tempo per sé stessi in un rifugio isolato sull’isola desertica di Zaya Nurai, a soli 15 minuti di barca dalla città. Altre mete imperdibili sono il palazzo presidenziale di Qasr Al Watan e il Qasr Al Hosn, monumento storico della città di Abu Dhabi.

Ma la città regala anche emozioni adrenaliniche, come quelle che si possono vivere sulle montagne russe più veloci al mondo, presso il Ferrari World Abu Dhabi: da 0 a 240 km/h in 4,9 secondi, intanto che raggiungi un'altezza di 52 metri. Brividi garantiti al National Aquarium (il più grande del Medio Oriente con più 46.000 animali e di 300 specie uniche): qui potrai immergerti completamente durante la visita, con tour in dhow (tradizionale barca di legno araba) con fondo di vetro e incontri personali con squali, pulcinelle di mare e razze d'acqua dolce.

E poi Warner Bros. World™, per rivivere tutti i personaggi leggendari di questo famoso studio cinematografico. Incontrerai Superman, Batman e Wonder Woman, all'interno di un impressionante parco a tema di 1,65 milioni di metri quadrati che vanta 29 giostre all'avanguardia, attrazioni interattive per famiglie, intrattenimento dal vivo, una gamma di punti di ristoro per tutti i gusti e negozi esclusivi.

E ancora Yas Waterworld Abu Dhabi, il più grande parco giochi acquatico con oltre 40 giostre, scivoli e attrazioni esilaranti, e Clymb™ che racchiude sotto lo stesso tetto la camera di volo per paracadutismo indoor più grande del mondo (larga 10 metri e alta 25 metri) e la parete di arrampicata indoor più alta del mondo con i suoi 43 metri.

La scelta di visitare l’emirato d’estate presenta anche un indubbio vantaggio economico: durante questa stagione gli hotel costano il 30% in meno, mediamente.

H.E. Saleh Mohamed Saleh Al Geziry, direttore generale per il turismo presso il dipartimento di cultura e turismo di Abu Dhabi ha confermato la nuova stagione di Abu Dhabi come primaria destinazione turistica: «I viaggiatori globali guardano al Medio Oriente. Questo è il momento perfetto per condividere Abu Dhabi con il mondo, proponendo esperienze uniche e diverse in tutta la loro varietà, a tariffe convenienti», non solo nell’emirato ma anche nei dintorni. «Quest'estate desideriamo che i viaggiatori scoprano l'Abu Dhabi più segreta, le perle nascoste del nostro territorio, al ritmo che preferiscono. Che si tratti dei nostri esaltanti parchi tematici indoor – celebri in tutto il mondo – o delle corse del circuito Yas o del nostro patrimonio culturale, la capitale degli EAU ha in serbo tesori per tutti». L’emirato vuole rendere queste esperienze «più accessibili», impegnandosi a offrire soluzioni «competitive e accattivanti per tutta la stagione, in modo che i viaggiatori possano vivere l'estate secondo i loro gusti, trovando il divertimento più adatto per loro». Ufficialmente presentata all'Arabian Travel Market 2022, la campagna di Abu Dhabi prede il nome di "Summer Like You Mean It". Un motto che è una dichiarazione di intenti: divertirsi e stupirsi, in un luogo fino a poco tempo fa riservato solo a pochi.

Spiagge incontaminate, hotel di lusso, monumenti iconici, ospitalità di fama mondiale e molto altro ancora con le proposte selezionate da Turisanda.

300 esperti per una prima consulenza gratuita

Contatta i migliori esperti di Investimenti con un click

Contatta i migliori esperti di Investimenti con un click

Se non sei ancora registrato, registrati ora !

Hai dimenticato la tua password? Clicca qui per resettarla.